PDA

View Full Version : Avrò fatto la scelta giusta?????

Fabbro76
11-09-2003, 12:15
Ciao,
oggi mentre passavo davanti ad un negozio di consolle mi è venuta voglia di ricomprare una consolle da mettere accanto al Neo Geo, all'N64 e al mitico PCEnngineù

Così entro e trovo una PS2 a 120 € (trattabili) usata ma non modificata..........
Tuttavia il negoziante, dopo avermi proposto Xbox (che ho scartato non perchè sia brutto ....anzi, quanto piuttosto perchè mi sembra come parco gioco molto simile al PC, che già ho e che potete vedere in sign.) mi ha fatto vedere in Cubo con resident Evil Zero (credo che fosse quello).....e mi è caduta la mascella......

Il problema è che dopo varie riflessioni, pro e contro delle due macchine, ho optato per la PS2 (lasciando un acconto per bloccarla)....

Avrò fatto una saggia cosa? La mia decisione è maturata dopo che il negoziante mi ha detto che ci sono molti più titoli per la play e che anche l'usato (che mi interessa molto) lo trovo a partire da 5/10 €....non male......In più il discorso DVD che mi permetterebbe di tenerlo in salotto dandomi la possibilità di giocare e vedere i film quando ne ho voglia senza dover ricotrrere ad un lettore "stand alone".....

Tuttavia mi rimane in mente quella grafica di Resident Evil per il Cubo.........

Che faccio?

Manp
11-09-2003, 12:32
goditi la ps2... ;)

è ovvio che anche col cubo non avresti di certo sbagliato... per quanto riguarda la X, son gusti :)

:)

Fabbro76
11-09-2003, 12:37
Scusami la domanda....anzi le domande:

1- Esistono dei giochi che graficamente possono competere col cubo (anche se è ovvio che il cubo ha un HW più recente)....

2-Quali giochi dovrei comprare assolutamente ed all'istante?

3-Ho visto Colin Mc Rae Rally 3 per la PS2 e mi ha inorridito......speriamo che non siano tutti così :cry: :eek:

4-Allora dici che ho fatto una scelta giusta?

Ciao e grazie di nuovo.

Manp
11-09-2003, 12:55
1- competere con RE? no... ma RE su Cubo è un misto 2D/3D fa molto effetto creto, mal'HW centra relativamente...

2- i soliti noti :)

3- il 90%... ma con tutti i giochi che ha la PS2 il 10% di belli son tanti ;)

4- hai fatto la scelta che han fatto 80 (?) milioni di persone... giusta? bho...

DoomIII
11-09-2003, 12:59
be... se hai scartato la X hai toppato... non c'è molto da aggiungere... mi spiace per te... poveretto... purtroppo a volte capita cosi... e ti perdi tutto... mi spiace veramente... sono desolato... condoglianze... peccato per te... non puoi stare qui a dire a tutti: XboX RULEZ!

vabbè dai... pazienza... facciamo cosi lo dico io per te. :D

Fabbro76
11-09-2003, 13:01
Originariamente inviato da Manp
1- competere con RE? no... ma RE su Cubo è un misto 2D/3D fa molto effetto creto, mal'HW centra relativamente...

2- i soliti noti :)

3- il 90%... ma con tutti i giochi che ha la PS2 il 10% di belli son tanti ;)

4- hai fatto la scelta che han fatto 80 (?) milioni di persone... giusta? bho...

1- Ah.....credevo che fosse tutto in 3d......

2-Ehmm......io i soliti noti non li conosco :mc:

3-Vabbè....come un pò tutte le piattaforme....credo che esistano da tutte le parti le schifezze ....

4-Ammazza quanta gente che ce l'ha......... :eek:

Senti......il prezzo è onesto secondo te?

Manp
11-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da DoomIII
be... se hai scartato la X hai toppato... non c'è molto da aggiungere... mi spiace per te... poveretto... purtroppo a volte capita cosi... e ti perdi tutto... mi spiace veramente... sono desolato... condoglianze... peccato per te... non puoi stare qui a dire a tutti: XboX RULEZ!

:nonsifa: :doh: :blah: :lamer: :fiufiu: :Prrr:

tornando IT

per il prezzo dipende da quanto è usata, se c'è ancora garanzia, da quanto costa nuova (sui 200 mi pare)... se costa nuova 200 (eh, non ricordo) è anche troppo...

per i giochi,fati un search ci saranno 1000 3d al riguardo

Fabbro76
11-09-2003, 13:14

Ho scartato la Xbox perchè trovo che i giochi che ci siano per la consolle di casa microsoft ci siano già per il PC (che ho già e che mi sembra discretamente potente).....volevo un qualche cosa che non ci fosse sul PC , tipo Gran Turismo, che a me piace, il calcio della Konami ed altri titolozzi che adesso non mi vengono in mente.....certo anche per la Xbox ci saranno titoli in esclusiva......però l'idea di avere un "altro PC" (che tanto poi non modifico per vedere divx, emulatori, giochi scopiazzati etc.... perchè non ho voglia e tempo e poi perchè ti ripeto....ho GIA' il PC)
non mi allettava......

Ah....un ultima cosa.....ti ringrazio degli avvertimenti......posso capire (ma non giustificare) il tuo fanatismo per un pezzo di plastica e silicio.......ma quando parli con qualcuno che non conosci stai un pò più pacato con i termini (tipo....."mi spiace per te... poveretto... ")

Per tutti gli altri che hanno da consigliarmi costruttivamente senza innescare i soliti FLAME del cactus.....volevo sapere quali titoli dovrei prendere sull'unghia......insomma i veri capolavori o Killer App....della casa Sony.....

Ciao!

