PDA

View Full Version : Categoria solo per console?

Gorkamorka
11-09-2003, 09:59
Volevo qui porre un quesito che da tempo mi rode:

PERCHE' DIAVOLO I NUOVI PICCHIADURO (ES: MORTAL COMBAT) ESCONO SOLO PER CONSOLE? SE SI GUARDA NON SE NE TROVA CHE UNA MANCIATA, VECCHI E PURE BRUTTI PER PC!!!!

Ehm... Scusate ma non riesco a vedere il motivo di questa selezione. Neanche dopo un fracco di tempo possiamo giocare ad un tekken senza emulatore...

mjordan
11-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da Gorkamorka
Volevo qui porre un quesito che da tempo mi rode:

PERCHE' DIAVOLO I NUOVI PICCHIADURO (ES: MORTAL COMBAT) ESCONO SOLO PER CONSOLE? SE SI GUARDA NON SE NE TROVA CHE UNA MANCIATA, VECCHI E PURE BRUTTI PER PC!!!!

Ehm... Scusate ma non riesco a vedere il motivo di questa selezione. Neanche dopo un fracco di tempo possiamo giocare ad un tekken senza emulatore...

Mortal Kombat un nuovo pikkiaduro??
E poi scusa... Meno male che sono solo per console... Vorresti farmi usare una Geforce FX 5900Ultra con 512 Mb di ram per giocare a Tekken?? Ma figurati ...

Redvex
11-09-2003, 11:10
Originariamente inviato da mjordan
E poi scusa... Meno male che sono solo per console... Vorresti farmi usare una Geforce FX 5900Ultra con 512 Mb di ram per giocare a Tekken?? Ma figurati ...

Si mortal kombat deadly alliance e è un nuovo picchiaduro, ma non ci vedo nulla di male se ci fossero picchiaduro x pc come x console, in fondo non ti obbliga nessuno a prendere la 5900 ma se ce l'hai xkè non usarla anke x quel tipo di giochi?

_Xel_^^
11-09-2003, 11:13
Sinceramente servirebbe qualche titolo picchiaduro anche per PC :rolleyes:
Tenendo conto che in un picchiaduro il motore 3d è molto semplificato rispetto a un fps, quindi più facilmente ottimizzabile... con i pc di ora potremmo vedere picchiaduro con una grafica mostruosa... altro che tekken... :cry:

Possibile che nessuno abbia le p@lle per lanciarsi in un'impresa simile e tirare fuori un gioco carismatico come tekken o doa ma su PC?????? :mad: :muro:

Ciau!

mjordan
11-09-2003, 11:16
Originariamente inviato da Redvex
Si mortal kombat deadly alliance e è un nuovo picchiaduro, ma non ci vedo nulla di male se ci fossero picchiaduro x pc come x console, in fondo non ti obbliga nessuno a prendere la 5900 ma se ce l'hai xkè non usarla anke x quel tipo di giochi?

Perchè, a te ti obbligano ad usare un PC per giocare a MK? :D
Io non sono d'accordo. Di nuovo ha solo il nome. Nel 2003 ancora i pichhiaduro stile 1 VS 1 ... I giochi di oggi sono molto + sofisticati di questi... E meno male ...

mjordan
11-09-2003, 11:18
Originariamente inviato da _Xel_^^
Tenendo conto che in un picchiaduro il motore 3d è molto semplificato rispetto a un fps

Scusa ma in un picchiaduro 1 VS 1 dove lo vedi il 3D???
:eheh:

cerbert
11-09-2003, 11:18

Dai, suvvia, i gusti sono gusti.
Nessuno obietterebbe se tu usassi la tua GeForce per Tetris, oppure il gioco vale solo per i miliardi di triangoli al secondo che impegna?
Io penso sarebbe carino da parte dei produttori mettere su PC
- Virtua Fighter 4
- Soul Blade
- Dead Or Alive
- Bloody Roar 3
e non sono l'unico?
Però il "rullakartoni" continua, con altri generi, ad essere negletto dal PC.

Redvex
11-09-2003, 11:21
Perchè, a te ti obbligano ad usare un PC per giocare a MK? :D
Io non sono d'accordo. Di nuovo ha solo il nome. Nel 2003 ancora i pichhiaduro stile 1 VS 1 ... I giochi di oggi sono molto + sofisticati di questi... E meno male ...

Me la compri tu la console? :rolleyes:

_Xel_^^
11-09-2003, 11:24
Scusa ma in un picchiaduro 1 VS 1 dove lo vedi il 3D???
:eheh:

No scusa... o tu non hai idea di cosa sia un picchiaduro OGGI o prendi in giro... :confused:

Tekken e DOA dove li metti??? L'apoteosi del 3D in un picchiaduro direi...

-_________-'

Keymaker
11-09-2003, 11:29
Io mi accontenterei di Soul Calibur (anche il primo)...

Gorkamorka
11-09-2003, 17:41
Non saranno sofisticatissimi ma hanno il gran vantaggio di poter giocare in 2 senza split screen. Inoltre sfuttando le potenzialità dei pc, come diceva qualcuno, se ne potrebbero fare di impressionanti. Continuo a non capire perche una software house non ci pensi... Forse qualcuno un po' più informato sul marketing del settore può delucidarci?

Keymaker
11-09-2003, 18:00
Non saranno sofisticatissimi ma hanno il gran vantaggio di poter giocare in 2 senza split screen. Inoltre sfuttando le potenzialità dei pc, come diceva qualcuno, se ne potrebbero fare di impressionanti. Continuo a non capire perche una software house non ci pensi... Forse qualcuno un po' più informato sul marketing del settore può delucidarci?

Non sono un esperto di marketing, ma credo che il mercato delle console tira di più, si hanno dei guadagni certi e molto elevati. E poi come progettazione del gioco stesso credo che sia meno frustrante dal momento che si ha a disposizione una configurazione hardware concreta.

NeoGeo999
11-09-2003, 18:03
si forse su le console vanno di più ma se convertissero qualcosa (magari da x-box che ci vuole 2 sec) venderebbe tantissimo visto che sarebbe senza concorrenti

Korn
11-09-2003, 18:26
perchè una soft house dovrebbe perdere tempo a programmare un gioco che su pc comprerebbero pochissimi?

Gorkamorka
11-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da Korn
perchè una soft house dovrebbe perdere tempo a programmare un gioco che su pc comprerebbero pochissimi?

Vero un kxxxo che lo comprerebbero pochissimi! Se lo facessero uscire in versione budget poi, ti dico io che me ne farei la collezione, di tutti i vari Tekken, DoA, Soul/Blade-Calibur, e l'ultimo Mortal Kombat.
:nera: :nera: :nera:

Gorkamorka
11-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da Keymaker
Non sono un esperto di marketing, ma credo che il mercato delle console tira di più, si hanno dei guadagni certi e molto elevati. E poi come progettazione del gioco stesso credo che sia meno frustrante dal momento che si ha a disposizione una configurazione hardware concreta.

