View Full Version : Aiuto scelta scheda Acquisizione...
Ciao a tutti... sono nuovo di qui ma vi seguo sporadicamente da parecchio tempo... Vi espongo il mio problema: In questo momento posseggo una MATROX MARVEL G-400 che mi va benissimo per fare i VCD ma ora che voglio cominciare a creare DVD vorrei passare a qualcosa di meglio e più professionale.
La mia idea era di acquistare una scheda che faccia la codifica HW Mpeg2 ma ho molti dubbi... Pensavo di puntare su una TERRATEC CAMEO CONVERT ma non ne sono molto sicuro. Per informazione io acquisirò soprattutto da fonti analogiche. Mi sapreste consigliare qualke buona scheda di buon livello?? Non dico ai livelli delle RT Matrox ma qualcosa di buono che mi alleggerisca un po' il lavoro.
Grazie e a presto!!!!
P.s: se potesse essere d'aiuto questa è la mia configurazione HW:
P4 1500
512 Mb ram
HD 120 Gb 7200rpm Maxtor
stefano25
11-09-2003, 13:45
Originariamente inviato da ace79
Ciao a tutti... sono nuovo di qui ma vi seguo sporadicamente da parecchio tempo... Vi espongo il mio problema: In questo momento posseggo una MATROX MARVEL G-400 che mi va benissimo per fare i VCD ma ora che voglio cominciare a creare DVD vorrei passare a qualcosa di meglio e più professionale.
La mia idea era di acquistare una scheda che faccia la codifica HW Mpeg2 ma ho molti dubbi... Pensavo di puntare su una TERRATEC CAMEO CONVERT ma non ne sono molto sicuro. Per informazione io acquisirò soprattutto da fonti analogiche. Mi sapreste consigliare qualke buona scheda di buon livello?? Non dico ai livelli delle RT Matrox ma qualcosa di buono che mi alleggerisca un po' il lavoro.
Se devi fare acquisizione da video analogico, tipo cassette vhs o telecamera analogica, ti consiglio il convertitore Canopus ADVC 100. Acquisisci in minidv, monti il filmato e lo renderizzi in mpeg2, authoring e infine masterizzazione dvd. Ci vuole un disco di grande capienza e una firewire.
Ciao
Vai su www.videomakers.net trovi la prova su strada di alcuni convertitori di casa Canopus, Pinnacle e Terratec
se vai su www.dvdrhelp.com è un ottimo sito su tutto ciò che riguarda dvd e divx e altro di simile. Alla voce "other" > "capture cards" troverai caratteristiche tecniche su tantissime schede tv ed in + anche le impressioni degli acquirenti.;)
E' in inglese
ciao
se vuoi acquisire in hw in mpeg 2 o mpeg 1 credo che ti dovresti rivolgere ad una Hauppauge PVR (PCI o USB).
Questa registra in tempo reale in hardware; non so se sia l'unica a farlo. Vai al sito che ti ho scritto prima e prova a vedere.
ciao
Grazie a tutti per i vostri consigli... credo che punterò sull' ADVC100... mi pare la migliore.. ma vorrei avere una informazione:
Adesso con la MARVEL G-400 acquisisco in MJPEG, poi con la ADVC100 in che formato acquisirò?? e il file fatto si potrà modificare senza problemi con il Virutal Dub??
Grazie ancora di tutto!!!!
stefano25
12-09-2003, 13:44
Originariamente inviato da ace79
Grazie a tutti per i vostri consigli... credo che punterò sull' ADVC100... mi pare la migliore.. ma vorrei avere una informazione:
Adesso con la MARVEL G-400 acquisisco in MJPEG, poi con la ADVC100 in che formato acquisirò?? e il file fatto si potrà modificare senza problemi con il Virutal Dub??
Grazie ancora di tutto!!!!
Acquisirai in avi_dv, che è un formato senza perdita di qualità, ma che richiede molto spazio su hd, 1 ora di filmato sono 13GB, ma è facilmente editabile a differenza del mpeg2, poi lo converti con tmpgenc o anche con virtualdub credo.
Originariamente inviato da stefano25
Acquisirai in avi_dv, che è un formato senza perdita di qualità, ma che richiede molto spazio su hd, 1 ora di filmato sono 13GB, ma è facilmente editabile a differenza del mpeg2, poi lo converti con tmpgenc o anche con virtualdub credo.
Grazie ancora!!! ... per fortuna ho un HD da 120 Giga e liberi ne ho 80.. dovrei cavarmela... Ciauuuuuuuuu!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.