Fabbro76
11-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da Manp
:nonsifa: :doh: :blah: :lamer: :fiufiu: :Prrr:

tornando IT

per il prezzo dipende da quanto è usata, se c'è ancora garanzia, da quanto costa nuova (sui 200 mi pare)... se costa nuova 200 (eh, non ricordo) è anche troppo...

per i giochi,fati un search ci saranno 1000 3d al riguardo

Ehmm.....il problema è che non ho tempo di guiardarmi tutti i post relativi ai giochi .....scusa.....ecco perchè magari ho chiesto un pò di titoli "al volo".

Ciao di nuovo.

squall01
11-09-2003, 13:18
Rispondo un po' a tute le domande.

Per fare una precisazione sono 60 Mln e non 80 mln:)

Poi graficamente la PS2 non può competere col Cubo visto che ci sono 2 anni di differenza, anche se alcuni giochi per PS2 sono davvero ben fatti.

Viste le console che hai avuto (3 stupende) io avrei puntato più sul Cubo, forse un poco più di nicchia, ma che da molte soddisfazioni visto che ha un approccio più tradizionale al VG.

Per la Ps2 esistono molti più giochi, ma la qualità media è senza dubbio inferiore.

Inoltre se il N64 ti ha entusiasmato (e non credo ci siano dubbi) con Mario Kart DD, Metroid Prime, Zelda TWW e tutti gli altri capolavori per GC potrai rivivere le stesse emozioni (o quasi).

Fabbro76
11-09-2003, 13:25
Originariamente inviato da squall01
Rispondo un po' a tute le domande.

Poi graficamente la PS2 non può competere col Cubo visto che ci sono 2 anni di differenza, anche se alcuni giochi per PS2 sono davvero ben fatti.

Viste le console che hai avuto (3 stupende) io avrei puntato più sul Cubo, forse un poco più di nicchia, ma che da molte soddisfazioni visto che ha un approccio più tradizionale al VG.

Per la Ps2 esistono molti più giochi, ma la qualità media è senza dubbio inferiore.

Inoltre se il N64 ti ha entusiasmato (e non credo ci siano dubbi) con Mario Kart DD, Metroid Prime, Zelda TWW e tutti gli altri capolavori per GC potrai rivivere le stesse emozioni (o quasi).

Grazie per i tuoi consigli....vedi il problema non è tanto la consolle di nicchia, perchè il Neo Geo che lo è sempre stato, ha tutt'ora un mercato anche a più di 13 anni di distanza.......basta sapere dove guardare......con il Cubo non vorrei invece che si facesse la stessa fine dell'N64(che pure mi è piaciuto): fare una fine prematura e con pochi titoli, e per giunta di quei pochi, solo il 5/10% OTTIMI.....

La play è vecchia però ha un parco giochi notevole e se ne trovano anche a 5/10€.....tuttavia continuano a sfornare giochi su giochi....per il Cubo mi pare che tutta questa abbondanza non ci sia.....

Prenderla sarebbe un azzardo.......col Neo Geo mi è andata bene, conll'N64 non tanto......non vorrei che il Cubo sia su questa strada (e così alcuni negozianti mi dicono).......boh?

Filippo75
11-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da Fabbro76

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512360

Per me hai fatto la scelta migliore.

DoomIII
11-09-2003, 13:33
...
...

Ah....un ultima cosa.....ti ringrazio degli avvertimenti......posso capire (ma non giustificare) il tuo fanatismo per un pezzo di plastica e silicio.......ma quando parli con qualcuno che non conosci stai un pò più pacato con i termini (tipo....."mi spiace per te... poveretto... ")

Per tutti gli altri che hanno da consigliarmi costruttivamente senza innescare i soliti FLAME del cactus.....volevo sapere quali titoli dovrei prendere sull'unghia......insomma i veri capolavori o Killer App....della casa Sony.....

Ciao!

hmmm... sai cosa ti dico?
che se te la prendi tanto perchè con smile ti viene detto che sei un poveretto perchè non potrai dire: Xbox RULEZ! e di conseguenza mi spiace per te. (e cmq mi ero offerto di dirlo io al posto tuo :p )
ok allora decisamente l'xbox non fa per te... sei proprio un tipo da Sony... :p

squall01
11-09-2003, 13:37
che se te la prendi tanto perchè con smile ti viene detto che sei un poveretto perchè non potrai dire: Xbox RULEZ! e di conseguenza mi spiace per te. (e cmq mi ero offerto di dirlo io al posto tuo :p )

:eek: Fatti dire che secondo me hai qualche rotella fuori posto...

Fabbro76
11-09-2003, 13:41

Ma io non ho mai detto Xbox RULEZ, NEO GEO RULEZ o cazzate simili....quello lo immagini tu che le dica.....nemmeno quando a 5 anni mi regalarono il C64 che rivaleggiava con lo ZX spectrum dicevo simili amenità o facevo il "tifo" per due scatole di plastica......non so se mi capisci...
Inoltre io, e mi dispiace deluderti, non sono un tipo ne da sony ne da X, ne da Y o altro....compro quello che voglio per divertirmi, cercando sempre di fare delle scelte che tengano conto di un certo tipo di fattori.....che so....quantità di giochi, qualità, supporto al DVD, sonoro, costo dell'usato, sviluppi futuri etc......

Vabbè comunque questione chiusa.

squall01
11-09-2003, 13:42
Comunque io fossi in te avrei preso un GC.

Dimmi comunque che genere di giochi ti interessano.

Fabbro76
11-09-2003, 13:49

Dimmi comunque che genere di giochi ti interessano.

Allora: mi interessano prevalentemente giochi come Resident Evil e tutte le loro varianti, come Silent Hill etc....
poi mi interessano giochi di corsa adrenalinici (ma fatti bene......se rivedo colin mc rae 3 vomito) e shot'em up spaziali del tipo Philosoma.

Non disdegno di giocare ai Beat'em up tipo tekken o Virtua Fighter e tutti i giochi di sport in genere......