Questo discorso vale per tutte le categorie di giochi. Ergo non è una spiegazione della scarsità di picchiaduro per pc.

Keymaker
11-09-2003, 18:55
Questo discorso vale per tutte le categorie di giochi. Ergo non è una spiegazione della scarsità di picchiaduro per pc.

E' un discorso che seguono tutte le softco jappo, e come ben sai i picchiaduro più noti li fanno loro.

mjordan
12-09-2003, 04:49
No scusa... o tu non hai idea di cosa sia un picchiaduro OGGI o prendi in giro... :confused:

Tekken e DOA dove li metti??? L'apoteosi del 3D in un picchiaduro direi...

-_________-'

Sarà pure l'apoteosi del 3d in un picchiaduro, ma continua ad essere la preistoria del 3d sui PC.

mjordan
12-09-2003, 04:51

Sei presuntuoso. Credi veramente che le software house non ci abbiano "pensato"? O arrivi tu a dire come una software house deve fare marketing? Una software house non ha nessun vantagio economico se non vende un gioco di punta sulle 45/50 euro. Per un picchiaduro questo prezzo è un furto, visto che allo stesso prezzo probabilmente ci si compra Doom 3... Ergo, niente picchiaduro su PC ...

mjordan
12-09-2003, 04:53
Originariamente inviato da NeoGeo999
si forse su le console vanno di più ma se convertissero qualcosa (magari da x-box che ci vuole 2 sec) venderebbe tantissimo visto che sarebbe senza concorrenti

Ma chi l'ha detto che venderebbero tantissimo. Ma davvero credi che il mondo stia a pensare ancora ai picchiaduro???
Ma smettetela...I picchiaduro sono morti con XMen Vs Street Fighter della Capcom ...
Il mondo ne ha le palle piene di fireball e compagnia bella ...

mjordan
12-09-2003, 04:55
Originariamente inviato da Korn

Quoto 100% ;)
Lo comprerebbero i bambinetti dai 15 ai 17 anni che oltre ai CD dei giochi non sanno cos'altro farci con un PC. E mi chiamano 3D la grafica di Tekken nel 2003 che sta finendo ... :rolleyes:

cerbert
12-09-2003, 08:23
Non so da dove venga tutta questa convinzione, ma leggendo i post di mjordan, sembra davvero che un gioco si misuri sulla quantità di triangoli al secondo che spara... :confused:
Per quanto mi riguarda, arrivato alla venerabile età di trenta anni, continuo ad essere un appassionato di "rullakartoni".
Non solo, ma facendo un saltino sul settore "emulazione", vedrete che il 99% di coloro che utilizzano emulatori per piattaforme di generazione recente (NEO-GEO, Zinc, epsxe) lo fanno perchè principalmente interessati ai rullakartoni.

Penso che, veramente, l'ostacolo al porting sia più nella seccatura di dover passare il programma da una configurazione "cristallina" ad una configurazione "opaca".

Nel 2003 continua, nonostante le certezze deterministiche, ad esserci gente che apprezza un gioco per motivi suoi e non per l'uso del quadruple-buffering o dell'Anysotropic Filtering God Mode.

(altrimenti, perchè tanta gente, potendo comprare Doom III, compra FIFA2003 piuttosto che The Sims).

Gorkamorka
12-09-2003, 08:39
Sei presuntuoso. Credi veramente che le software house non ci abbiano "pensato"? O arrivi tu a dire come una software house deve fare marketing? Una software house non ha nessun vantagio economico se non vende un gioco di punta sulle 45/50 euro. Per un picchiaduro questo prezzo è un furto, visto che allo stesso prezzo probabilmente ci si compra Doom 3... Ergo, niente picchiaduro su PC ...

Non credo di essere presuntuoso, in quanto sono sicuro che ci sia un motivo per cui le conversioni non vengono fatte. Per questo chiedevo ad uno esperto di mercato videoludico di fare delle ipotesi. Non fare il troll ed interpreta bene ciò che gli altri scrivono (non fare come river). :D

Gorkamorka
12-09-2003, 08:45
Ma chi l'ha detto che venderebbero tantissimo. Ma davvero credi che il mondo stia a pensare ancora ai picchiaduro???
Ma smettetela...I picchiaduro sono morti con XMen Vs Street Fighter della Capcom ...
Il mondo ne ha le palle piene di fireball e compagnia bella ...

A non averne le scatole piene, mi sembra, ce ne siano ancora molti (sottoscritto in primis). Se proprio poi odi così tanto i picchiaduro, perché non cambi avatar? ;)

Gorkamorka
12-09-2003, 08:50
Quoto 100% ;)
Lo comprerebbero i bambinetti dai 15 ai 17 anni che oltre ai CD dei giochi non sanno cos'altro farci con un PC. E mi chiamano 3D la grafica di Tekken nel 2003 che sta finendo ... :rolleyes:

Parlando di mercato, credo che si quella la fascia d'età che lo fa andare avanti o meno. Stai tranquillo che alle software house gli adolescenti stanno assai a cuore!!! :bimbo:

P.S.: condivido, cerbert!

SaintDragon
12-09-2003, 08:52
L'unica possibilità per avere picchiaduro e altri giochi più "arcade" sono l'emulazione dei giochi arcade (quelli da bar) con i vari Mame, Ultra64emu, Nebula ecc.

Gorkamorka
12-09-2003, 08:55
Già ma per gli ultimi picchiaduro... NIX!!!! :sob: :nera: :ncomment:

pozzy666
12-09-2003, 10:20
Ho un ricordo....
Ricordo ancora quando sono andato a comprare Mk3 per PC.
Ricordo lo stesso gioco per PSX, grafica uguale a quella della salagiochi.
Il gioco per P.C era molto deludente....(parlo in particolare della grafica).
Ho dovuto aspettare il Mame per avere il vero MK3 e UMK3 per Pc.
Fino ad allora di parlava di Grafica 2d.

Io ora mi chiedo:
Dovremo aspettare l'emulatore di X-Box o Ps2 per giocare a MK5.

A adesso che ricordo Mk4 è stato fatto pure per Pc, uguale identico alla versione Psx e a quella delle salegiochi (tranne che per i filmati). Peccato che il gioco in sè facesse skifo.

Se si volesse fare un Dead or Alive 2 per Pc lo si potrebbe fare senza il minimo problema.....

Ah...un picchiaduro a scorrimento che ricordo è Fighting Force.
In questo caso il Pc dava una grande mazzata alla Psx.
Psx: Grafica bruttina
Pc: Grafica stupenda
Quello che non capisco è perchè il seguito lo hanno fatto solo per Psx!.....
I misteri della vita....
Un motivo di fondo sicuramente c'è!

