View Full Version : ROUTER i-storm atlantis si impalla
qualcuno di voi ha questo router (quello senza hub incorporato) e ha per caso riscontrato un problema del genere? Il mio dopo un certo numero di ore di connessione (può essere 2 o 200) si blocca irremediabilmente, e devo togliere la spina per resettarlo!
C'e' un rimedio?
capita anche ad un mio collega che ha il tuo stesso router; lui ha dato la colpa alla temperatura, ma non è sicuro.
PS: anche l'alimentatore del tuo raggiunge temperature da non riuscire a tenerlo in mano?
altro che se le raggiunge! anzi, mi si e' pure rotto l'alimentatore! sono riuscito a trovarne uno universale che supporti i 5v, e questo non scalda, ma si impalla lo stesso! ho dei dubbi che possa essere un problema nel software ma non saprei
robtol II
11-09-2003, 20:01
Chiedi quello in sostituzione scusa se ti si è spaccato.
Se ne usi un altro in realtà non hai la sicurezza che l'uscita sia corretta.
Non sto a spiegarti perché (l'università ormai è un ricordo) ma a seconda del carico l'uscita muta e così puoi danneggiare o far funzionare male il prodotto.
Comunque tutti dicono di non usare altri alimentatori al di fuori di quello fornito dal produttore.
Chiediglielo così te ne danno uno giusto.
Ciao, Roberto.
quello sostitutivo l'ho richiesto ma ci vuol tempo, e intento ne uso un altro! quello che danno loro comunque e' di qualità pessima, con pessima dissipazione (o quel che e') di calore, e mi e' durato 6 mesi scarsi....
robtol II
14-09-2003, 15:29
Comunque non sono solo le uscite nominale a fare un alimentatore.
Ricordatelo.
Ciao, Roberto.
bhe, se però ne prendi uno buono, direi che può andare bene lo stesso!:cool:
Originariamente inviato da gohan
bhe, se però ne prendi uno buono, direi che può andare bene lo stesso!:cool:
concordo pienamente! :) nessuno ha avuto il mio stesso problema ??? (quello dell'impallamento intendo)
Yngwie74
16-09-2003, 13:03
A me e' successo all'inizio, era dovuto ad un flashaggio errato del firmware del router gia' in fabbrica.
Il tecnico dell'atlantis prima di ordinare il rientro mi ha fatto eseguire la procedura di ripristino del firmware (quella che si esegue via porta seriale e hyperterminal) perche' mentre quella via browser aggirona solo l'applicativo, questa ripristina tutto il firmware.
Da allora mai un problema, router acceso 24/24 e 7gg/7 e mai piu' un impallamento.
A me si impallava specificatamente quando chiudevo le applicazioni p2p e spengevo il computer. Alla riaccensione il router era impallato ed era impossibile accedere alla pag di configurazione.
grazia! :) quindi sarà il caso che chiami il supporto tecnico e mi faccia spiegare la procedura!
Originariamente inviato da robtol II
Non sto a spiegarti perché (l'università ormai è un ricordo) ma a seconda del carico l'uscita muta e così puoi danneggiare o far funzionare male il prodotto.
Comunque tutti dicono di non usare altri alimentatori al di fuori di quello fornito dal produttore.
I miei ricordi di università ;) dicono che se ne prendi uno con la stessa tensione, sufficientemente potente come amperaggio (quindi >= a quello originale) e ben stabilizzato non dovrebbe cambiare niente.
Ah, occhio alle polarità ;)
robtol II
19-09-2003, 23:55
Si però gli alimentatori hanno una curva e producono corrente/voltaggio a seconda del carico che gli è attaccato.
Perché nel circuito magnetico c'erano delle non linearità.
Questo infatti lo puoi controllare vedendo i grafici di uscita, se sono fatti bene c'è un grafico leggibile.
Comunque facci caso quella dell'alimentatore è una cosa che TUTTI scrivono ovunque.
Ciao, Roberto.
Originariamente inviato da robtol II
Si però gli alimentatori hanno una curva e producono corrente/voltaggio a seconda del carico che gli è attaccato.
Perché nel circuito magnetico c'erano delle non linearità.
Questo infatti lo puoi controllare vedendo i grafici di uscita, se sono fatti bene c'è un grafico leggibile.
Comunque facci caso quella dell'alimentatore è una cosa che TUTTI scrivono ovunque.
Ciao, Roberto.
Questi discorsi sono superiori alle mie capacità! :D spero però che un alimentatore universale riesca ad erogarmi i miseri 10w richiesti dal router! mercoledi mi arriva il trasformatore nuovo comunque!
Mi sta facendo dannare da 2 giorni..
Configuro il tutto, salvo e tutto ok.
Non appena si spegne e si riaccende il router, non funziona più la connessione ad internet. Se entro nella configurazione da browser, disabilito il nat e poi lo riabilito, salvo e per miracolo.. ricomincia a funzionare :mad:
Ho anche aggiornato il firmware, ma nel mio caso non è servito a nulla :muro: :mad:
per gli interessati, mi e' arrivato il nuovo alimentatore, che e' di qualità decisamente migliore del primo! Per gli impallamenti, il tecnico atlantis mi ha detto anche a me di provare con il collegamento seriale!
Ancora io non ho ricevuto risposte dai tecnici atlantis!
Cosa ti hanno suggerito precisamente?
Ciao
di effettuare l'upgrade del firmware tramite la porta seriale! Ti conviene chiamarli telefonicamente! con me sno stati molto disponibili!
Ho montato questo router su una configurazione smart di telecom con ip fisso, funziona, ma se si stacca la corrente per qualsiasi motivo non funziona +.
Dopo qualche imprecazione, mi sono accorto che se disabilito e riabilito il nat il router riprende a funzionare, questa procedura da fare ogni volta si stacca la corrente.
Ho scritto alla atlantis e questo è quello che mi hanno risposto:
Il problema potrebbe dipendere da come viene gestito il protocollo da provider. Provi a richiedere la stessa configurazione su IPoA rfc 1577. Abbiamo riscontrato un problema analogo con un altro cliente, su tutti gli altri router però il protocollo viene gestito correttamente. Crediamo quindi sia un problema localizzato.
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.