Mi puoi aiutare?

P.s Mi piace molto la serie Virtua della Sega.....tutta, a partire dal calcio per arrivare alla pesca.......la Play ce li ha tutti? (O sono previsti in sviluppo?)

Ciao!

Fabbro76
11-09-2003, 13:50

Infatti ancora non l'ho preso....ho lasciato un acconto.......posso decidere se prendere poi un cubo.....

squall01
11-09-2003, 14:04
Allora: mi interessano prevalentemente giochi come Resident Evil e tutte le loro varianti, come Silent Hill etc....
poi mi interessano giochi di corsa adrenalinici (ma fatti bene......se rivedo colin mc rae 3 vomito) e shot'em up spaziali del tipo Philosoma.

Non disdegno di giocare ai Beat'em up tipo tekken o Virtua Fighter e tutti i giochi di sport in genere......

Mi puoi aiutare?

P.s Mi piace molto la serie Virtua della Sega.....tutta, a partire dal calcio per arrivare alla pesca.......la Play ce li ha tutti? (O sono previsti in sviluppo?)

Ciao!

Mmmmmmmm..........Sei un tipo da GC+PS2 :D

Per quanto riguarda i giochi Horror su GC hai:

Resident Evil Rebirth (il rifacimento del primo uscito su PSX con grafica migliorata, molte aggiunte e nuovi filmati)
Resident Evil 0 (esclusiva)
Resident Evil 2
Resident Evil 3
Resident Evil: Code Veronica
Resident Evil 4 (esclusiva anche questa prevista per la prossima primavera. Complqtamente in 3d e dai filmati visti mi sembra abbia la migliore Grafica mai vista)
Eternal Darkness (altra esclusiva, un gioco davvero coinvolgente e considerato da molti un piccolo capolavoro)

Giochi di corsa su GC:

Burnout
Burnout 2
GtCube (nulla di eccezionale ma esclusiva)
Mario Kart Double Dash( CAPOLAVORO esclusiva)
F-ZeroGX (questo un CAPOLAVORO in uscita ad ottobre, anche questo esclusiva)

Shot'em Up:

Ikaruga (uscito su DreamCast viene riproposto solo su GC. Il migliore di questo genere per moltissimi appassionati. Secondo me IL CAPOLAVORO del genere Shot'em Up)

Beat'em Up:

Scarseggiano come i Racer, ma è in uscita Soul Calibur 2. Il pichhiaduro per eccellenza. Titolo in uscita su tutte le console, ma che su GC ha il personaggio speciale Link.

Giochi di Sport su GC ce ne sono pochi purtroppo, anche se in versione JAP c'è Winning Eleven 6fe e su PC esce il 7.

Poi se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento 2d-3d sta uscendo Viewtiful Joe. Se ti piace Mario c'è SuperMariSunshine. Se ti piace Zelda c'è Zelda the Wind Waker. Se ti piace Metroid c'è Metroid Prime.

Violator
11-09-2003, 14:05
Se parliamo di pareri... ti do il mio...

2 mesi fa ero nella tua stessa situazione. Però la mia indecisione era fra GC eXBOX. Avevo scartato a priori la PS2 perchè ritengo la X simile come parco giochi e molto più potente, come un fratello maggiore per intenderci.

Storia a parte per il GC, che per me rappresenta un prodotto diverso rispetto a quelli di Sony e Microsoft.

Alla fine ho preso il GC per diverse ragioni, che non sto a spiegare perchè comunque sarebbero soggettive e quindi tutte discutibili.
Sono felicissimo della mia scelta.

Una cosa però te la dico. Il mio vicino di casa e molti miei amici hanno la X e li invidio non poco quando si scambiano giochi "backuppati" per cifre irrisorie (1 game GC = 6 games XBOX). In più si vedono i divx sulla TV.

squall01
11-09-2003, 14:06
Originariamente inviato da Violator
Se parliamo di pareri... ti do il mio...

2 mesi fa ero nella tua stessa situazione. Però la mia indecisione era fra GC eXBOX. Avevo scartato a priori la PS2 perchè ritengo la X simile come parco giochi e molto più potente, come un fratello maggiore per intenderci.

Storia a parte per il GC, che per me rappresenta un prodotto diverso rispetto a quelli di Sony e Microsoft.

Alla fine ho preso il GC per diverse ragioni, che non sto a spiegare perchè comunque sarebbero soggettive e quindi tutte discutibili.
Sono felicissimo della mia scelta.

Una cosa però te la dico. Il mio vicino di casa e molti miei amici hanno la X e li invidio non poco quando si scambiano giochi "backuppati" per cifre irrisorie (1 game GC = 6 games XBOX). In più si vedono i divx sulla TV.

Se è per questo loro compiono reati e tu no. Poi esiste l'usato e io infatti i giochi li pago 25€. Inoltre vuoi mettere avere solo giochi originali?;)

Violator
11-09-2003, 14:18
Tutte le volte che supero i 50km/h in città mentre guido la macchina commetto un reato... per non parlare in moto...

Con questo non voglio dire che fanno una cosa giusta o che li giustifico... ma nel mondo dell'informatica si tende a chiudere più di un occhio a riguardo... mi verrebbe da chiederti se il computer che stai usando ha TUTTO il software installato originale...

Diciamo che se uscissero giochi copiati per GC prenderei prevalentemente quelli e dormirei tranquillo la notte (e con più soldi nel portafoglio).

squall01
11-09-2003, 14:23
Io per PC non ho giochi (a parte 2-3 che sono orginali). Non ho programmi che non siano gratutit (non me ne faccio nulla) e fortunatamente mio padre che lavora in ufficio mi posrta Windows originale.
Io dico solo che per me che vedo il Videogame come una vera passione, il masterizzato, è un insulto. Se poi per te non è una passione ma un passatempo come un altro allora credi quello che vuoi.

