View Full Version : Opinioni Portatili ASUS
Vorrei porvi delle domande a tutti voi. Sto cercando di acquistare un
portatile da circa 5 mesi (per questo ho inviato un'altro post se
gentilmente mi date dei consigli) e ogni volta che ne trovo uno che
puo' interessarmi ecco qui che i vari rivenditori cercano sempre di
piazzarmi un Asus e mi dicono sempre la stessa cosa: "eh ma questi
portatili non li troverai mai nei mercatoni o nei supermercati". Da
premettere che non ho nulla contro gli Asus ma parlando graficamente
FANNO VERAMENTE SCHIFO! Prendiamo l'esempio del L3582TP, ottimo
processore, ottima RAM scheda video fino a 64 mb "CONDIVISA", e lo
troviamo alla modica cifra di 1.800 euro. Come si fa' dico io a vendere
dei portatili cosi' con queste schede video condivise? Secondo me fanno
anche fatica a visualizzare una semplice foto. Poi ho letto anche dei
post dove descrivono un monitor non efficentissimo, MEJO ME SENTO!
Cosa ne pensate?
Fanno veramente schifo?
O sono completamente rimbambito?
Cose' che li rende tanto decantati dai rivenditori?
Dark_GRB
11-09-2003, 17:14
Ciao,
i notebook Asus non fanno schifo :) Io ne uso uno da quasi due anni, e mi ci trovo bene, cosi' come molte altre persone piu' pratiche di informatica del sottoscritto.
Per quanto riguarda la faccenda della memoria condivisa... non e' cosi' strano che, per quel prezzo ( proposito, quel modello di Asus e' in vendita anche a 1550 euro, iva compresa ) trovi portatili con scheda grafica con memoria condivisa: ve ne sono anche di altre marche, come Sony, Compaq o Acer. Non possono fare miracoli
con applicazioni 3D, come giochi o grafica, ma non se la cavano in questo campo cosi' male come in passato... non tutte almeno.
Per quanto riguarda il monitor... il mio LK8470 ha display da 64k colori, ma per un uso generico va bene. Cosi' come l'L2 di Mbico, mi par di capire. E' vero pero' che oggi i display dei portatili Asus hanno ( o sono dichiarati di avere ) 256k colori, mentre molti altri produttori 16.7 milioni. Un suggerimento che darei sempre e' quello di testare e confrontare "di presenza" gli schermi dei portatili a quali siamo interessati.
Ciao,
Dark.
Innanzitutto ti ringrazio della risposta che mi hai dato, ma una domanda che mi nasce spontanea e' che coma mai i toshiba a livello grafico risultano, sulla carta, molto piu' potenti con memoria dedicata e ad un prezzo relativamente + basso? Basta prendere in esame il 2410-702.
Dark_GRB
11-09-2003, 18:34
Ciao,
beh', pero il Toshiba monta uno schermo a 1024x768 anziche' 1400x1050, inoltre pesa 0.2 kg in piu'...
Scherzo ovviamente :). Se vuoi il mio parere, forse quella serie L35XX della Asus uscira' a breve di produzione, sostituita dai L4500 e L5000. Conta che e' sul mercato da piu' di un anno.
Non ha piu' un rapporto prezzo/prestazioni molto buono.
Se comunque si vuole un notebook Asus di quella serie con una scheda grafica decente come l'Ati Radeon 7500, basta prendere
un modello LD38XX, che costa piu' o meno uguale.
Ciao,
Dark.
carlinox
12-09-2003, 10:44
Il display è pessimo.
Ho acquistato un Asus L3185M il 21 luglio e l'ho rivenduto immediatamente perchè non riuscivo a lavorarci.
Bassa luminosità per giunta non uniforme, ma soprattutto resa cromatica insufficiente.
Ciao,
Ti spiego io perche' i negozianti cercano di venderti un asus:
i margini di guadagno in percentuale sono i piu' alti nel settore notebook !!!
Cio' non e' vero pero' per i negozi in facenti parte di catene (tipo CHL o Essedi) dove i proprietari' prendono sempre la stessa percentuale qualunque cosa vendano.
Io ho preso un M3410 per un mio cliente solo perche' voleva un note leggero, con buona autonomia e che costasse poco (e era l'unico che andava bene) e devo dire che sembra un giocattolo con plastiche non eccezionali e un schermo discreto. Pero' potrebbe essere che i modelli piu' costosi siano migliori.
Saxman
I portatili A$u$ hanno un display che fa pietà.
E' difficile trovarli in grandi magazzini o centri commerciali perchè un utente medio che visita questi luoghi opterebbe comunque per una ditta più affidabile vedendo il pari prezzo ( Apple, Siemens, Sony, Hp/Compaq, Nec/Packard Bell, Acer , Toshiba etc..)
Il responsabile dell'Asus point della mia città mi ha detto che non terrà più notebook di questa ditta (solo su espressa richiesta del cliente verranno presi) per 2 motivi :
1) scadente assistenza [non fa piacere a nessuno prendere parole per una colpa che non hai]
2) nessuna intenzione da parte di Sis e Asus di terminare i driver per i notebook che montano questa sk video.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per quanto riguarda la qualità dei tft poi vedere da solo la differenza con le altre marche (abissale).
Forse quando le altre concorrenti proporranno un tft con 96M di colori saranno in grado di venderlo con 16M.:eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.