View Full Version : Trust 4000P 5.1 Home Theatre System
Ciao a tutti,
Qualcuno conosce questo set di altoparlanti? Ho trovato una buona offerta e mi interesserebbe acquistarli. Il mio dubbio è però nel collegamento, in quanto ho letto che non sono adatti con schede audio con uscita digitale o ottica. Il li vorrei collegare ad una Sound Blaster Live 5.1 digital oppure ad una Audigy Player
Saranno compatibili?
Non ho neanche capito ancora dove collegare il cavo del canale centrale / subwoofer alle schede che ho menzionato sopra, in quanto ho visto sul sito della creative che le schede hanno due uscite per le casse anteriori e posteriori, ma non parla del canale cetrale / sub
Mi aiutate???? :cry:
Tnx :)
sulle live, il centrale/sub sono l'uscita arancione che sta al fianco di quella nera.
e coincidono con l'uscita digital DIN.
Ok, grazie amico. Qualcuno le ha provate queste casse per sapere se vale la pena l'acquisto?
io prima di prendere le dtt3500 (a 159 euro... mi piace rigirare il coltello nella piaga... ihihihihih) avevo preso 2 anni fa le Trust p2000... le avevo collegate al dvd del salotto e le usavo per quello... naturalmente avendole messe nella seconda casa.. che è un appartamento... non potendo mettere un impianto da 1800w... mi sono accontentato di quelle... ke di watt ne erogano a dir tanto in totale una ventina... e già non posso metterle a manetta perkè sparano troppo... cmq... pregi e difetti delle p2000 (le p4000 saranno decisamente meglio)...
pregi: la cavetteria è completa; costano pokissimo
difetti: sono casse molto "ISI" ;-) ;mettendo il volume a "manopola piena" bisogna abbassare il volume del subwoofer perchè lacrima... il cono è troppo piccolo a mio parere... in relazione alla potenza che l'amplificatore interno eroga.
per quanto riguarda le p4000 ...
casse sorround: 5 x 2W (le p2000: 5x2w)
subwoofer: 12 W (le p2000: 10w)
le p2000 e le p4000 sono molto simili... la differenza sta nel subwoofer ke nelle tue è leggermente + grosso di dimensione (di cono non so... però immagino di 0,5 / 1 cm + largo)
totale... le ho usate per 2 anni, non si sono rotte e vanno ancora benissimo, tieni però conto che non potrai avere pretese per quel che riguarda la profondità dei bassi... che ai volumi + alti dovrai abbassare di volume per non avere distorsione del suono.
La tua risposta è stata molto esaustiva, grazie davvero!
In effetti io non ho molte pretese in quanto questo set vorrei metterlo in salotto collegato al pc (con cui vedere dvd e spararmi qualche partitone ad half life :D :D ) che a sua volta è collegato al 29 pollici.
Per questo utilizzo me le consigli??
di che dimensioni è il tuo salotto? :)
La parte che vorrei adibire per la visione "comoda" di film (e di partite spettacolari ad half life) diciamo che è una parte quadrata di 3 metri per 3 metri (o poco meno)
quelle casse sono OK allora.
L'unica cosa... le 5 casse sorround rispetto quelle del DTT3500 (l'unico termine di paragone che ho) riproducono un suono meno cristallino (andrebbero abbinate ad un equalizzzatore per innalzare il volume delle freq alte o un DSP), ma sono cmq accettabili... e poi considerato il loro prezzo... il rapporto prezzo/prestazioni non è male.
Gia, considerato anche che qui a Trieste le ho trovate a 69 € :D:D:D
Grazie infinite amico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.