View Full Version : Importantissimo SLK !!!
Mi è arrivato l' SLK 700 ma ho un dubbio atroce!
All'interno della sua confezione era presente un sacchettino contenente una specie di adesivo con 4 gommini tipo quelli presenti sugli athlon xp e 2 strisciette di plastica spugnosa adesive.
I 4 gommini vanno per caso messi su quelli dell'athlon prima di fissare il dissipatore o hanno un'altra utilità?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti!!!
Sennò ho paura di fare qualche sbaglio a montare il mio 2400 con l'slk700!
Aiuto :mc:
Se fai caso la base dell SLK (che è molto stretta) non appoggia sui gommini dell'athlon. Per questo ti danno i 4 gommini aggiuntivi, che vanno applicati sugli angoli della base del dissipatore (la posizione non corrisponderà ovviamente a quella dei gommini dell'Athlon) per aiutare l'appoggio ed evitare di scheggiare il core. Tutto chiaro?
Capito! Come hai detto te dovrei metterli esattamente agli angoli della base (che se nn sbaglio è rettangolare).
Ok dopo guardo ...e grazie
e le altre 2 strisciette adesive nere?
Questo è x montare l'800 ma dovrebbe essere così anche x il 700!
No??? :O
Sono i circular pads quelli interessati...
playmake
11-09-2003, 19:54
i pad bianki sulle punzonature sulla base, le strice nere dove appoggia la ventola x nn fare entrare in risonanza le lamelle a causa delle vibrazioni della ventola!!!
Io i gommini non ce li ho messi per niente ed è tutto ok!!!!!:D :D :D :D :D :D
playmake
11-09-2003, 20:40
stai solo attento xkè senza gommini il dissi tende a rutare sul core, quando lo levi ocio a nn ruotarlo
Non ti preoccupare l'ho tolto già 5 volte...tutto ok
e anche se ruota non succede niente...almeno a quanto ho potuto constatare!:D
Originariamente inviato da playmake
i pad bianki sulle punzonature sulla base, le strice nere dove appoggia la ventola x nn fare entrare in risonanza le lamelle a causa delle vibrazioni della ventola!!!
Quoto! Ma credo che a questo punto avrai già risolto i problemi di montaggio.. Notte!
Originariamente inviato da playmake
infatti la mia YS Tech TMD vibra abbastanza... :)
X concludere è consigliato se non indispensabile mettere i pad circolari agli angoli della base così
nightwolf
12-09-2003, 18:24
Ma è proprio necessario il pad da mettere dietro alla motherboard per proteggerla dalla staffa in metallo?
Si quello si, assolutamente...:D
ShadowThrone
13-09-2003, 12:01
io l'ho montato senza i pad...
nightwolf
13-09-2003, 12:45
Originariamente inviato da stermin
Si quello si, assolutamente...:D
Quelli di famaservice mi hanno detto che fa scaldare maggiormente il socket:confused:
Originariamente inviato da nightwolf
Ma è proprio necessario il pad da mettere dietro alla motherboard per proteggerla dalla staffa in metallo?
ma di quale dissi state parlando?
l'slk700 non ha oltre cose oltre ai pad circolari da mettere sotto la base e le gommine da mettere x non fare vibrare la ventola!
State dicendo riguardo all'slk800?
Non mi sembra...Cmq fai tu!:D Ciao.
nightwolf
13-09-2003, 15:35
Originariamente inviato da trecca
ma di quale dissi state parlando?
l'slk700 non ha oltre cose oltre ai pad circolari da mettere sotto la base e le gommine da mettere x non fare vibrare la ventola!
State dicendo riguardo all'slk800?
no l'slk 900u
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.