View Full Version : UT2003: no audio!
CAvolacci...proprio ora che coi nuovi drivers ATI ero riuscito a giocare in maniera soddisfacente, non si sente l'audio!...nel dmesg lehho un generico
via_audio: ignoring drain playback error -11
any ideas?
Originariamente inviato da cn73
CAvolacci...proprio ora che coi nuovi drivers ATI ero riuscito a giocare in maniera soddisfacente, non si sente l'audio!...nel dmesg lehho un generico
via_audio: ignoring drain playback error -11
any ideas?
Molto probabilmente non hai configurato bene l'audio. Ovviamente il gioco dovrebbe non avere nulla a che fare con la storia.
Il mio audio funziona alla perfezione con tutti gli altri applicativi :O
Bene allora comincia a dire che scheda hai e come l'hai configurata.
Il chip audio è integrato nel KT400, , il south bridge è il classico via VT8235 . IL driver in uso è il via82cxxx_audio. Stoppando il server sonoro artsd, sento l'audio, ma ritardato di qualche istante.
Aggiornamento
via_audio: ignoring drain playback error -512
questo mi da lanciando mpg123 su un qualunque mp3...eppure mplayer e xmms funzionano...
ho guardato un po' in rete, pare che sia un problema di questo driver con questo chip... guardo se c'è qualche aggiornamento disponibile...
FuocoNero
15-09-2003, 14:26
Sulla mitica Linux Games Faq di icculus ho trovato questo:
Q: Unreal Tournament 2003 is getter terrible sound, or none at all!
A: Try this:
echo "(define devices '(sdl))" > ~/.openalrc
Non ho idea di che cosa significhi :) comunque magari funziona, altrimenti dai un'occhiata sul forum dell'Atari per vedere se c'è qualche suggerimento.
http://www.icculus.org/lgfaq/
Originariamente inviato da FuocoNero
A: Try this:
echo "(define devices '(sdl))" > ~/.openalrc
:confused: :muro:
FuocoNero
15-09-2003, 15:06
Penso che vada scritto in console prima di far partire il gioco (sempre da console).
In ogni caso cerca in questo forum "linux sound":
http://www.ina-community.com/forums/forumdisplay.php?forumid=249
Stasera mi reinstallo gli ultimi ALSA e riprovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.