_Xel_^^
12-09-2003, 11:24
Dai, appena mi laureo metto su una software house che fa solo picchiaduro :sofico: :p
...se non altro sarebbe una novità... :O

Ciau! ;)

TheRipper
12-09-2003, 11:25
se non altro..falliresti! :D :D :D

_Xel_^^
12-09-2003, 11:40
Originariamente inviato da TheRipper
se non altro..falliresti! :D :D :D

Mi sacrificherò... :O

Voi avrete un bellissimo picchiaduro che alimenterà i vostri p2p e io finirò sotto un ponte :O

:cool: Ciau! :p

Gorkamorka
12-09-2003, 11:40
Se facesse dei buoni giochi credo che potrbbe andargli molto bene, invece, visto che sarà forse l'unico a farlo. :yeah:

Gorkamorka
12-09-2003, 11:43
Se poi a nessuno fregasse niente di picchiaduro su pc, mi spiegate prché tanta gente smanetta con quel giocattolino del MUGEN? :wtf:

Gorkamorka
12-09-2003, 11:46
Originariamente inviato da pozzy666
Ho un ricordo....
Ricordo ancora quando sono andato a comprare Mk3 per PC.
Ricordo lo stesso gioco per PSX, grafica uguale a quella della salagiochi.
Il gioco per P.C era molto deludente....(parlo in particolare della grafica).
Ho dovuto aspettare il Mame per avere il vero MK3 e UMK3 per Pc.
Fino ad allora di parlava di Grafica 2d.

Io ora mi chiedo:
Dovremo aspettare l'emulatore di X-Box o Ps2 per giocare a MK5.

A adesso che ricordo Mk4 è stato fatto pure per Pc, uguale identico alla versione Psx e a quella delle salegiochi (tranne che per i filmati). Peccato che il gioco in sè facesse skifo.

Se si volesse fare un Dead or Alive 2 per Pc lo si potrebbe fare senza il minimo problema.....

Ah...un picchiaduro a scorrimento che ricordo è Fighting Force.
In questo caso il Pc dava una grande mazzata alla Psx.
Psx: Grafica bruttina
Pc: Grafica stupenda
I misteri della vita....

Vedi, eppure ero così contento che ne fosse uscito uno per pc che sono riuscito a diverirmi anche con mk4.

TheRipper
12-09-2003, 11:47
Gia'..ma dimentichi che i fan dei picchiaduro "one on one" su pc non e' che siano proprio tanti...:rolleyes:
In finale su pc non ci sono mai stati giochi del genere di cosi' elevata qualita'(almeno in 3d)...o almeno si contano sulle dita di una mano monca...Un motivo ci sara' no?
Forse gli utenti di pc preferiscono dei giochi un po' piu' "impegnativi" mentalmente...che ne so!
:D

Gorkamorka
12-09-2003, 11:54
Sentite, io sono un grande appassionato di SMAC (Sid Meier Alpha Centauri/Alien Crossfire) e sono il primo a divertirsi con giochi "impegnativi". Ma parlate per VOI quando dite che non ne frega niente a nessuno di questo o quello. Grazie. :Prrr:

P.S.: qualche altro appassionato di Waku Waku 7, qui?

P.P.S.: credo che posterò un poll...

cerbert
12-09-2003, 12:53
Gia'..ma dimentichi che i fan dei picchiaduro "one on one" su pc non e' che siano proprio tanti...:rolleyes:
In finale su pc non ci sono mai stati giochi del genere di cosi' elevata qualita'(almeno in 3d)...o almeno si contano sulle dita di una mano monca...Un motivo ci sara' no?
Forse gli utenti di pc preferiscono dei giochi un po' piu' "impegnativi" mentalmente...che ne so!
:D

Direi che l'ipotesi non si applica.
A meno di non definire "impegnativi" mentalmente FIFA, i simulatori di Formula 1, Carmageddon, Doom e via dicendo.
I videogiocatori su PC vogliono semplicemente divertirsi e non c'è niente che dequalifichi a priori i "rullakartoni" rispetto alla media degli altri generi.

sbomberino
12-09-2003, 13:08
bohh... a me gusterebbe invece godere di doa3 o soulcalibur 2 su pc.. e non venitemi a dire che fanno schifo per piacere.... "quando al volpe nn arriva all'uva...." :rolleyes:
secondo me si tratta solo di una fascia di giochi che su pc non sono mai andati... come anche i gran turismo e simili (sega gt, racing evoluzione e tutti quei giochi dove si "acchittano" le auto che spopolano su console)... :(

pozzy666
12-09-2003, 13:14
Il motivo è un altro....
Il motivo non riguarda la fascia di età o il genere di gioco più o meno impegnativo.

C'è qualcos'altro dietro a tutto ciò.

Gorkamorka
12-09-2003, 15:25
Date un po' un occhiata al sondaggio che ho postato... mjordan e theripper, per ora i risultati (anche se su un campione assai ridotto) vi smentiscono... :boxe:

mjordan
12-09-2003, 21:02
A non averne le scatole piene, mi sembra, ce ne siano ancora molti (sottoscritto in primis). Se proprio poi odi così tanto i picchiaduro, perché non cambi avatar? ;)

Non odio i picchiaduro. E che ci ho giocato dal 1989 ad adesso. E adesso mi sembra che il concetto sia morto. Basta con le fireball ... Anche adesso gioco a Street Fighter 2 con MAME. Quello è un gioco ... Ma parlare di picchiaduro nel 2004 è un'oscenità...

mjordan
12-09-2003, 21:04
Parlando di mercato, credo che si quella la fascia d'età che lo fa andare avanti o meno. Stai tranquillo che alle software house gli adolescenti stanno assai a cuore!!! :bimbo:

P.S.: condivido, cerbert!

Certo è quello che volevo dire io. Ma siccome nel mondo dei videogiochi quella fascia d'età è irrilevante, capisci bene che una Software House non ha nessun vantaggio economico a produrre giochi del genere su PC. La cosa è ovviamente diversa su console, dove quella è la fascia d'età predominante.

Keymaker
12-09-2003, 21:06
Perchè?

Ci sono validi (molto validi) esponenti del genere anche oggi (Soul Calibur in primis, seguito da Virtua Fighter e compagnia bella).

mjordan
12-09-2003, 21:08
Originariamente inviato da cerbert
Non so da dove venga tutta questa convinzione, ma leggendo i post di mjordan, sembra davvero che un gioco si misuri sulla quantità di triangoli al secondo che spara... :confused:
Per quanto mi riguarda, arrivato alla venerabile età di trenta anni, continuo ad essere un appassionato di "rullakartoni".
Non solo, ma facendo un saltino sul settore "emulazione", vedrete che il 99% di coloro che utilizzano emulatori per piattaforme di generazione recente (NEO-GEO, Zinc, epsxe) lo fanno perchè principalmente interessati ai rullakartoni.

Penso che, veramente, l'ostacolo al porting sia più nella seccatura di dover passare il programma da una configurazione "cristallina" ad una configurazione "opaca".

Nel 2003 continua, nonostante le certezze deterministiche, ad esserci gente che apprezza un gioco per motivi suoi e non per l'uso del quadruple-buffering o dell'Anysotropic Filtering God Mode.

(altrimenti, perchè tanta gente, potendo comprare Doom III, compra FIFA2003 piuttosto che The Sims).

Non ho affatto detto questo. Questa è una tua interpretazione, sbagliata per altro. Non venirmi a dire che tu un gioco "rullakartoni" lo andresti a pagare 45 euro... Anch'io gioco con MAME, ma che c'entra il discorso che stai facendo...Quì si sta parlando di produrre nel 2004 giochi per un target da ragazzini la cui predominanza non è su PC ma su console (e + facile che un ragazzino abbia una PS2 che un PC oggigiorno).

Che poi parla di qualità è un altro discorso. Certo è che è meglio una qualità con la grafica di oggi e vero 3D che non una qualità con la grafica di allora.

mjordan
12-09-2003, 21:12
Originariamente inviato da pozzy666

I misteri della vita....

Non c'è molto da capire. Vuol dire che la cosa conferma ciò che dicevo io. Che i picchiaduro stile arcade/console su PC non vendono. Quì non stiamo parlando di volerci giocare. Stiamo parlando di comprarli. Voglio vedere chi ha speso 45 euro per comprare un picchiaduro originale su PC ...

mjordan
12-09-2003, 21:18
Quello che in sostanza volevo dire io è che i produttori su PC non producono picchiaduro semplicemente perchè non vendono. A chi dice che invece lo comprerebbe, io direi invece che sarebbe una scusa per prendersi per il sedere da solo. Probabilmente ne sarebbe attratto solo per la copia. Voglio vedere chi ha il coraggio di spendere 45 euro per giocare a Mortal Kombat 5 ...
Per chi invece si ostinerebbe a farlo (spendere 45 euro per un gioco del genere), sappiate che siete una minoranza planetaria. E se vi piacciono così tanto i picchiaduro nel 2004 (cosa rispettabilissima per carità), rivendetevi il PC e fatevi una PSX2. Quello è il vostro target.

Yagami
12-09-2003, 21:22
Non odio i picchiaduro. E che ci ho giocato dal 1989 ad adesso. E adesso mi sembra che il concetto sia morto. Basta con le fireball ... Anche adesso gioco a Street Fighter 2 con MAME. Quello è un gioco ... Ma parlare di picchiaduro nel 2004 è un'oscenità...

Mah, eppure io mi pappo tutti i picchiaduro che posso al caro, vecchio 2D. Fireball hanno fatto storia? Mah, e che dire di tutti i emuli del vecchio Wolfenstein? C'è ne sono a migliaia e vendono ancora come il pane...

mjordan
12-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da Yagami
Mah, eppure io mi pappo tutti i picchiaduro che posso al caro, vecchio 2D. Fireball hanno fatto storia? Mah, e che dire di tutti i emuli del vecchio Wolfenstein? C'è ne sono a migliaia e vendono ancora come il pane...

Scusa mi tradurresti in italiano quello che hai detto??
:D Non ho capito gran che del concetto che volevi esprimere :D

amd1ghz
13-09-2003, 00:44
Tenendo conto che in un picchiaduro il motore 3d è molto semplificato rispetto a un fps, quindi più facilmente ottimizzabile... con i pc di ora potremmo vedere picchiaduro con una grafica mostruosa... altro che tekken... :cry:

Possibile che nessuno abbia le p@lle per lanciarsi in un'impresa simile e tirare fuori un gioco carismatico come tekken o doa ma su PC?????? :mad: :muro:

Ciau!

Secondo me la colpa è anche degli utenti PC ; le classifiche di vendite , mostrano ai primi posti gli strategici in tempo reale ....... sigh ....... io odio stì giochi ...............
:(

Ovvio che i signori programmatori dicono "ma che facciamo giochi come GT o Tekken , a sti cervelloni ? e se non vendiamo ? " ....................

:muro: :D

mjordan
13-09-2003, 00:47
Originariamente inviato da amd1ghz
Secondo me la colpa è anche degli utenti PC ; le classifiche di vendite , mostrano ai primi posti gli strategici in tempo reale ....... sigh ....... io odio stì giochi ...............
:(

Ovvio che i signori programmatori dicono "ma che facciamo giochi come GT o Tekken , a sti cervelloni ? e se non vendiamo ? " ....................

:muro: :D

Perchè sono giochi un pochino + "adulti"??? Vedi? Confermi quello che dicevo io ;) Solo che non è una colpa ... E' una preferenza ... Non vedo l'ora che esce Black & White 2 ;)

TheRipper
13-09-2003, 00:59
Ma non e' una "colpa"...Cioe' devi calcolare che chi ha un pc di solito e' perche' ci deve fare qualcosa di piu' che GIOCARE.
Magari uno ci fa computer grafica, ci studia, ci lavora ecc ecc...
Percio' l'utenza e' ben diversa da quella delle console! visto che non e' prettamente una "macchina da gioco".
Inoltre credo che questi utenti vogliano un gioco che li impegni un po' di piu' cerebralmente rispetto a un'altro in cui devono muovere mezzo a casaccio pulsanti e levetta...Cioe' non dico che per giocare a uno sparatutto in fps bisogna essere degli scienziati..pero' almeno si esplorano ambienti nuovi..si spara, si evitano colpi..Cioe' e' piu' interattivo!
Nei rullakartoni la varieta' e' molto limitata e dopo alcune ore di gioco hai gia' visto tutto quello che c'era da vedere...Tutti gli scenari e tutti i personaggi...BHO! io mi annoierei!
Aloah

Gorkamorka
13-09-2003, 01:19
Jordan, nn venirmi a raccontare che per guadagnare il prezzo minimo è 45 euro.
Se un gioco uscito già da un po' per console , lo fai uscire per pc in versione budget (dai 9 ai 20 euro) ci spremi un altro bel po' di soldini, stanne certo!

mjordan
13-09-2003, 01:39
Jordan, nn venirmi a raccontare che per guadagnare il prezzo minimo è 45 euro.
Se un gioco uscito già da un po' per console , lo fai uscire per pc in versione budget (dai 9 ai 20 euro) ci spremi un altro bel po' di soldini, stanne certo!

E secondo te vanno a fare una conversione NUOVA per PC di un gioco VECCHIO per venderlo a 9 euro??? Tu vaneggi... I giochi si mettono in versione budget quando ci si è speculato sopra già abbastanza ... Non lavorarci sopra per immetterlo sul mercato a 9 euro ...

Ma poi inutile stare ancora a parlarne... Li vedete i picchiaduro per PC?? No. Perfetto. Ciao.

