View Full Version : barton 2500 axqea
Gil Estel
11-09-2003, 15:46
ho trovato dei bartonini in cui a parte la nota sigla axquea la seconda sequenza di cifre sulla prima riga non inizia ne con 9 ne con Y (nota per salire a bestia), ma con Z...
qualcuno ha qualche info a riguardo?
Magari è meglio di un Y!!! Nessuno ne ha uno?!?!? Sono curiosissimo!!
Non sempre una sigla che si dice essere "fortunata" lo è poi davvero. Dipende dal singolo processore. Può darsi che il tuo che inizia con Z possa andare meglio di uno che inizi con Y. Io ho un AQXDA e va a vcore default a 200x10.5. con vcore in overvolt (1.70) l'ho portato a 200x11.5 stabile (T max 55°C sottosforzo). comunque lo tengo a 200x10.5 per sicurezza (T max 43°C). Ho avuto (avendo un amico che ha il negozio) la fortuna di provare vari barton 2500+ e alcuni di questi, con sigla AQXEA e con la tanto ricercata Y, non erano stabili in vcore default neanche a 200x10. Altri erano meglio del mio, e tra questi c'erano anche processori senza la famosa Y dopo la sigla. Ti consiglio, se puoi, di provarne diversi. Non è detto però che il migliore dei provati non sia proprio il tuo! ;)
Scusa le mie divagazioni.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
:)
Gil Estel
12-09-2003, 08:31
purtroppo conosco il tipo del negozio ma non sono così in confidenza da potermi permettere di chiedergli di fare un po' di prove...
oggi vado a vederne uno che gli è arrivato ieri...
se mi postare una sigla completa di quelli che spaccano magari vedo se è uno di quelli...
Purtroppo non li ricordo e non li ho appuntati mai, comunque tutti gli AQXDA andavano molto bene. Gli AQXEA siglati Y erano più performanti degli AQXDA, ma più o meno la metà non reggeva il bus a 200 o comunque non erano stabili (almeno senza overvolt).
Con il tuo comunque al 90% dovresti essere stabile a vcore default a 200x10. con un pochino di overvolt sali ancora. Non posso dirti altro, almeno per ora. Più tardi passo dal mio amico e vedo se lui ha fatto una lista di queste tanto ricercate sigle. Comunque non sarebbe neanche oro colato. Potrebbe darti solo un aiuto (anche di bassa attendibilità in quanto abbiamo provato un 25 - 30 processori) in termini statistici...
kingvisc
12-09-2003, 12:19
io ho un aqxea senza y ma va benissimo ugualmente. vcore default sta senza problemi a 3000+ stabile al 100%, sempre vcore default sta 3200+ ma non so ancora se stabilissimo (ho fatto solo qualche superpi per ora.
Gil Estel
22-09-2003, 10:36
nessuno sa nulla di questa z?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.