PDA

View Full Version : filtri e segnale telefonico

fantomas74
11-09-2003, 16:01
Ho un impianto composto da due prese tripolari (connesse in serie, in quanto se alzo la cornetta della presa principale tolgo la linea alla secondaria).
Nonostante ciò, posizionando un filtro adsl della telecom su ogni presa, riesco a connettermi in rete inserendo il modem nella secondaria anche se alzo la cornetta sulla primaria.
Fin qui nessun problema, a parte il fatto che, nel momento in cui inserisco i filtri, il telefono ha un segnale bassissimo e c'è un fastidiosissimo ritorno della mia voce nella cornetta.
Ho sentito dire che le prese dovrebbero essere messe in parallelo (connettendo insieme i due fili bianchi all'interno della presa principale). Ho provato in questo modo e, in effetti, il collegamento diventa parallelo e i telefoni si sentono molto meglio, però in questo modo non riesco più a prendere la linea con il modem!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Le due prese vanno messe in serie o in parallelo e in che modo??
Come posso eliminare quel fastidiosissimo disturbo sui telefoni?

Grazie

fantomas74
11-09-2003, 17:56
.... up

hylis
11-09-2003, 20:28
ciao

per metterle in parallelo correttamente usa un solo filtro e procedi cosi:

dal filtro tripolare nelle vicinanze del pc esci con il cavetto plug vai al modem adsl.

con l'altra uscita(quella telefonica filtrata ) ci fai il parallelo per i due telefoni

fammi sapere

ciao

Icaro Spallone
18-09-2003, 12:59
Anch'io ho un problema simile!!!
credo di avere la linea in serie perchè anche se inserisco i filtri in tutte le prese, un telefono(1 su 3 quindi 2 rimangono sempre occupati) mi blocca tutti gli altri mentre la linea adsl è sempre libera!

prima invece avevo un filtro solo su una presa(già occupata da un telefono) e le linee telefoniche erano sempre libere ma se alzavo uno degli altri due telefoni perdevo la linea ADSL

dario2
30-10-2003, 22:52
ciao fantomas mi dici kome hai rislto ?
xkè io ho 5 pese in srerie cn 4 telwfoni e , avendo l'adsl , nn riesco a usare + di 1 telefono con 1 filtro e 1 senza , cm posso risolvere ?
inoltre le prese hanno varie priorità

come posso risolvere ?