Gorkamorka
13-09-2003, 02:05
Credo che l'irrisorio "lavorarci sopra" di una conversione (che se poi è da x-box è 'nà min**iata) varrebbe i guadagni, anche di 9 euro a copia. Se la discussione ti stufa: liberissimo di non rispondere più. Lo preferirei al tuo tono stizzito. :p

amd1ghz
13-09-2003, 02:24
Ma non e' una "colpa"...Cioe' devi calcolare che chi ha un pc di solito e' perche' ci deve fare qualcosa di piu' che GIOCARE.
Magari uno ci fa computer grafica, ci studia, ci lavora ecc ecc...
Percio' l'utenza e' ben diversa da quella delle console! visto che non e' prettamente una "macchina da gioco".
Inoltre credo che questi utenti vogliano un gioco che li impegni un po' di piu' cerebralmente rispetto a un'altro in cui devono muovere mezzo a casaccio pulsanti e levetta...Cioe' non dico che per giocare a uno sparatutto in fps bisogna essere degli scienziati..pero' almeno si esplorano ambienti nuovi..si spara, si evitano colpi..Cioe' e' piu' interattivo!
Nei rullakartoni la varieta' e' molto limitata e dopo alcune ore di gioco hai gia' visto tutto quello che c'era da vedere...Tutti gli scenari e tutti i personaggi...BHO! io mi annoierei!
Aloah

Io mi rammarico perchè allargo il discorso al fatto che per PC non ci sono GranTurismo - Paris Dakar Rally - Racing Evoluzione - Dead or Alive ecc.............

Insomma , macchina da lavoro o no , voglio i giochi che ha la PS2 :mad:

mjordan
13-09-2003, 08:17
Credo che l'irrisorio "lavorarci sopra" di una conversione (che se poi è da x-box è 'nà min**iata) varrebbe i guadagni, anche di 9 euro a copia. Se la discussione ti stufa: liberissimo di non rispondere più. Lo preferirei al tuo tono stizzito. :p

Capisci che questo tipo di giochi è il più copiato e il meno blasonato. Carino questo picchiaduro, vai di masterizzatore. Lo metti pure a 9 euro ... Scusami eh, ma a questo punto conviene andare a coltivare patate.

Poi già in questo forum l'interesse e basso per questo thread (la fuori stanno aspettando half life 2, doom 3, black e white 2, ecc. sai che gliene frega alla gente dei picchiaduro), immaginati a livello mondiale quanto interessano i picchiaduro :D

Supponiamo che li vendano a 9 euro (solo supposizione perchè non avverrà mai). Siete una trentina di un intero forum che vi interessano i picchiaduro. 20 di voi lo copiano e cinque lo comprano. Sai cosa succede? La software house rivende i computer e compra un pezzo di terreno da coltivare a vigneto. :D :D :D

mjordan
13-09-2003, 08:19
Io mi rammarico perchè allargo il discorso al fatto che per PC non ci sono GranTurismo - Paris Dakar Rally - Racing Evoluzione - Dead or Alive ecc.............

Insomma , macchina da lavoro o no , voglio i giochi che ha la PS2 :mad:

Capirai che gran bei giochi. Wow. Magari vuoi anche la risoluzione della televisione su un monitor 21 pollici a 320x200 85 Hz, ah?
:D :D :D

Keymaker
13-09-2003, 08:27
Inoltre credo che questi utenti vogliano un gioco che li impegni un po' di piu' cerebralmente rispetto a un'altro in cui devono muovere mezzo a casaccio pulsanti e levetta...Cioe' non dico che per giocare a uno sparatutto in fps bisogna essere degli scienziati..pero' almeno si esplorano ambienti nuovi..si spara, si evitano colpi..

Guarda che l'unico gioco in cui puoi premere pulsanti a caso è DoA se non sbaglio, per il resto se vuoi giocare bene ad un picchia picchia (Virtua Fighter per esempio) devi sudare parecchio per imparare tutte le combo, il che credo che richieda più sforzo da parte della materia grigia rispetto ai vari Unreal et similà.

Keymaker
13-09-2003, 08:30
Capirai che gran bei giochi. Wow. Magari vuoi anche la risoluzione della televisione su un monitor 21 pollici a 320x200 85 Hz, ah?

Ce l'hai con le console a vita?

Non mi pare che PC abbia un gioco con un parco macchine simile a Gran Turismo o Racing Evoluzione. La grafica poi non ne parliamo...

TheRipper
13-09-2003, 09:02
Bah...secondo me imparare delle combo a memoria e poi riproporli meccanicamente non e' affatto impegnativo per il cervello anzi!
Tanto una volta imparate le combinazioni (molte volte facili e banali) si fanno istintivamente...e dove lo vedi tutto questo impegno di materia grigia???:confused:
Bho magari non sei mai stato in una sala giochi nel periodo in cui impazzavano i vari picchiaduro 3d (tekken in primis)...Erano capace di finirli anche i bambini imparandosi 4 (quattro di numero)combinazioni. ;)

mjordan
13-09-2003, 09:09
Lo dicevo io... Abbiamo le palle piene delle fireball!!!!!!!!!!!! Sono morti questi giochi morti morti morti :D Hadouken!!!! :D :D
Tanto le mosse tutte nello stesso modo si fanno. Anzi... Una volta che hai imparato a giocare a Street Fighter 2 poi campi di rendita :D :D

TheRipper
13-09-2003, 09:15
Magari ci fossero ancora giochi come sf2!!! quello si che era bello!
O almeno c'era una "tecnica" diversa per ogni personaggio...Poi ogni nemico aveva una propria caratteristica peculiare e si comportava diversissimo dagli altri...( chi si ricorda il mitico salto in testa per uccidere Zangief?).
Cioe' quello SI che era un bel piacchiaduro e di certo non si finiva a combo o a casaccio!!!
Quel gioco potevi anche finirlo senza sapere neanche una mossa speciale...anche solo con calci e pugni.
Prova a giocare a killer instinct senza sapere le combo va...:D :D :D Vediamo se riesci a passare almeno il primo round:p

mjordan
13-09-2003, 10:04
O almeno c'era una "tecnica" diversa per ogni personaggio...Poi ogni nemico aveva una propria caratteristica peculiare e si comportava diversissimo dagli altri...( chi si ricorda il mitico salto in testa per uccidere Zangief?).
Cioe' quello SI che era un bel piacchiaduro e di certo non si finiva a combo o a casaccio!!!
Quel gioco potevi anche finirlo senza sapere neanche una mossa speciale...anche solo con calci e pugni.
Prova a giocare a killer instinct senza sapere le combo va...:D :D :D Vediamo se riesci a passare almeno il primo round:p

Già ... Io ho tutta la collezione:

Street Fighter
Street Fighter 2
Street Fighter 2 Champio Edition
Street Fighter 2 Turbo
Super Street Fighter 2
Super Street Fighter 2 Turbo
Street Fighter Alpha
Street Fightre Alpha 2
Street Fighter Alpha 3
Street Fighter: The movie
XMen VS Street Fighter
Marvel VS Street Fighter
Marvel VS Capcom

Ce li ho tutti :D W Capcom e lunga vita. :D

Keymaker
13-09-2003, 10:47

Scusa ma, prima mi parli di Tekken dicendo che lo finivano i bambini di 10 anni, e ora mi dici che Killer Instinct era difficile senza sapere le combo. Qualcosa non mi torna. :what:
Quest'ultimo l'ho giocato e finito con quasi tutti i personaggi senza guardare molto spesso la lista dei combo (ogni tanto per vedere qualche combinazione facile), ma non l'ho facevo perchè non ce n'era bisogno, era molto intuitivo come per esempio DoA.
Tekken sotto questo punto di vista è molto più tattico, e se proprio non ti bastasse, prova Virtua Fighter 4. ;)

Il mio preferito rimane Soul Calibur, intuitivo al punto giusto, ma anche la tattica non viene trascurata.

