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View Full Version : Star Wars Galaxies


McTony
11-09-2003, 17:19
Qualcuno di voi conosce il gioco in questione?

Se sì, mi date qualche info? Mi pare di aver capito che sai un RPG

RaMaR
11-09-2003, 18:16
E' un mmorpg. Cio' significa che e' un giocabile solamente online con migliaia di altre persone. Come qualsiasi altro mmorpg, necessita' di una quota mensile che si aggira intorno ai 15dollari.

E' un mmorpg molto complesso, con un fenomenale sistema di crafting, skill system complesso e centinaia di migliaia di altre cose. Il gioco e' ancora un po' buggato, ma per gli amanti di mmorpg e sw e' un MUST.

Il background e' quello di starwars (ovviamente), collocato temporalmente tra starwars e the empire strikes back (ep IV e V).
Per maggiori informazioni ti consiglio il sito ufficiale:
www.starwarsgalxies.com
e una community italiana (vai ai forum)
www.stelledanzanti.sm

Spero di esserti stato utile! :P

McTony
11-09-2003, 19:04
CIoè non è possibile giocare senza essere connessi ad internet?

Ma allora il gioco è gratis o bisogna pagare oltre alla quota mensile anche i CD?

RaMaR
11-09-2003, 22:13
Essendo un mmorpg (massive multiplayer online rpg) e' per antonomasia giocabile solo in internet.
Oltre al prezzo mensile devi pagare il cd, con la key per creare il tuo account. :)

McTony
12-09-2003, 08:22
Il gioco sembra molto bello, ma la politica mi sembra sbagliata... come si fa a pretendere che uno per giocare sei mesi sborsi circa 200.000 delle vecchie lire... e in più deve per forza avere l'adsl altrimenti...

Bello ma costoso. Troppo. :(

McTony
12-09-2003, 08:23
Comunque il sito stelledanzanti è già nei miei preferiti. Bello. :)

RaMaR
12-09-2003, 12:38
Originariamente inviato da McTony
Comunque il sito stelledanzanti è già nei miei preferiti. Bello. :)
Grazie :).

Devi sapere mcTony che i mmorpg, a differenza degli altri giochi, necessitano di uno sviluppo ben piu lungo (se un fps si 'potrebbe' creare in un anno, un mmorpg ce ne mette 3 di anni), e una volta in release, ha bisogno di costi di manutenzione, per i server, per il live team cioe' il team che lavora al gioco anche dopo la release aggiustando con delle patch e inserendo nuove cose. Ad esempio i server di swg ogni giorno alle 2 vanno giu' per una due ore ed ogni giorno aggiustano delle cose e ne inseriscono delle altre.
Ora stanno per esempio lavorando nell'implementazione di player cities (cioe' citta' create dai giocatori, con shuttleport ospedali cantina etc. etc.), la possibilita' di cavalcare animali 'tamati' (il tame di swg e' preso da uo ma elevato all'ennesima possibile), ed i veicoli per spostamenti piu rapidi (non hai idea di quanto ci voglia per andare da ancorhead al jabba palace, sono tipo 8km...non finiscono mai).

Quindi quello che paghi per il cd e' il gioco, quelo che paghi mensilmente e' la tassa che ti permette di continuare a giocare sui loro server ma soprattutto far arricchire la sony.
Puo' sembrare una politica sbagliata, perche' non ci sei dentro, ma a parte gli shard unofficial di uo non vedrai mai piu' un mmo (massive multiplayer online game) senza una tassa mensile, non esisterebbero questo tipi di giochi :P

Sephirot
12-09-2003, 12:39
ciao Ramar :D

RaMaR
12-09-2003, 12:45
Originariamente inviato da Sephirot
ciao Ramar :D
hola :eek:

McTony
12-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da RaMaR
Grazie :).

Devi sapere mcTony che i mmorpg, a differenza degli altri giochi, necessitano di uno sviluppo ben piu lungo (se un fps si 'potrebbe' creare in un anno, un mmorpg ce ne mette 3 di anni), e una volta in release, ha bisogno di costi di manutenzione, per i server, per il live team cioe' il team che lavora al gioco anche dopo la release aggiustando con delle patch e inserendo nuove cose. Ad esempio i server di swg ogni giorno alle 2 vanno giu' per una due ore ed ogni giorno aggiustano delle cose e ne inseriscono delle altre.
Ora stanno per esempio lavorando nell'implementazione di player cities (cioe' citta' create dai giocatori, con shuttleport ospedali cantina etc. etc.), la possibilita' di cavalcare animali 'tamati' (il tame di swg e' preso da uo ma elevato all'ennesima possibile), ed i veicoli per spostamenti piu rapidi (non hai idea di quanto ci voglia per andare da ancorhead al jabba palace, sono tipo 8km...non finiscono mai).

Quindi quello che paghi per il cd e' il gioco, quelo che paghi mensilmente e' la tassa che ti permette di continuare a giocare sui loro server ma soprattutto far arricchire la sony.
Puo' sembrare una politica sbagliata, perche' non ci sei dentro, ma a parte gli shard unofficial di uo non vedrai mai piu' un mmo (massive multiplayer online game) senza una tassa mensile, non esisterebbero questo tipi di giochi :P

Capisco, è un ragionamento giusto... ma i soldi sono una cosa importante, e forse così se ne spendono un po' troppi.

Il pay2play è un vincolo troppo forte. C'è chi preferisce farsi qualche oretta con un gioco offline e qualche oretta online.

Tutto online è un po' dispendioso.

Comunque vedremo l'evolversi della cosa.

Ciao.

Sephirot
12-09-2003, 18:35
Originariamente inviato da RaMaR
hola :eek:

:cool: