View Full Version : Asus A7V8X-X e Barton 2500+
M4X_PaYn3
11-09-2003, 11:57
Salve...
Il programmino dell'asus mi dice che la mia mobo è a 41C° e la CPU sfiora i 48°...in condizioni diciamo normali... nè di sovraccarico, ma neanche di riposo completo...
Il dissy è della stessa AMD, dato che quando ho preso il processore era "boxato".
Ora mi chiedo: visto che cmnq la stessa AMD vende procio e dissy insieme, il dissy non dovrebbe essere certificato o kualsiasi cosa sia per mantenere la cpu ad una temperatura ottimale per evitare che il sistema diventi instabile?
Avete da consigliarmi qualche dissy buona e non molto costosa? E qualche ventola aggiuntiva...come mettercela?
E' un peccato perkè questo dissy non fa manco un pò di rumore...ed è quello ke io cerco...
Aiuto pls...
Vedete anche l'allegato
Tnx
mcgyver83
16-09-2003, 09:40
Beh ritieniti fortunato,la mia a7v8x-x con 2800+ mi da mentre gioco 62° di procio. non ho instabilità fino a 75°.lo so che oltre i 60° è un rischio ma credo che la temp non sia rilevata correttamente. ho cantattato l'assistenza e mi han detto che c'è un bios beta versione 1007 che dovrebbe risolvere il problema ma perora è ancora beta. finchè non hai instabilità tutto va liscio.anche a me scazza non sapere la temp effettiva.
Che scheda video hai?
Prova a contattare l'assistenza anche tu
M4X_PaYn3
16-09-2003, 11:51
sto fatto del bios è interessante...però essendo beta non mi fido molto, spero solo ke ne sfornino al + presto una versione normale.
Io ho una ASUS V7100 a 32mb di ram GeForce2.
Prima avevo una chaintec a 64 ma ho visto ke mi dava qualke problemino, e cosi sono ritornato ad asus.
Come posso contattare l'assistenza?
Ciao e fammi sapere appena puoi ;)
kingvisc
16-09-2003, 11:57
è un problema di rilevazione, direi che puoi stare tranquillo con quelle temperature. più che altro io mi preoccuperei per l'ali, mi sembra che 4,8 sui 5v sia un po bassino, che potenza e marca è?
Ho appena montato un pc con la tua stessa configurazione (barton 2500 boxato su asus a7v8x)
Il dissy in dotazione, anche se è un 6X6 non è male ed ha la base in rame. Però prima di montarlo ho rimosso con del solvente quella schifezza dissipante tipo plastilina che mettono sotto e l'ho sostiuita con della pasta all'argento. Le t° sono + basse, ma dipendono anche dall' areazione del case. In ogni caso le tue non sono certo pericolose, anzi.
M4X_PaYn3
16-09-2003, 12:57
Azz:eek: :eek: :eek:
E io che ho cambiato anche il dissy...:( vabbè ma non ho pagato poi cosi tanto... :p :sofico:
Ho preso una ventolozza + grandicella con base in rame (come il dissy boxato) poi ho messo dell'altra pasta termica...
Non solo...
Ho cambiato i cavi IDE di hdd e unità ottiche...ho preso i cavi tondi,;) dato che come consigliatomi da un amico permettono una + libera areazione...
E infine ho montato altre due ventolozze :muro: per far arieggiare di + il case :D :D :D :D
Ora la temperatura si aggira sempre ai 36-39°!
Ottimo direi...
Saggia decisione quella di rimuovere la "bigbabol" da sotto il dissy boxato, pekkato ke non ci ho pensato prima :rolleyes:
Saluti!
mcgyver83
17-09-2003, 10:09
Per l'assistenza asus vai su asus.it,contattaci e devi riempire un modulo che sembra solo per notebook ma invece va bene per tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.