Poi te dici che i picchia di questo calibro non fanno uso della materia grigia, perfetto, dimmi un gioco per PC che ne fa un uso massiccio, qualcosa che non sia Cheesmasters. :O

Keymaker
13-09-2003, 10:50
Lo dicevo io... Abbiamo le palle piene delle fireball!!!!!!!!!!!! Sono morti questi giochi morti morti morti :D Hadouken!!!! :D :D
Tanto le mosse tutte nello stesso modo si fanno. Anzi... Una volta che hai imparato a giocare a Street Fighter 2 poi campi di rendita :D :D

Si è già capito che è un genere che non digerisci molto bene, ma da qui a dire che sono morti ce ne passa!

Poi è chiaro se le mosse vengono fatte tutte nello stesso modo, giochi sempre alla stessa serie. :D

sblantipodi
13-09-2003, 12:27
Si è già capito che è un genere che non digerisci molto bene, ma da qui a dire che sono morti ce ne passa!

Poi è chiaro se le mosse vengono fatte tutte nello stesso modo, giochi sempre alla stessa serie. :D

Certo, su PC sono morti e sepolti :D
Un esempio di gioco dove devi usare la materia grigia è Black & White o Warcraft 3 ...

Gorkamorka
13-09-2003, 12:30
Inoltre credo non consideriate molto il versus mode contro avversari umani. I vari "tornei" organizzati con i miei amici sono stati fra le mie occasioni di maggior divertimento videoludico. :boxe: ----> :yeah: ---------> :ahahah:

Essere poi esperti in un picciaduro, se ben calibrato, vuol dire avere intuizione, prontezza, sapersi mantenere lucidi anche in momenti critici, capacità di previsione oltre a massima precisione e tempismo. In un fps si possono ritrovare altrettanti requisiti per giocare bene, ma, per mia esperienza, nei rullakartoni ho sempre avuto un maggior riscontro dell'impegno profuso nel gioco rispetto anche agli fps multiplayer, nei queli il caso gioca comunque (almeno negli scontri più serrati) un ruolo importante.

mjordan
13-09-2003, 16:12
Inoltre credo non consideriate molto il versus mode contro avversari umani. I vari "tornei" organizzati con i miei amici sono stati fra le mie occasioni di maggior divertimento videoludico. :boxe: ----> :yeah: ---------> :ahahah:

Essere poi esperti in un picciaduro, se ben calibrato, vuol dire avere intuizione, prontezza, sapersi mantenere lucidi anche in momenti critici, capacità di previsione oltre a massima precisione e tempismo. In un fps si possono ritrovare altrettanti requisiti per giocare bene, ma, per mia esperienza, nei rullakartoni ho sempre avuto un maggior riscontro dell'impegno profuso nel gioco rispetto anche agli fps multiplayer, nei queli il caso gioca comunque (almeno negli scontri più serrati) un ruolo importante.

Ciò non toglie che agli utenti PC non interessa :D come testimonia anche lo scarso interesse delle software house :D

Gorkamorka
13-09-2003, 16:59
Per inciso, personalmente non vedo perché se uno non vuole spendere soldi per un beat em up, debba volerli spendere per half life 2 et similia. Non vedo fattori di discriminazione fra le due categorie, né categorie oggettive per definire l'una più "matura" dell'altra. E un rullakartoni può avere molta più longevità di un fps o un rts, se è fatto bene. In quanto allo scarso interesse, ormai credo sia un circolo vizioso: gli utenti pc sanno che non ci sono titoli nel genere, quindi non se ne occupano. L'interesse di massa è originariamente creato dal gioco, non viceversa.

mjordan
13-09-2003, 17:20
Per inciso, personalmente non vedo perché se uno non vuole spendere soldi per un beat em up, debba volerli spendere per half life 2 et similia. Non vedo fattori di discriminazione fra le due categorie, né categorie oggettive per definire l'una più "matura" dell'altra. E un rullakartoni può avere molta più longevità di un fps o un rts, se è fatto bene. In quanto allo scarso interesse, ormai credo sia un circolo vizioso: gli utenti pc sanno che non ci sono titoli nel genere, quindi non se ne occupano. L'interesse di massa è originariamente creato dal gioco, non viceversa.

Si ok :sofico:

Gorkamorka
13-09-2003, 18:37
Vedo che inizi a ragionare. :)

_Xel_^^
13-09-2003, 19:21
Mha... ci sono alcuni giochi PC che non so proprio chi li compra... e alcuni hanno un target di età decisamente più basso dei picchiaduro... :rolleyes:
...un picchiaduro si PC se fatto bene spopolerebbe...
Aggiungici la possibilità di giocare online e altre innovazioni che si potrebbero portare, nonchè la grafica stratosferica che potrebbe avere... :cool:

Tutto sta ad avere idee... se fai un picchiaduro rivoluzionario la gente lo guarderà... chiaro che ora come ora se esce un clone schifoso di tekken non lo caga nessuno -__-'

Ciau!

Redvex
13-09-2003, 20:04
Si magari un picchiaduro in cui le botte ke prende il tuo personaggio le senti pure te :D

Keymaker
13-09-2003, 20:07
Un picchiaduro Online spopolerebbe di sicuro...

sblantipodi
13-09-2003, 21:37
Ma secondo me i picchiaduro sono finiti ... Basta ...

mjordan
13-09-2003, 21:38
Vedo che inizi a ragionare. :)

No... Comincio ad ignorarti :D

TheRipper
13-09-2003, 22:44
Beh...Rega' se vi scaricate il Mame potete giocare ai picchiaduro emulati anche online!
Io e un mio amico giocavamo sempre a streetfighter 2 e ci uccidevamo di brutto.