Violator
11-09-2003, 14:33
Se tuo padre "ti passa" Windows commette un reato e lo commetti anche tu installandolo nel tuo PC.

Non confondere passatempo e passione, se cerchi nel dizionario hanno due significati diversi. Cioè il videogioco può essere sia passione che passatempo.

Per me non è nessuina delle due. Un videogioco è un videogioco. Se gioco a Zelda, mi piace e mi appassiona, indipendentemente dal disco che gira all'interno del GC, che può essere originale o non.

Ed ovviamente, io credo a quello che voglio :D

spetro
11-09-2003, 15:05
Io ho preso da poco un'Xbox e ne sono pienamente soddisfatto. Tra l'altro non è poi tanto vero che i giochi siano gli stessi che per PC (uno su tutti: l'ottimo Soul Calibur 2).

Comunque se non avessi scelto quello mi sarei orientato decisamente sul Gamecube. La PS2 la trovo troppo... banale. Preferisco il poco ma buono.

Giusto la mia opinione :)

buglis
11-09-2003, 16:04
Se è per questo loro compiono reati e tu no. Poi esiste l'usato e io infatti i giochi li pago 25€. Inoltre vuoi mettere avere solo giochi originali?;)

bhe anche 25€ sono un pò troppi per un gioco usato!!!
e cmq una volta che lo hai dentro il lettore che ti cambia se è originale o meno??
c'è di peggio al mondo che la pirateria informatica!

Fabbro76
11-09-2003, 16:20
Ma la serie Virtua su PS2 c'è? E per quella che non c'è è in previsione nulla?

Manp
11-09-2003, 16:30

infatti c'era un punto di domanda tra parentesi... non mi ricordavo di preciso...

:p

kool!
11-09-2003, 17:13
io personalmente sceglierei il gamecube, però è una scelta più "rischiosa" della ps2...devi valutare attentamente il parco giochi, quello del gamecube ha buchi spaventosi (come la mancanza di un racing game "serio") e capolavori assoluti (zelda, metroid e altri) mentre quello ps2 è più vasto e completo...

per me zelda, metroid, ikaruga, super monkey ball 2, super smash bros melee, re0, mario sunshine e tutti gli altri che mi sono dimenticato (per non parlare dei giochi che devono ancora uscire) bastano per giustificare l'acquisto del gamecube, ma è soggettiva la cosa...

Bozen
11-09-2003, 18:18
Ciao,
oggi mentre passavo davanti ad un negozio di consolle mi è venuta voglia di ricomprare una consolle da mettere accanto al Neo Geo, all'N64 e al mitico PCEnngineù

Così entro e trovo una PS2 a 120 € (trattabili) usata ma non modificata..........
Tuttavia il negoziante, dopo avermi proposto Xbox (che ho scartato non perchè sia brutto ....anzi, quanto piuttosto perchè mi sembra come parco gioco molto simile al PC, che già ho e che potete vedere in sign.) mi ha fatto vedere in Cubo con resident Evil Zero (credo che fosse quello).....e mi è caduta la mascella......

Il problema è che dopo varie riflessioni, pro e contro delle due macchine, ho optato per la PS2 (lasciando un acconto per bloccarla)....

Avrò fatto una saggia cosa? La mia decisione è maturata dopo che il negoziante mi ha detto che ci sono molti più titoli per la play e che anche l'usato (che mi interessa molto) lo trovo a partire da 5/10 €....non male......In più il discorso DVD che mi permetterebbe di tenerlo in salotto dandomi la possibilità di giocare e vedere i film quando ne ho voglia senza dover ricotrrere ad un lettore "stand alone".....

Tuttavia mi rimane in mente quella grafica di Resident Evil per il Cubo.........

Che faccio?

Ti consiglio la PS2, senza dubbi
;)

ugluck
11-09-2003, 18:30
Non mi sembra il caso di aggiungere nulla, Fabbro76, divertiti e sappi che da felice possessore di gc credo che tu abbia comunque fatto un'ottima scelta, specialmente sei anche interessato alle funzionalità dvd, anche se la grafica di resident evil non è proponibile su ps2 ci sono altre cose che rendono la play un buon acquisto, specialmente usata.
non dare retta a chi dice che qualcosa rulla ;)

Fabbro76
11-09-2003, 18:56
Rinnovo a tutti un mille grazie per il vs interessamento al mio problema......
Domani deciderò, tanto per la play ho lasciato solo un acconto di 20€ ma potrei sempre cambiare idea ..... boh....con qualche cosa tornerò in mano alla fine......:)

DoomIII
11-09-2003, 18:58
Ma io non ho mai detto Xbox RULEZ, NEO GEO RULEZ o cazzate simili....quello lo immagini tu che le dica.....nemmeno quando a 5 anni mi regalarono il C64 che rivaleggiava con lo ZX spectrum dicevo simili amenità o facevo il "tifo" per due scatole di plastica......non so se mi capisci...
Inoltre io, e mi dispiace deluderti, non sono un tipo ne da sony ne da X, ne da Y o altro....compro quello che voglio per divertirmi, cercando sempre di fare delle scelte che tengano conto di un certo tipo di fattori.....che so....quantità di giochi, qualità, supporto al DVD, sonoro, costo dell'usato, sviluppi futuri etc......

Vabbè comunque questione chiusa.

:eek: Fatti dire che secondo me hai qualche rotella fuori posto...

illamiseria... :O ma che è diventato sto forum? smile&battute nn riescono a penetrare nel vostro cervello? :muro: :muro:

ma che razza di risposte date? :eek:

ma guarda te un po... se uno fa discorsi 'seri' lo 'sfottono' e rispondono con battute... se uno scherza&smile... tutti giu di serio o a cercare di capire un qualcosa quando non c'è niente da capire... :doh:

:ave: XboX

:fiufiu:

Fabbro76
11-09-2003, 19:02
Vabbè che ti devo dì.....ti avrò capito male....:p

squall01
11-09-2003, 19:30
illamiseria... :O ma che è diventato sto forum? smile&battute nn riescono a penetrare nel vostro cervello? :muro: :muro:

ma che razza di risposte date? :eek:

ma guarda te un po... se uno fa discorsi 'seri' lo 'sfottono' e rispondono con battute... se uno scherza&smile... tutti giu di serio o a cercare di capire un qualcosa quando non c'è niente da capire... :doh:

:ave: XboX

:fiufiu:

Caro mio, conosco le tue idee. E mi sanno molto di FanBoy. E i FanBoy sono davvero una brutta razza.

CH1CC0
12-09-2003, 10:56
Parere puramente personale e quindi non oggettivo:

io, personalmente ho la PS2 (dopo un pò di titubanza nell'acquisto della PSX, la PS2 l'ho presa il giorno dell'uscita) e da qualche mese ho preso anche il Cubo.
Volutamente non ho ancora l'X che ritengo un'ottima macchina (soprattutto se uno non ha SOLO esigenze ludiche), ma non è nel mio target di giochi.

Non esiste la console giusta o sbagliata, secondo me, la console va scelta in base ai giochi che ti piacciono.

La Play ha il calcio (WE), le macchine (GT3), Tekken (quando gioco con gli amici è uno spasso :D ) ed un lettore DVD (nella prima ver è un pò scandaloso, ma credo lo abbiano migliorato).
Il Cubo ha Mario, Zelda, Metroid, StarFox (tutta la serie delle licenze Nintendo) e soprattutto, avrà MarioKart!!! (spero riesca a superare l'inimitabile MarioKart dello SNES che secondo me non ha ancora paragoni).
L'X ha bei giochi (che non conosco molto, quindi non cito nessun titolo per non sbagliare), un lettore DVD, Linux...

Ciao e buon acquisto

brochure
12-09-2003, 11:30
Come già confermato da CH1CCO, ti informo che per play2 trovi la serie dei Virtua Fighter, di cui uno anche in edizione Platinum (economica).
Inoltre, se ora non hai tempo, anche dopo l'acquisto ti segnalo questo sito (http://www.consolenetwork.it/), ma ce ne sono anche altri.
Anch'io forse prenderò una console, e sono indirizzato verso la PS2 che, vista dall'esterno, offre secondo me le migliori garanzie, anche se alcuni giochi GC saranno inarrivabili, ma è una questione di marketing, più che di hardware.
Saluti.

Fabbro76
12-09-2003, 11:41
Andata.........oggi andrò a ritirare la PS2 a 100€ (ho rosicato 20€ dal prezzo iniziale).....
La mia scelta è stata fatta soprattutto tenendo conto del fatto che il parco usato su PS2 è (almeno nella mia città) sifficientemente grande da poter sbizzarrirmi con molti titoli a pochi euro.......
Per il cubo la cosa è invece ridotta........

L'unica cosa che mi rimane da chiarire è la versione della PS2 che sto per ritirare oggi......

Non vorrei che il DVD mi dia problemi (ma in che senso da problemi????) ed inoltre una domanda finale: ma il telecomando per pilotare il DVD esiste anche per la PS2 ????? E funziona per tutte le versioni????

Ciao

Clooney
12-09-2003, 15:56
Io avevo una PS2:
- ci giocavo
- ci guardavo i DVD

poi l'ho venduta e mi sono comprato un Xbox:

- ci gioco (da Hard disk)
- ci guardo i DVD
- ascolto gli MP3
- ci guardo i DivX
- ci gioco online
- ci faccio girare tutti gli emulatori

Cmq la PS2 rimane un ottima console,ma rimane limitata solo al gioco (com'è giusto che sia). L'X invece è una soluzione completa per l'enternaiment.

buglis
12-09-2003, 16:01
si ma l'xbox come titoli non mi sembra avere una grande scelta!
e poi se devo pigliare l'xbox piglio un pc!

Canonto
12-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da buglis
..
e poi se devo pigliare l'xbox piglio un pc!

:doh: facciamoci del male

:D

buglis
12-09-2003, 16:33
Originariamente inviato da Canonto
:doh: facciamoci del male

:D

cioè?

squall01
12-09-2003, 18:56
Originariamente inviato da Violator
Se tuo padre "ti passa" Windows commette un reato e lo commetti anche tu installandolo nel tuo PC.

Non confondere passatempo e passione, se cerchi nel dizionario hanno due significati diversi. Cioè il videogioco può essere sia passione che passatempo.

Per me non è nessuina delle due. Un videogioco è un videogioco. Se gioco a Zelda, mi piace e mi appassiona, indipendentemente dal disco che gira all'interno del GC, che può essere originale o non.

Ed ovviamente, io credo a quello che voglio :D

A lui lo regalano. Mi spieghi perchè è reato? Ne prende 10 per l'ufficio. 1 lo regalano.
Bha..........:rolleyes:

Fabbro76
15-09-2003, 07:45
Originariamente inviato da Clooney
Io avevo una PS2:
- ci giocavo
- ci guardavo i DVD

Si si....infatti è proprio ciò che volevo....a cui aggiungo che ogni settimana mi posso permettere un pò di giochini usati a prezzi irrisori.....ma davvero belli!

Originariamente inviato da Clooney
poi l'ho venduta e mi sono comprato un Xbox:

- ci gioco (da Hard disk)
- ci guardo i DVD
- ascolto gli MP3
- ci guardo i DivX
- ci gioco online
- ci faccio girare tutti gli emulatori

Cmq la PS2 rimane un ottima console,ma rimane limitata solo al gioco (com'è giusto che sia). L'X invece è una soluzione completa per l'enternaiment.

Non metto in dubbio la bontà della X (l'ho vista e dico che è bella sicuramente) ma per tutte le cose che hai elencato ho già il pc che vedi in sign. che svolge egregiamente il suo lavoro ;)

ByeZ

dataman
16-09-2003, 12:36
Scusami la domanda....anzi le domande:

1- Esistono dei giochi che graficamente possono competere col cubo (anche se è ovvio che il cubo ha un HW più recente)....

3-Ho visto Colin Mc Rae Rally 3 per la PS2 e mi ha inorridito......speriamo che non siano tutti così :cry: :eek:

4-Allora dici che ho fatto una scelta giusta?

Ciao e grazie di nuovo.

1) Nessun gioco PS2, anche se nuovissimo e curatissimo può competere con il cubo e tantomeno con x-box. Questo solo per un banale fatto di hardware e GPU. Per male che vada, a parità di gioco, le versioni x-box e gc applicano algoritmi di AA e filtri ambientali che la PS2 si sogna. E' come paragonare una Geforce 2 MX ad una Geforce 4 Ti 4600.

2) WE7, MGS2, Socom Navy seals

3) Concordo.

4) No, a mio parere. E' vero che la PS2 ha 10 volte i titoli delle altre, ma resta il fatto che è una console obsoleta e che vive ancora solo al marketing incessante di Sony.

Fabbro76
16-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da dataman
...

4) No, a mio parere. E' vero che la PS2 ha 10 volte i titoli delle altre, ma resta il fatto che è una console obsoleta e che vive ancora solo al marketing incessante di Sony.

Che sia vecchia rispetto all'Xbox che al Cubo nessuno lo nega, ma nella mia scelta ho tenuto conto:

A) Parco giochi usato (che è molto più ampio sia della X che del Cubo)

B)Il coinvolgimento dei titoli.......A tal proposito leggendo sul forum, parlando con qualche utente, ma soprattutto a sentire le opinioni ragionate e sincere di persone che hanno la X, sembra che di giochi davvero coinvolgenti, ricchi di quel "pathos" che invece si può avere per i giochi play2, per la consolle verde e nera, non ce ne siano tanti......anzi.

Ovviamente a mio parere....:p

buglis
16-09-2003, 13:13
sicuramente il robo della microzozz e il cubo sono tecnologicamente avanti rispetto alla PS2, ma a parer mio la PS2 come titoli, grafica e giocabilità non ha nulla da invidiare!!
e poi siccome microlozz mi ha rotto non gliela piglio quella scatola e cmq ritengo meglio un pc se devo scegliere l'xbox!

dataman
16-09-2003, 13:30
Che sia vecchia rispetto all'Xbox che al Cubo nessuno lo nega, ma nella mia scelta ho tenuto conto:

A) Parco giochi usato (che è molto più ampio sia della X che del Cubo)

B)Il coinvolgimento dei titoli.......A tal proposito leggendo sul forum, parlando con qualche utente, ma soprattutto a sentire le opinioni ragionate e sincere di persone che hanno la X, sembra che di giochi davvero coinvolgenti, ricchi di quel "pathos" che invece si può avere per i giochi play2, per la consolle verde e nera, non ce ne siano tanti......anzi.

Ovviamente a mio parere....:p

Ti do ragione sul punto A ovviamente, ma non sono d'accordo su B.

Per farti un esempio, io sono rimasto incollato alla x-scatola giorni e giorni con la bava alla bocca e gli occhi a girandola :D (tanto che mia moglie iniziava a preoccuparsi davvero) giocando ad Halo.

Sono rimasto incollato nello stesso modo al cubo giocando a RE, RE0 e Metroid....

Credo che ogni console abbia le sue classiche killer applications e se la PS2 ne ha di più è perchè ha più titoli, tutto qui.

Secondo me dovresti ripensarci, però è solo la mia idea, ovviamente.

dataman
16-09-2003, 13:31
Ti do ragione sul punto A ovviamente, ma non sono d'accordo su B.

Per farti un esempio, io sono rimasto incollato alla x-scatola giorni e giorni con la bava alla bocca e gli occhi a girandola :D (tanto che mia moglie iniziava a preoccuparsi davvero) giocando ad Halo.

Sono rimasto incollato nello stesso modo al cubo giocando a RE, RE0 e Metroid....

Credo che ogni console abbia le sue classiche killer applications e se la PS2 ne ha di più è perchè ha più titoli, tutto qui.

Secondo me dovresti ripensarci, però è solo la mia idea, ovviamente.
Dimenticavo, giochi incredibili per x-box come Project Gotham, Panzer Dragoon Orta e Amped....

Fabbro76
17-09-2003, 12:10
Beh credo che la vediamo sotto due punti differenti :)
Per quanto riguarda il ripensamento......beh la scelta che ho fatto è stata fatta valutando attentamente tutti i pro e i contro delle tre consolle (anche se all'inizio del post, come avrai letto, ero intenzionato più sul cubo).....
Ebbene ti dico la verità (e come ben sai de gustibus.....:)).....la X è la consolle che meno mi ha stupito........non so bene il perchè ma provando anche i titoli (qualcuno) da te citati non ho mai pensato prendo la X al posto delle altre.....

E poi la consolle Microsoft non ha Final fantasy X (mi sembra... ) che per me è un vero e proprio capolavoro comprato oggi oggi usato a 10 €! :D

Ti dirò di più......presto troverà spazio accanto alla Play2 (se la riesco a trovare usata) anche la Consolle Nintendo......mi piace troppo mario.....non posso non averlo!
Secondo me il ruolo che ha la X oggi in quanto a funzionalità e tipologie di giochi (per me....ripeto) è ben coperto dal PC che ho......

Ciao :p

dataman
17-09-2003, 15:56
Beh credo che la vediamo sotto due punti differenti :)
Per quanto riguarda il ripensamento......beh la scelta che ho fatto è stata fatta valutando attentamente tutti i pro e i contro delle tre consolle (anche se all'inizio del post, come avrai letto, ero intenzionato più sul cubo).....
Ebbene ti dico la verità (e come ben sai de gustibus.....:)).....la X è la consolle che meno mi ha stupito........non so bene il perchè ma provando anche i titoli (qualcuno) da te citati non ho mai pensato prendo la X al posto delle altre.....

E poi la consolle Microsoft non ha Final fantasy X (mi sembra... ) che per me è un vero e proprio capolavoro comprato oggi oggi usato a 10 €! :D

Ti dirò di più......presto troverà spazio accanto alla Play2 (se la riesco a trovare usata) anche la Consolle Nintendo......mi piace troppo mario.....non posso non averlo!
Secondo me il ruolo che ha la X oggi in quanto a funzionalità e tipologie di giochi (per me....ripeto) è ben coperto dal PC che ho......

Ciao :p

Tutti punti di vista validi, leciti e assolutamente corretti.

Sappi che stai parlando con uno che si è comprato la PS2 (poi venduta di recente) solo per giocare a PES, SSX, RE Code Veronica. Poi ho comprato il Cubo perchè volevo a tutti i costi Super Mario Sunshine e la nuova saga di Resident Evil (BELLISSIMI !!!!!!:cool: )

Mi sono poi comprato x-box perchè ho visto girare Halo e Panzer Dragoon Orta e mi sono innamorato follemente di quei giochi.

Quindi, ti capisco benissimo.

In ogni caso, tieni d'occhio la x-scatola, e non rinunciarvi a priori. Sotto certi aspetti ha dei bei vantaggi (hard disk integrato, abilitazione on-line, etc..)

Fabbro76
18-09-2003, 12:17
Tutti punti di vista validi, leciti e assolutamente corretti.

Sappi che stai parlando con uno che si è comprato la PS2 (poi venduta di recente) solo per giocare a PES, SSX, RE Code Veronica. Poi ho comprato il Cubo perchè volevo a tutti i costi Super Mario Sunshine e la nuova saga di Resident Evil (BELLISSIMI !!!!!!:cool: )

Mi sono poi comprato x-box perchè ho visto girare Halo e Panzer Dragoon Orta e mi sono innamorato follemente di quei giochi.

Quindi, ti capisco benissimo.

In ogni caso, tieni d'occhio la x-scatola, e non rinunciarvi a priori. Sotto certi aspetti ha dei bei vantaggi (hard disk integrato, abilitazione on-line, etc..)

Ho capito.....allora siamo molto simili!
:D Pensa che a casa ancora ho il MD Sega Jap, l'SNES, il Neo Geo Cart e Neo Geo CD (prima versione con carrellino a scomparsa e lettore 1x ........e salvo l'SNK (di cui compro praticamente tutto anche a prezzi folli) per gli altri mi sono rimasti solo le pietre miliari che hanno fatto la storia delle stesse consolle......

Se mai uscirà uno (ma anche più) titoli che sapranno farmi entusismare alla X potenza :D allora correrò a comprarmi la X.....

Ciao

Ryoga
19-09-2003, 10:52
la play2 avrà si e no 10 giochini belli che all'xbox mancano:

final fantasy x
final fantasy x-2
residentevil code veronica x
devil may cry(solo l'uno)
ape escape 2
iss pro
gt3
e ...

-mentre bisogna considerare che l'xbox è una console di nuova generazione non ha nemmeno 1 anno e 1/2 metre la play2 ne ha almeno 3...

i giochi che sono su entrambe le macchine si fanno confronto da soli(a vantaggio dell'xbox ovviamente..es:splinter cell,mortal kombat,moto gp2,burout2,soul calibur2,project zero...
x non parlare di halo,panser dragon orta e gli altri titolo che non si vedranno mai su psx2...

secondomo me il migliore acquisto è l'xbox che guarda il futuro(fino ovviamente a play3 e xbox2) mentre la play 2 può guardare solo il passato...

:sofico:

Fabbro76
19-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da Ryoga

secondomo me il migliore acquisto è l'xbox che guarda il futuro(fino ovviamente a play3 e xbox2) mentre la play 2 può guardare solo il passato...

:sofico:

Non esagerare......la play sarà anche "vecchia" ma tieni conto che ancora non è al suo limite HW (GT4 presumibilmente ce la farà arrivare invece....) ed inoltre per me i giochi della play hanno uno "spessore" decisamente migliore di quelli presenti sino ad ora sulla X......e poi se devo prendere la X mi gioco al PC che faccio prima....

Ovviamente sono solo mie opinioni....

Ciao

Ryoga
19-09-2003, 19:04
anche la mia è solo un 'opinione:D
cmq a me non piace giocare col pc a parte qualche sparatutto!

}DrSlump{
04-10-2003, 08:09
Salve,
premetto che io la mia scelta non l'ho ancora fatta in merito alle console, anche se in linea di massima ti so dire che prenderò quasi sicuramente una Xbox.

Molte persone mi hanno detto che i giochi per Ps2 sono molto più belli, e mi hanno detto che ce ne sono di più. Verificando quindi queste affermazioni sono arrivato alla conclusione che, seppure i titoli ps2 sono maggiori di quelli xbox, bisogna tener conto che la x è uscita dopo, che i giochi più belli vengono in genere portati anche sulla x, che la resa grafica su quest'ultima è senz'altro migliore.

Inizialmente anche io pensavo che i giochi della x erano praticamente uguali a quelli pc. Mi sono dovuto ricredere: i giochi per xbox difficilmente li vedremo su pc (tranne alcuni, ma vale anche per ps2), e per farli girare dovrei comunque sbattermi tra drivers, reset di sistema aleatori, aggiornamenti di processori, schede grafiche etc...etc.. ovvero: un mare di soldi e tempo.

