PDA

View Full Version : A7N8X-X e scheda video: aiuto!

Zaro71
11-09-2003, 14:28
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema:

M/B Asus A7N8X-X
Scheda video: GeForce4 Ti4200 128Mb

Ho installato Win98SE
A fine installazione, con la scheda grafica "riconosciuta" come generica PCI VGA standard (in 640x480 16 colori... AAAARGH!), ho quindi installato tutti i driver nForce2 400 (quelli Asus, package ALL-IN-ONE 1.16...)
Nessun conflitto segnalato in "gestione risorse", la scheda video è ancora la generica PCI-VGA...
Infine ho provato ad installare i Detonator e... bum! al riavvio, dapprima strani quadretti colorati dopo la classica schermata di avvio di Win98, poi schermo nero e blocco totale...
Al riavvio, in modalità provvisoria, posso solo riselezionare la risoluzione 640x480 a 16 colori... triste!

Ricomincio da capo... non cambia nulla

Ho notato che il blocco all'avvio a seguito dell'installazione dei Detonator è in concomitanza con la ricerca del drive del masterizzatore il quale è una unità SCSI... e guarda caso, scheda video e controller SCSI, condividono lo stesso IRQ...

Ma mi è venuto anche il dubbio... non è che si sono fritti i banchi DDR della GeForce? Possibile?
Oppure puo' essere una configurazione dei settaggi del BIOS relativi allo slot AGP non "spinti"? (li ho lasciati su default)

AIUTO!!!!!

Mostro!!
11-09-2003, 18:43
per quello che riguarda gli irq non so dirti gran che........

per la skeda controlla nel bios ci deve essere un aimpostazione che ti permette di selezionare il primo imput video diciamo

puoi scegliere tra pci ed agp
ha solo queste 2 opzioni

dovrebbe essere primary display......na cosa del genere
se ricapito nel bios ci guardo

OverClocK79®
11-09-2003, 19:41
con un sistema così nn starei sul 98
ma su XP

prova a spostare su altro PCI il controller SCSI

BYEZZZZZZZZZZZ

Zaro71
12-09-2003, 07:38
Grazie per i consigli, ma già provato... e niente!

Un piccolo uppino!