Tornando al discorso...il difetto di questi ultimi picchiaduro 3d e' che possono essere finiti senza pensare realmente a quello che si sta facendo...Cioe' basta che si facciano mosse a velocita' l'una dietro l'altra! non ci vedo nulla di intelligente in questo mi dispiace raga'...
In confronto a questo qualsiasi altro tipo di gioco richiede piu' materia grigia su!
Per quando riguarda Killer Instinct e tekken...il mio discorso era molto semplice! Allora, tekken lo finivano anche i bambini nel senso che molte persone muovendo a casaccio lo stick creavano delle mosse abominevoli e a volte finivano anche il gioco...Senza sapere affatto cosa stavano facendo! e non sto scherzando!
Invece killer instinct e' un discorso diverso...Senza combo e' impossibile giocarci su...non perche' sia difficile! ma perche' e' proprio stato strutturato cosi' come gioco.Percio' per finirlo bastava impararsi 2 o 3 combo...anche non troppo difficili! praticamente non impiegava il cervello piu' di un lasergame!
Virtuafighter lo conosco dal primo capitolo (quello che convertirono egregiamente anche su pc ricordate?) e se devo dire la verita' e' uno dei pochi che si salva di questi ultimi tempi.
Cmq il migliore di tutti i tempi rimarra' Street Fighter 2 e basta! :D

mjordan
13-09-2003, 22:59
Cmq il migliore di tutti i tempi rimarra' Street Fighter 2 e basta! :D

Sei un grande :D :D :D :D
Finalmente uno che mi capisce :cry:

TheRipper
13-09-2003, 23:01
OOOUUUUDUKEEEEN!:D :D :D

mjordan
13-09-2003, 23:04
Street Fighter ha creato un genere e con lui se l'è portato via. Tutto il resto sono merdosissimi cloni scialbi e senza innovazione ... Se c'è stata un'innovazione nei beat'em up hanno avuto luce in una versione di Street Fighter e gli altri non hanno fatto solo che copiare. A parte Mortal Kombat con le sue Fatality (che tra l'altro erano pure disgustose, da bambinetti direi), tutto il resto è puro e autentico copiamento :D

mjordan
13-09-2003, 23:05
OOOUUUUDUKEEEEN!:D :D :D

You lose! Perfect!
Ahhhhh...Che tempi...

TheRipper
13-09-2003, 23:12
sisi...Magici :cry: :cry: :cry:
mi ricordo ancora la faccia dei miei amici quando feci vedere che per battere zangief bastava saltare sul posto e tirare calci forti in volo :D
Cmq non ho mai visto un gioco con una varieta' di personaggi simile...non solo come aspetto, ma proprio come tecnica di combattimento. Cioe' se prendi singolarmente gli avversari e li analizzi nessuno di loro dara' per esempio un calcio forte allo stesso modo! ogniuno avra' il suo! con i propri pregi e difetti...
:)

amd1ghz
14-09-2003, 01:07

Baaaahhhh
:O

se pensi che i giochi che ho niminato fanno schifo , che parlo a fare :rolleyes:

Era comunque ovvio ( :rolleyes: ) che i giochi in questione si intendono trasportati su PC con i benefici derivanti da CPU potenti , schede video e risoluzioni esagerate ecc .......

mjordan
14-09-2003, 01:10
Era comunque ovvio ( :rolleyes: ) che i giochi in questione si intendono trasportati su PC con i benefici derivanti da CPU potenti , schede video e risoluzioni esagerate ecc .......

E quello che non hai capito...Le risoluzioni esagerate non servono a nulla quando è il gameplay da console che è mediocre :D

TheRipper
14-09-2003, 01:20
E poi una domanda per i consolisti...
Ma giocare ai picchiaduro col PAD ma non e' SCOMODO da morire???
Per fare le combo me prenderebbero i crampi alle dita...per non parlare del tunnel carpale sul lungo termine...
Cioe' sul serio..non riesco a immaginare un'altro sistema di controllo per i picchiaduro al di fuori della classica levetta da bar...E poi ci vuole forza,brutalita' bisogna far male anche al controller per aumentare il realismo! invece ti ritrovi in mano sto coso pieno di tastini piccoli...hai pure paura che se rompe se pigi troppo :p

amd1ghz
14-09-2003, 01:31
E quello che non hai capito...Le risoluzioni esagerate non servono a nulla quando è il gameplay da console che è mediocre :D

continua pure a ridere se ti diverte tanto , mi fa piacere , ma poi dimmi cosa non va in giochi tipo ........ GranTurismo - Dakar 2 ( XboX ) - StarWars Rogue Leader - Racing Evoluzione ecc .....

ma solo dopo che hai finito di ridere eh .......... :rolleyes:

CYRANO
14-09-2003, 01:46
La scusa del prezzo non regge... ci sono ciofeche di giochi che costano 50€ tali e quali a capolavori...
Non regge nemmeno dire " vai su Mame e giocati Street Fighter "... e sti cazzi... io vorrei un bel picchiaduro che sfruttasse le Dx8 ( o 9 ) e un gameplay all'altezza... non un coso 2d di 10 anni...
Anche io non capisco sta strategia di marketing... se facessero un bel picchiaduro con i robottoni in 3d , me lo compro originale e pure una copia di backup da tenere in bacheca :D

Ciaozzz

mjordan
14-09-2003, 02:53
continua pure a ridere se ti diverte tanto , mi fa piacere , ma poi dimmi cosa non va in giochi tipo ........ GranTurismo - Dakar 2 ( XboX ) - StarWars Rogue Leader - Racing Evoluzione ecc .....

ma solo dopo che hai finito di ridere eh .......... :rolleyes:
Fai pure. Noi intanto parliamo di picchiaduro.

mjordan
14-09-2003, 02:54
Originariamente inviato da CYRANO
La scusa del prezzo non regge...

E che c'entra col discorso del prezzo che avevo fatto io??
Scusa ma quando esponi ti devi chiarire.

Gorkamorka
14-09-2003, 16:01
Mjordan, stai, temo, continuando a spacciare come assoluto un tuo personalissimo (e altrettanto opinabile) gusto. Puoi anche finire tekken con mosse a caso, ma per battere uno che è esperto (vedi me :D ) devi PER FORZA avere tecnica e forse anche talento. Trovo che tekken e altri simili (non tutti, è chiaro) siano titoli godibilissimi e con una longevità superiore a molti prodotti per pc. Li spenderei molto più volentieri per un bel beat em up (magari uno che usi tutte le VERE principali tecniche e mosse di arti marziali e cerchi di riproporle realisticamente con anche un calcolo dei danni ed un sistema di difesa più complesso) che per un Warcraft III che (sempre personalmente parlando, s'intende) è il VERO TITOLO DA BAMBINI COL QUALE NON MI SONO DIVERTITO TRANNE CHE A SENTIRE LE FRASI DEMENTI DEI PERSONAGGI. E poi dite che il mercato pc è per un target adulto? E ha avuto un gran successo. :ahahah: E potrei nominarne una valanga di giochi er PC del tutto INUTILI!! Cavarne un po' di quelli e fare qualche rullakartoni al loro posto gioverebbe alla varietà e anche al mercato. Se poi credi che non ci andremmo a spendere soldi: PARLA PER TE!

