View Full Version : pgp sdk
Salve a tutti!!! E' da un po' che non mi faccio vedere [sentire] da queste parti...
Avevo un discreto bisogno di avere informazioni su pgp sdk... ho cercato sul sito (http://www.pgp.com/products/sdk.html) ma o sono diventato rincoglionito o non ho trovato/capito come si fa ad ottenere tale sdk...
In particolare (ma questo viene dopo) mi interessava poter programmare con .NET e questo sdk, chiaramente se possibile (cioè se almeno c'è una dll in c++ o qualcosa del genere); eventualmente mi sarei potuto spostare anche su Java.
Grazie
Soalle
Attualmente ho installato nel mio computer la freeware version di PGP 8...
Nella documentazione non c'è traccia di SDK, ma spulciando un po' con regedit ho trovato un "misterioso" file:
pgpsdk.dll
Adesso provo un po' a vedere vi faccio sapere qualcosa se riesco a recuperare nuove informazioni...
Sono sempre ben accettati suggerimenti
http://www.pgpi.org/products/sdk/c++/pgpsdk/
Lì fanno scaricare l'SDK, ma sembra che sia per versioni vecchie...
Già visto... ma come hai detto tu è per versioni vecchie... per quanto riguarda la versione 8 ho trovato solo quella dll (e altre) nella dir system32...
Il problema è che non c'è documentazione e soprattutto non sono oggetti COM -> non posso usarli in .NET...
Originariamente inviato da soalle
Salve a tutti!!! E' da un po' che non mi faccio vedere [sentire] da queste parti...
Avevo un discreto bisogno di avere informazioni su pgp sdk... ho cercato sul sito (http://www.pgp.com/products/sdk.html) ma o sono diventato rincoglionito o non ho trovato/capito come si fa ad ottenere tale sdk...
In particolare (ma questo viene dopo) mi interessava poter programmare con .NET e questo sdk, chiaramente se possibile (cioè se almeno c'è una dll in c++ o qualcosa del genere); eventualmente mi sarei potuto spostare anche su Java.
Grazie
Soalle
Soalle qual buon vento!! :D Che fine avevi fatto? Scommetto che hai avuto problemi di codice hard to fix :D
No semplicemente vado ad ondate... poi qualche lavoretto più esami da dare mi hanno tenuto lontano...
Grazie per il nuovo benvenuto!!! :)
Comunque ho scritto al tipo che fa gli oggetti COM wrapper dell'sdk:
http://community.wow.net/grt/nsdpgp.html
e mi ha detto che l'ultima versione (fatta per pgp 7.x.x) va bene anche per pgp 8.x
Mi ha detto inoltre che entro un paio di settimane dovrebbe uscire la nuova versione del suo COM "con nuove funzionalità".
Adesso provo a giocare un po' con quel COM e poi vi so dire...
Sto andando avanti...
Informazioni a chi interessa:
il supporto ai COM di C# e totalmente trasparente e quindi molto semplice da usare.
Il COM è molto semplice e per questo anche un po' limitativo, conta circa 18 metodi tra encryption, sign, decryption e metodi relativi al keyring. Ho chiesto allo sviluppatore una versione beta con nuove funzionalità. Se qualcuno vuole altre indicazioni, sono qua disponibile....
Di un po...Molto semplice a patto di usare funzioni del tipo:
createSocketOnPort80AndListenThereUntilSomeOneMakeARequest() in puro stile Windows ...
No il COM non è fatto da MS... e quindi è abbastanza semplice...
encrypt, decrypt, verifySign cose del genere...
Odio le API windows... Oltre ad avere nomi assurdi ti devi pure ricordare il case delle lettere ... Assurdo ... :muro:
Beh con un ambiente integrato come VS.NET con l'intellisense è molto facile...
Certo ma Visual Studio .NET non è che costa due lire ... :D E comunque non giustifica il fatto che la sua facilità d'uso debba mascherare una cattiva progettazione delle librerie... E' tipicamente riconosciuto che in C/C++ utilizzare la notazione a cammello per i nomi di funzioni è un pessimo stile di programmazione ... EdE'LoStessoMotivoPerCuiOdioJavaConTutteLeMieForze :D
mentre_linverso_e_il_motivo_per_cui_amo_c_c++() :sofico:
Questione di punti di vista... e poi diciamoci la verità se fosse solo quello a fare piacere o non piacere un linguaggio... ;)
Originariamente inviato da soalle
Questione di punti di vista... e poi diciamoci la verità se fosse solo quello a fare piacere o non piacere un linguaggio... ;)
Già potremmo discuterne per mesi ... Ma il fatto è che a me piace un linguaggio in base a quanto mi ci trovo a mio agio ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.