below273
11-09-2003, 19:21
Ciao vi scrivo perchè dopo aver acquistato un nuovo pc mi ritrovo con dei problemi. Per prima vi descrivo il mio sistema e poi vi spiego il problema.
Configurazione:
CPU PIV 3 GhZ, 800 Mhz
RAM 2x 512 Mb Kingston 400 MhZ PC3200
Scheda Madre ASUS P4C800 Deluxe
HD Maxtor S-ATA 80 Gb
Scheda Grafica Radeon 9800 Pro 128 Mb
Problema:
Dopo averlo utilizzato per due giorni senza problemi il pc si blocca ed il sistema invia messaggi d'errore del sistema (WinXP Pro). Prima di bloccarsi si sente uno strano suono provenire dall'HD.
Eseguendo un ScanDisk il procedimento a volte (su 6 volte che ho provato solamente 2 volte è riuscito) non viene portato a termine in quanto alla fine della seconda fase esce un messaggio d'errore.
Potreste anche spiegarmi il corretto collegamento dell'HD alla scheda madre?
Dal manuale in inglese non sono riuscito a capire come deve essere montato l'HD e come deve essere impostato il BIOS per ottenere le migliori prestazioni.
L'HD deve essere collegato alla porta S_ATA o RAID 0? e che differenza c'è la le due porte? Il cavo di collegamento è lo stesso?
Grazie per gli aiuti
bEloW
Configurazione:
CPU PIV 3 GhZ, 800 Mhz
RAM 2x 512 Mb Kingston 400 MhZ PC3200
Scheda Madre ASUS P4C800 Deluxe
HD Maxtor S-ATA 80 Gb
Scheda Grafica Radeon 9800 Pro 128 Mb
Problema:
Dopo averlo utilizzato per due giorni senza problemi il pc si blocca ed il sistema invia messaggi d'errore del sistema (WinXP Pro). Prima di bloccarsi si sente uno strano suono provenire dall'HD.
Eseguendo un ScanDisk il procedimento a volte (su 6 volte che ho provato solamente 2 volte è riuscito) non viene portato a termine in quanto alla fine della seconda fase esce un messaggio d'errore.
Potreste anche spiegarmi il corretto collegamento dell'HD alla scheda madre?
Dal manuale in inglese non sono riuscito a capire come deve essere montato l'HD e come deve essere impostato il BIOS per ottenere le migliori prestazioni.
L'HD deve essere collegato alla porta S_ATA o RAID 0? e che differenza c'è la le due porte? Il cavo di collegamento è lo stesso?
Grazie per gli aiuti
bEloW