PDA

View Full Version : come traduco questo errore??

Uther Pendragon®
11-09-2003, 13:49
Il driver ha rilevato che la periferica \Device\Harddisk2\DR2 ha previsto il proprio cattivo funzionamento. Eseguire subito una copia di backup dei dati e sostituire l'unità disco rigido. È imminente un errore.

o meglio ho 4 hdd, siccome questo errore negli eventi di sistema è riportato più volte, come faccio ad individuare di quale hdd si tratta?

thx

naso
11-09-2003, 14:09
probabilmente è l'hd "d" ma se nn sbaglio andando in gestione disco dovrebbe dirti il nome... ti dovrebbe comparire la scritta disco 0 o 1 ect...

o se così nn riesci ad iondividuarlo prova a staccarne uno alla volta e vedere se l'errore ricompare... ;)

nicscics
11-09-2003, 15:59
Quasi certamente si tratta del disco su IDE 1, secondario.

ilsensine
11-09-2003, 16:05
Se è un errore S.M.A.R.T. dovrebbe visualizzarlo anche all'avvio, se lo abiliti nel BIOS (e ti dice esattamente quale hd è).

Occhio che un hd di un mio amico tra un errore smart e la rottura vera e propria ha avuto solo un reboot di vita ;)

Uther Pendragon®
11-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da ilsensine
Se è un errore S.M.A.R.T. dovrebbe visualizzarlo anche all'avvio, se lo abiliti nel BIOS (e ti dice esattamente quale hd è).

Occhio che un hd di un mio amico tra un errore smart e la rottura vera e propria ha avuto solo un reboot di vita ;)

purtroppo non ho lo SMART nella a7n8x... :(
farò delle prove...

nicscics
11-09-2003, 17:01
Ci deve essere, nella voce "Avanzate" (o qualcosa del genere).

tazar
11-09-2003, 22:03
sul sito della ibm c'e' una serie di tools apposta per lo smart! uno e' smart defender e un altro e' disk analyzer! a occhio però direi che e' il terzo dei quattro (dev0, 1, 2, 3). Oppure da bios, se e' award, nella prima schermata, lo smart dovrebbe essere attivabile tra le opzioni di ciascun canale eide

MM
11-09-2003, 22:06
A quanto detto, giustissimo, aggiungo, come al solito: leggere il topic in rilievo in Periferiche di memorizzazione, ove ci sono tutti i link che ti servono ;)

Uther Pendragon®
11-09-2003, 22:45
Originariamente inviato da MM
A quanto detto, giustissimo, aggiungo, come al solito: leggere il topic in rilievo in Periferiche di memorizzazione, ove ci sono tutti i link che ti servono ;)

già fatto MM, questa volta pare più comlicata la cosa...
nessun programma mi rileva errori di alcun genere... dai se arrivo ad aprire un topic ci sarà un motivo... ;)