PDA

View Full Version : [HELP] D-Link DSL-300: si impalla spesso

Marshall.83
11-09-2003, 11:50
Ciao ragazzi, prima di aprire questo thread ho cercato se ci fosse già qualche problema simile in giro ma pare proprio di no :(

Allora io ho un D-Link DSL-300, connessione LiberoLightADSL, e uso come programma P2P Overnet (http://www.overnet.com). Il problema consiste nel fatto che spesso il suddetto modem/router si impalla, ovvero tutte le luci relative ai segnali adsl, ethernetn power rimangono accese FISSE ed è impossibile accedere alla periferica attraverso il suo indirizzo IP tramite InternetExplorer; inutile dire che il traffico internet si blocca inevitabilmente :(

Chiedendo in giro mi hanno detto he forse il problema consiste nel fatto che la periferica in questione non supporta un numero troppo alto di connessioni (richieste di altri client p2p), e la cosa non sarebbe così insensata dal momento che qui a casa siamo in 2 a scaricare (i pc e il DSL300 sono connessi ad un ethernet swith).

Voi avreste qualche idea? Dite che aggiornando il firmware si potrebbe risolvere? e in ogni caso da dove si reperisce il firmware di questa periferica?

Ogni suggerimento e aiuto è + che ben accetto.

Ciao a tutti

Marshall

Marshall.83
12-09-2003, 21:57
nessuno sa darmi una mano?

andrea 250
12-09-2003, 22:36
io ho il tuo stesso router.....ma non mi da problemi....boh...non saprei...