View Full Version : Grandezze sinusoidali
Ragà, qualcuno conosce qualche sito di elettronica dove c'è la spiegazione delle grandezze sinusoidali?
Grazie in anticipo.
Alberto.
Er Paulus
11-09-2003, 19:33
le grandezze sinusoidali sono grandezze periodiche( cioè che hanno andamento uguale e regolare in un determinato arco di tempo).
una grandezza alternata è una grandezza che A) è periodica
B) ha valor medio lung un periodo nullo.
le grandezze alternate del tipo I(t)= I sen(wt+§) sono grandezze alternate sinusoidali; dove il max coincide con l'ampiezza I, mentre il periodo T e la frequenza v sono legate a w dalle relazioni: T=2#/w e v=w/2#
dove #= pi greco!:)
grazie x l'aiuto, ma a me servirebbero le grandezze sinusoidali applicate all'elttronica... nn riesco a trovare siti facili!
uffa!
sul mio libro di elettronica c'è un capitolo intero!!
gurutech
11-09-2003, 20:08
Intendi fasori e studio di circuiti in regime sinusoidale ?
se aspetti un poco quando comincio il corso di elettronica apro la sezione apposita sul mio sito. Per il momento sotto la parte politecnico trovi link e doc sull'elettrotecnica, che comunque dovrebbero darti uno spunto per quello di cui hai bisogno
Originariamente inviato da Rossy77
sul mio libro di elettronica c'è un capitolo intero!!
come si kiama il libro?
ancora devo comprare i libri quindi ho un pò di problemi...
nn posso aspettare, xkè se no poi se rimango indietro con il prog. è finita! :mc:
vabbè, cmq grazie!:)
Er Paulus
11-09-2003, 20:46
più che libro di elettronica ti servirebbe un libro di elettrotecnica.
il libro si intitola "the analysis and design of linear circuit"
Originariamente inviato da Er Paulus
più che libro di elettronica ti servirebbe un libro di elettrotecnica.
eh, infatti... sono ancora stonato dall'estate! :cry:
Vabbè ragà, cmq grazie x le varie info... domani vedo di andare in biblioteca a scuola e cerco qualche cosa, grazie ancora!
Alberto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.