TheRipper
14-09-2003, 16:06
Perche' ti pare adulto divertirsi con le frasi sceme dette dagli omini di Warcraft?? :confused:
Annamo bene...Se il giocatore medio di picchiaduro la pensa come te allora questo non fa che avvalorare la nostra ipotesi...:rolleyes:

Gorkamorka
14-09-2003, 16:17
Ti aggrappi ad argomentazioni valide vedo... E' solo che conosco qualche doppiatore (Balzarotti e Melazzi) e mi diverto a sentire le kakkiate che gli fanno recitare. Continua così. :rolleyes:

TheRipper
14-09-2003, 16:25
Perche' tu invece a che argomentazioni ti aggrappi? hai solo espresso un giudizio arbitrario dettato da un tuo GUSTO personale...
Di certo su questo non posso discutere...Posso solo dire che Warcraft e' tutto tranne un gioco per bambini, visto che e' uno Strategico in tempo reale e non si vince pigiando a casaccio i tasti del mouse, cose che invece e' possibile coi tuoi intelligentissimi piacchiaduro.
Inoltre pare che tu abbia giudicato quel gioco solo dalle frasi cretine dette dagli omini...sembra quasi che tu non ci abbia neanche giocato. Poi chi e' che si aggrappa ad argomentazioni poco serie? lasciamo perdere va...

:rolleyes:

Gorkamorka
14-09-2003, 16:41
Warcraft III è un gioco in cui per vincere si possono anche applicare tattiche predefinite a seconda della razza (e le razze sono pure mal bianciate); in un beat em up ben fatto contro un umano, non è possibile. Vai un po' in giro per internet e vedrai: "costruisci questo, fai 4 unità X, fanne tre Y e mandale all'attacco, ecc..." Per tua informazione, Warcraft III l'ho finito. E' chiaro che ho espresso un mio gusto, (oltre a cercare di spiegare come anche i beat em up siano impegnativi), ma come me la pensano in molti qui, ergo, qualche software house dovrebbe pensare anche a noi. Il mio è un discorso pluralista fin dal principio. Sei tu ed altri che pretendete (mi sembra, a volte) di parlare per tutti.

TheRipper
14-09-2003, 16:46
Senti se tu parli di un picchiaduro contro un umano e' una cosa, se tu parli di un picchiaduro contro una macchina la cosa e' ben diversa!
Ma sicuramente non puoi paragonarmi Warcraft in singleplayer conto una macchina a un Picchiaduro contro un umano...Non vedi anche tu che c'e' qualcosa che non va?
Perche' non hai paragonato Warcraft in multy contro Avversari umani invece??? altro che tattica predefinita se giochi con uno con le contropalle duri 5 minuti.
Al contrario se giochi a tekken per esempio la persona meno esperta magari qualche possibilita' di batterti in piu' ce l'ha!
E te lo dico anche per esperienza visto che al videogioco da bar a volte battevo gli espertoni che avevano la playstation e ci giocavano tutto il giorno.

Gorkamorka
14-09-2003, 17:12
Guarda che parlavo di warcraft multiplayer...
Ti dò fiducia sul fatto che uno esperto mi batterebbe se usassi tattiche predefinite, ma con moltissimi funzionano egregiamente (su b.net ho fatto un massacro). Nei beat 'em up la cosa è equivalente. Se un novellino poi ha più probabilità di vincere in tale genere è solo perché si gioca tutto in una manciata di colpi e anche il più esperto può distrarsi un attimo... Ma questo non depone a priori a sfavore dell categoria. Cmq stiamo continuando da un po' troppo con questo discorso a ripetere le stesse cose. Forse le software house la pensano come voi. Magari glielo chiedo... ;)

Ewa
14-09-2003, 20:39
Circa una volta alla settimana con alcuni amici (totale 4) ci ritroviamo a giocare con la disponibilità sia della ps2 sia del' x-box. I giochi tormentone non sono mancati, quasi sempre picchiaduro o "rullakartoni" (non l'avevo mai sentita questa), li ho provati quasi tutti perciò.
Sono giochi dove contano i riflessi, ma non sono troppo diversi come idea, al di là dell'interfaccia grafica, ad altri giochi di sport o a agli stessi fps, e sono davvero divertenti.

Ma il succo del discorso qual'è?...
...E' che dispiace che non ci provino neanche a fare un pikkiaduro bellino né soprattutto una "semplice" conversione per il mercato pc.
Fatti non pugnette!
(si può scrivere pugnette sul forum?)

CYRANO
15-09-2003, 00:36
E che c'entra col discorso del prezzo che avevo fatto io??
Scusa ma quando esponi ti devi chiarire.

C'entra... perchè un buon picchiaduro si può vendere benissimo a 50€ , con lauto guadagno delle software house...

Ciaozzz

Jaguar64bit
15-09-2003, 01:48
C'entra... perchè un buon picchiaduro si può vendere benissimo a 50€ , con lauto guadagno delle software house...

Ciaozzz

Sono d'accordo.......se facessero Tekken 4 x Pc chissa quanti se lo beccerebbero......non in quel posto e'....?:D :) ;)

mjordan
15-09-2003, 02:10
Se poi credi che non ci andremmo a spendere soldi: PARLA PER TE!

Taglio gran parte del tuo post perchè per rispondere basta che ti leggi quello che ho scritto precedentemente.

Quì invece rispondo. Se l'italiano è la nostra lingua franca, io non ho detto che tu non li spenderai quei soldi. Ho detto che saresti un ago nel pagliaio. Lo testimonia da quanti hanno aderito a discutere in questo thread di tutto il forum. E mi continuo a chiedere come mai non mi sono cancellato anch'io.

mjordan
15-09-2003, 02:12

Ciaozzz

Invece un sano di mente non spenderebbe mai 50 euro per un picchiaduro quando con la stessa cifra si porta a casa Doom 3. :D

mjordan
15-09-2003, 02:13
Guardate apro un sondaggio sul forum e vi dimostro che avete torto. Tutto quì :D

CYRANO
15-09-2003, 03:13
Invece un sano di mente non spenderebbe mai 50 euro per un picchiaduro quando con la stessa cifra si porta a casa Doom 3. :D

Io per es trovo assurdo spendere 50€ per un U2 che dura 10 ore .
Almeno se mi prendo un piccaduro ci gioco con un amico per un sacco di tempo ed i soldi se li è guadagnati...

Ciaozzz

Keymaker
15-09-2003, 08:29

Doom 3 missà che non se lo porta a casa nessuno, nè oggi nè mai. :rolleyes:

Ci sono tanti giochi per PC che non meriterebbero nemmeno di essere guardati nonostante molte esclamazioni positive per via della grafica. Un sano di mente come tu li chiami (evidentemente in questo topic credi di essere l'unico, che presunzione...), potrebbe spendere 50€ per un picchiaduro piuttosto che per un sparatutto con una giocabilità a dir poco mediocre dove di carino c'è solo la grafica...

Gorkamorka
15-09-2003, 09:33

Sano di mente qui vuol dire: "Chi ha i gusti come i miei".

Apriremo nuovi reparti in psichiatria... :D

mjordan
16-09-2003, 21:38
potrebbe spendere 50€ per un picchiaduro piuttosto che per un sparatutto con una giocabilità a dir poco mediocre dove di carino c'è solo la grafica...

Perchè im un picchiaduro di carino oltre alla grafica cosa c'è? :confused: