PDA

View Full Version : cerco programma per cluster danneggiati

TIX1978
11-09-2003, 17:51
Ciao sto cercando un programma che parta da floppy all'avvio del pc e che corregga i cluster danneggiati spostando i dati...(magari!)
naturalmente che non sia quello di win...o č il migliore quello di xp prof?
:confused:
ho 2 hd e quello senza sistema operativo a un certo punto non lo riconosce + il bios tranne se non faccio partire solo quello....ho provato a mettere slave,master ecc...ma senza risultato!
...non mi parte + l'hd da bios...:cry:
questo da quando avevo overcloccato il pc...grande cazz..a con un p4.per questo sto cercando un programma che parta senza sistema operativo.
grazie e ciao!:)

lhawaiano
11-09-2003, 18:30
con ontrack easy recovery professional 6 recuperi i dati,che sposti in un hard disk FISICAMENTE DIVERSO da quello danneggiato(ovvero dei avere due hard disk)e poi,su quello danneggiato,con maxllf (lo trovi facendo una ricerca con google)fai una formattazione di basso livello,che non ripara,ma ESCLUDE i settori danneggiati isolandoli...
attenzione,la formattazione di basso livello CANCELLA TUTTE LE PARTIZIONI DELL'HARD DISK SU CUI STAI LAVORANDO e tutti i dati diventano irrecuperabili.

in poke parole,sull'hd danneggiato,prima di fare la formattazione di basso livello,devi togliere tutti i dati,di qualunque partizione facciano parte e salvarteli sull'altro hd(che sarebbe quello buono ovviamente).....

MM
11-09-2003, 23:22
Per verificare il disco, cerca sul sito del costruttore del disco:
IBM = DFT
Maxtor = Powermax
...etc.

I link li trovi tutti nella discussione in evidenza sulla prima pagina della sezione Periferiche di Memorizzazione

Per il recupero dei dati trovi i link nella stessa discussione ;)

TIX1978
12-09-2003, 00:00
grazie ragazzi!...proverņ!;)
Le faccine ke bevono dove le hai trovate?fanno troppo ridere!! :D

MM
17-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da TIX1978
grazie ragazzi!...proverņ!;)
Le faccine ke bevono dove le hai trovate?fanno troppo ridere!! :D

Nella finestrella smiles, c'č un link "altre" ;)