PDA

View Full Version : Trust 4000P 5.1 Home Theatre System

nicdam
11-09-2003, 11:29
Ciao a tutti,
Qualcuno conosce questo set di altoparlanti? Ho trovato una buona offerta e mi interesserebbe acquistarli. Il mio dubbio è però nel collegamento, in quanto ho letto che non sono adatti con schede audio con uscita digitale o ottica. Il li vorrei collegare ad una Sound Blaster Live 5.1 digital oppure ad una Audigy Player

Saranno compatibili?
Non ho neanche capito ancora dove collegare il cavo del canale centrale / subwoofer alle schede che ho menzionato sopra, in quanto ho visto sul sito della creative che le schede hanno due uscite per le casse anteriori e posteriori, ma non parla del canale cetrale / sub

Mi aiutate???? :cry:

Tnx :)

Amazy
11-09-2003, 14:06
sulle live, il centrale/sub sono l'uscita arancione che sta al fianco di quella nera.

e coincidono con l'uscita digital DIN.

nicdam
11-09-2003, 14:43
Ok, grazie amico. Qualcuno le ha provate queste casse per sapere se vale la pena l'acquisto?

Amazy
11-09-2003, 19:31
io prima di prendere le dtt3500 (a 159 euro... mi piace rigirare il coltello nella piaga... ihihihihih) avevo preso 2 anni fa le Trust p2000... le avevo collegate al dvd del salotto e le usavo per quello... naturalmente avendole messe nella seconda casa.. che è un appartamento... non potendo mettere un impianto da 1800w... mi sono accontentato di quelle... ke di watt ne erogano a dir tanto in totale una ventina... e già non posso metterle a manetta perkè sparano troppo... cmq... pregi e difetti delle p2000 (le p4000 saranno decisamente meglio)...

pregi: la cavetteria è completa; costano pokissimo
difetti: sono casse molto "ISI" ;-) ;mettendo il volume a "manopola piena" bisogna abbassare il volume del subwoofer perchè lacrima... il cono è troppo piccolo a mio parere... in relazione alla potenza che l'amplificatore interno eroga.

per quanto riguarda le p4000 ...
casse sorround: 5 x 2W (le p2000: 5x2w)
subwoofer: 12 W (le p2000: 10w)

le p2000 e le p4000 sono molto simili... la differenza sta nel subwoofer ke nelle tue è leggermente + grosso di dimensione (di cono non so... però immagino di 0,5 / 1 cm + largo)

totale... le ho usate per 2 anni, non si sono rotte e vanno ancora benissimo, tieni però conto che non potrai avere pretese per quel che riguarda la profondità dei bassi... che ai volumi + alti dovrai abbassare di volume per non avere distorsione del suono.

nicdam
12-09-2003, 07:09
La tua risposta è stata molto esaustiva, grazie davvero!
In effetti io non ho molte pretese in quanto questo set vorrei metterlo in salotto collegato al pc (con cui vedere dvd e spararmi qualche partitone ad half life :D :D ) che a sua volta è collegato al 29 pollici.
Per questo utilizzo me le consigli??

Amazy
12-09-2003, 09:05
di che dimensioni è il tuo salotto? :)

nicdam
12-09-2003, 10:25
La parte che vorrei adibire per la visione "comoda" di film (e di partite spettacolari ad half life) diciamo che è una parte quadrata di 3 metri per 3 metri (o poco meno)

Amazy
12-09-2003, 10:59
quelle casse sono OK allora.
L'unica cosa... le 5 casse sorround rispetto quelle del DTT3500 (l'unico termine di paragone che ho) riproducono un suono meno cristallino (andrebbero abbinate ad un equalizzzatore per innalzare il volume delle freq alte o un DSP), ma sono cmq accettabili... e poi considerato il loro prezzo... il rapporto prezzo/prestazioni non è male.

nicdam
12-09-2003, 12:26
Gia, considerato anche che qui a Trieste le ho trovate a 69 € :D:D:D

Grazie infinite amico ;)