Il pc per guardare divx, dvd, mp3:
l'ho usato fino al mese scorso, ora non ne posso più. Devo spostare ogni volta il pc davanti alla tv, il rumore delle ventole, e tanti altri disagi, mi hanno davvero scocciato. In questo caso la comodità della xbox è paragonabile a quello di un lettore standalone (soprattutto per la praticità).

Insomma, mi sa che a breve mi compro la xbox!

(P.s. qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla compatibilità del mediaplayer su xbox? legge tutti i formati video/audio?)

]Rik`[
04-10-2003, 10:02
Originariamente inviato da }DrSlump{
Salve,
premetto che io la mia scelta non l'ho ancora fatta in merito alle console, anche se in linea di massima ti so dire che prenderò quasi sicuramente una Xbox.

Molte persone mi hanno detto che i giochi per Ps2 sono molto più belli, e mi hanno detto che ce ne sono di più. Verificando quindi queste affermazioni sono arrivato alla conclusione che, seppure i titoli ps2 sono maggiori di quelli xbox, bisogna tener conto che la x è uscita dopo, che i giochi più belli vengono in genere portati anche sulla x, che la resa grafica su quest'ultima è senz'altro migliore.

Inizialmente anche io pensavo che i giochi della x erano praticamente uguali a quelli pc. Mi sono dovuto ricredere: i giochi per xbox difficilmente li vedremo su pc (tranne alcuni, ma vale anche per ps2), e per farli girare dovrei comunque sbattermi tra drivers, reset di sistema aleatori, aggiornamenti di processori, schede grafiche etc...etc.. ovvero: un mare di soldi e tempo.

Il pc per guardare divx, dvd, mp3:
l'ho usato fino al mese scorso, ora non ne posso più. Devo spostare ogni volta il pc davanti alla tv, il rumore delle ventole, e tanti altri disagi, mi hanno davvero scocciato. In questo caso la comodità della xbox è paragonabile a quello di un lettore standalone (soprattutto per la praticità).

Insomma, mi sa che a breve mi compro la xbox!

(P.s. qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla compatibilità del mediaplayer su xbox? legge tutti i formati video/audio?)

ottima scelta :D
(si nota che ce l'ho anche io? :D)

per vedere i divx sulla tv è una manna dal cielo, poi ce l'ho collegata anche ll'hi-fi di casa quindi via di mp3..

cmq il media player legge qualsiasi cosa, veramente :)

e di giochi bellice ne sono parecchi, di divertenti pure, sia esclusive che non. sinceramente mi comprerei una PS2 solo per giocare a WE7, ma visto che entro il 2004 PES3 sarà disponibile anche per lo scatolo..beh..aspetterò! :)

e cmq (piccola nota) chi mi dice "ha gli stessi giochi del pc" mi fa un po' ridere (con tutto rispetto, ovviamente :)): quanto costa un pc che fa girare spliter cell, fifa 2004, halo e roba simile? io l'anno scorso ho guardato soprattutto questo, non avevo un milione abbondante per rifarmi cpu, svideo e compagnia bella e mi sono preso la X a 200 euro, per minimo ancora un'anno e mezzo mi soddisferà (spero) ludicamente, quindi credo di aver fatto un buon acquisto. Certo chi ha un pc da 1500€ storce il naso di fronte alla grafica di halo su tv (beh sì, meglio un 1600x1200 con filtri e dettagli al max su un 19'', non ci piove), però... :)

e (ultima cosa) se dovessi decidere di prendermi una seconda consolle, questa sarebbe decisamente il cubo, un po' perchè costa meno ( 99€ :eek: ), un po' perchè ha giochi che mi attirano (metroid, RE, mario, zelda), un po' perchè è meno datata della ps2 e secondo me ha ancora più roba da far vedere :) la ps2 di esclusive ha rimasto solo GT praticamente, e sinceramente ne faccio a meno senza troppi problemi :D

bye! :)

Fabbro76
04-10-2003, 18:18
Posso tirare le somme.......che bella la Play 2!!!.....dopo aver aperto questo thread posso rispondermi da solo in mod schietto e senza fanatismi da "bossettino" che animano in (a volte anche troppo) molti thread simili al mio.....

Dopo un pò di tempo che l'ho presa usata posso dire che era dai tempi del Neo Geo (che ho tutt'ora e di cui sono un MVS e AES "collector"....solo chi ha questo gioiello capisce cosa voglio dire....;)) che non mi divertivo e coinvolgevo così tanto ad una consolle.......MITICA!

Con ciò non voglio certo denigrare la Grande X, è solo che per i miei guisti i giochi della console microsoft per adesso non riescono ad avere quel "pathos" che aleggia intorno a quelli della X.....amen.

ByeZ

P.s Ma quanti giochi ha la Ps2 sino ad ora? Fino ad adesso ne ho comprati una 40ina........a prezzi stracciatissimi (dai 10 ai 15 euro)....mi piacerebbe averne molti di più......

P.P.S. Esistono negozi on line che vendono usato e spediscono (e che magari ci si possa fidare...) in Italia? (potete scrivermi anche in PVT.

CiaoZ

}DrSlump{
04-10-2003, 18:38
Hai fatto bene, l'importante è essere convinti della propria scelta.
Se avessi il denaro comprerei tutte le console... ma si sa, la vita ci impone delle scelte anche in questo ;)

Complimenti per il tuo NeoGeo, tutt'ora la reputo tra le migliori console esistenti!
Se potessi me la comprerei al volo!

P.S. Sai se per NeoGeo è possibile utilizzare rom esterne per farsi il backup dei giochi originali e quindi giocare con quelle? (con quello che costano sarebbe una tragedia se si rompessero)
P.p.s. esiste ancora una console NeoGeo in commercio?

Fabbro76
04-10-2003, 19:18
DrSlump hai un PVT ;)