View Full Version : Occasione Toshiba 2450
Salve,
finalmente l'ho ordinato: il TOSHIBA 2450 101, l'ho trovato sul sito di Mediaworld a 1200 Euro.
E' vero che non è "solo" un 2.6 Ghz, con 256 Mb e Hd da 30 Giga...
però ha la Gefo da 32Mb, le USB 2.0 e la firewire...
Domanda A) Penso di mettrgli subito su una 256 Mb: cosa mi consigliate voi felici possessori del Toshiba (fate nomi e specifiche)?
Domanda B) Che borsa usate per il trasporto (visto che il TOSHIBA non la da di serie)?..fatemi qualche nome e dove reperirla..
Grazie mille
Ale
ecco qui il link dove l'ho comprato:
QUI (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
Volevo dire :
che è "solo":
- P4 a 2,6 Ghz (tra l'altro non mobile, ma da desktop)
- ha 30 GIGA di HD
- monta solo 256 Mb di RAM
...ma a 1200 Euro cosa mi sarei dovuto prendere?
un ASUS 3196M?...o un SONY FR215E..
sinceramente ho trovato solo questi in questa fascia di prezzo (1200 Euro)...
CIAO
ale
...si, l'ho visto anch'io e mi tenta molto,....
a parte le tue stesse considerazioni in merito al processore e la velocità del clok,...
non riesco a capire se la scheda video con 32mb è scarsa/sufficiente/buona.........inoltre, la memoria è condivisa o dedicata?
con 100€. in + , nello stesso sito è disponibile il TOSHIBA Satellite 2410-603,....
processore P4 - M da 2Gh con clok da 400,....per il resto è praticamente simile.....(compresa la scheda video....che è quella che mi da + perplessità)..........
a proposito c'è anche la wireless ...giusto?
Ciao Pino
e' wireless ready, bisogna metterci una mini scheda pci.
Piu' che una borsa ti consiglio lo zainetto, e' piu' comodo!
Io ho un Toshi con la 440 go 64MB e un mio amico con la 420 go con 32 MB. La memoria NON è condivisa e giochiamo tranquillamente con gli stessi giochi. Magari lui abbassa un po' i dettagli o la risoluzione ma non tanto e non ha problemi di ingiocabilità.
Originariamente inviato da Pinos
...si, l'ho visto anch'io e mi tenta molto,....
a parte le tue stesse considerazioni in merito al processore e la velocità del clok,...
non riesco a capire se la scheda video con 32mb è scarsa/sufficiente/buona.........inoltre, la memoria è condivisa o dedicata?
con 100€. in + , nello stesso sito è disponibile il TOSHIBA Satellite 2410-603,....
processore P4 - M da 2Gh con clok da 400,....per il resto è praticamente simile.....(compresa la scheda video....che è quella che mi da + perplessità)..........
a proposito c'è anche la wireless ...giusto?
Ciao Pino
Frame, il chipset è Intel?
(sì, aggiungigli 256 MB di RAM)
Vi posterò le mie impressioni quando lo ricevo:
se tutto va bene Lunedì, perchè penso che la TNT il sabato non consegna.
Qualcuno sa dirmi niente in merito alla borsa per questo Notebook... o al limite di qualche borsa per portatili, abbastanz di qualità?
Ciao
da mediaworld il 2410-603 ad euro 1190,00.
sono indeciso se aspettare ancora un pò oppure no, visto che sembra che i prezzi stiano scendendo notevolmente, visto che è in arrivo la SMAU ed il centrino.......
Finalmente è arrivato!
Esteticamente è molto piacevole! Un bel Blu che fa uscire dal nero / grigio dei tristi notebook!
Adesso è sotto carica!
A tra poco per le impressioni!
sono titubante sull'acquisto del 2410-603 sul sito di MW ad euro 1190,00, visto che mi sembrava più performante il 2450-101 (processore più alto anche se non mobile., casse harman-kardon, uscita tv s-video e non rca, ecc.)
ho letto sull'altro post in essere che chia la ricevuto e testato è molto contento,mah..
consigli?
Ciao,
ho impiegato parecchio a districarmi tra le sigle Toshiba, è ho evinto quanto segue:
- 2410 (sia 603 e 702): ottimi, cerca su internet che il 702 lo trovi a poco di più del 603, prezzo più basso trovato su Giò Computer per il 702 a 1270 IVA inclusa. MA NON ANDAVA perchè NON USB 2.0
- A20 S103: OTTIMO! Autonomia dichiarata quasi da centrino, ma manca la FIREWIRE! Prezzi tra 1300-1400 Euro (miglior prezzo EPRICE)
-2450: OTTIMA LINEA con P4 desktop, USB 2.0, Firewire, lettore SD, NVIDIA da 32Mb a sè ecc.. infatti i prezzi sono alti!
il 101 (quello preso al volo da me quando l'ho visto a 1200 Euro!) è un P4 2,6 ecc. vedi sopra
il 401 è un P4 2,8 con 256+256 di RAM e 40 HD (prezzo oltre 1500 Euro)
il S203 ha in + del 401 il DVD R RW...(prezzo oltre 1600 Euro)
visto la mia intenzione di rimanere nella fascia dei 1200 Euro ero intenzionato a (mi ripeto):
- ASUS 3196M (1180 Euro)
- SONY FR215E (1220 Euro)
...ma quando ho visto il Tosh 101 in offerta non ho esitato: l'ho preso!...infatti adesso il 2450 101 è esaurito su Mediaworld!
..per la cronaca il mio precedente e primo (da cui sto attualmente scrivendo) Notebook è un OLIDATA STAINER XP 1800: giudizio comunque positivo (acquistato in Febbraio 2003 e pagato 1270 Euro).
NOTE SUL TOSHIBA:
- al posto del floppy esterno USB preferivo che mi davano la borsa!
DOMANDA APERTA A TUTTI I TOSHIBISTI:
chissà se è possibile avere il rimborso per la licenza Microsoft non accettata? Qualcuno sulla scia di ATTIVISSIMO c'è riuscito ad ottenere il rimborso?
...previsioni per il mio 101: gli metto su direttamente una espansione da 512Mb....
CIAO A TUTTI
Frame, credo che fra qualche giorno saranno gradite anche le tue impressioni d'uso...
Intanto goditi l'acquisto ;)
sito esatto di giò computer?
GIOCOMUTERS:
http://www.giocomputers.it/index.asp?sotcat=not&val=har
ed ecco alcuni link per il 2410 702 a meno di 1300 Euro:
http://www.pcbyte.it/shop/catalogo.asp?scat=40&cat=77
http://www.trattiinformatica.it/result-index.asp?Notebook
...almeno un Grazie!
un many thanks è dovuto.
ciao.
x Frame
devo prendere anch'io un note. Il mio Budget arriva a 1300 max 1600, ma spendere 1200 non mi farebbe schifo.
Penso che x 1200 Eurozzi hai fatto un buon acquisto.
Da quello che hai postato evenco che usi Linux.
Cmq puoi chiedere il rimborso della copia di Win Xp non usata (il cd deve essere imballato e non registrato).
X sapere come visita qualche sito di associazioni consumatori (p.es. www.adiconsum.it), io ho letto la procedura da qualche parte ma non ricordo bene dove.
Cmq se non usi il loro Windows, in caso dovessi mandare il note in assistenza, potrebbero farti dei problemi.
It's up to you.
Aspetto di saxe le tue impressioni.
Saluti a tutti,
IPEPPE