View Full Version : barton 2500+ AQXEA 0334-Y88
Come sale questa sigla??:lamer: :what:
Gannjunior
11-09-2003, 10:58
in teoria bene.Cmq nn è detto ke due o piu proci con quella stessa sigla salgano uguali....ne devi prendere un tot,li provi e poi vedi...è quello ke fa tecnocom*uter,dato ke se nn sbaglio è la sigla ke pubblicizzano ora.purtroppo,nn mi stancherò mai d ripeterlo:l'attuale livello del processo produttivo dei barton,nn garantisce ancora ke tutti i 2500+ siano 3200+ rimarchiati nella pratica,'Y' o non 'Y'...
ciauz!;)
grazie per la risposta;) magari se c'è qualcuno che possiede tale sigla e ci possa illuminare:D :D .....
Mostro!!
12-09-2003, 13:33
Non so se è utile il mio post cmq.......
la mia sigla, almeno in parte è.......
AQ__A 03__ il resto non lo ricordo PCB MARRONE
per il clock sto ancora testando cmq va a 2350 mhz con vcore default;)
Originariamente inviato da Mostro!!
In pratica hai postato uno spezzone di sigla che potrebbe essere
in pratica uno qualsiasi tra i vari stepping e le varie settimane ....
saluti
TheDarkAngel
12-09-2003, 21:25
nn è illegale postare le sigle :D
tiranium 4200
12-09-2003, 21:47
il mio è un AQXEA da tecnopc e va a 3200+ vcore a dfault e a 2300 mhz con vcore 1.75
:sbavvv:
Mostro!!
13-09-2003, 23:47
Lavevo specificato apposta che non sapevo se era utile una sigla a spezzoni......
cmq se mi capita di smontare per qualche motiov strano me la segno e la posto
;) :D
Ma cosa significa va ?
VOGLIAMO 48 DI PRIME !!
:D
Seriamente, è rock solid ?
Chiedo xchè il mio fino a windows vcore default ci arriva anche a 2450 mhz, ma poi basta un super pi 1 Mb e il pc si riavvia :rolleyes:
Gannjunior
14-09-2003, 09:13
Originariamente inviato da rizzi
Ma cosa significa va ?
VOGLIAMO 48 DI PRIME !!
Seriamente, è rock solid ?
Chiedo xchè il mio fino a windows vcore default ci arriva anche a 2450 mhz, ma poi basta un super pi 1 Mb e il pc si riavvia :rolleyes:
Ammazza Rizzi,parli tu?!?!:eek: :D ;)
...entrare in winzoz a 2450 a 1.65 e iniziare un PI denota ke il tuo procio è davvero mooooolto propenso ad essere tirato.(insomma,gran bel culo!)è molto probabile ke 1.725v te lo possa rendere solido...e nn so se mi spiego,2,4ghz con vcore normale...:oink:
ciauz!;)
Originariamente inviato da Gannjunior
Ammazza Rizzi,parli tu?!?!:eek: :D ;)
...entrare in winzoz a 2450 a 1.65 e iniziare un PI denota ke il tuo procio è davvero mooooolto propenso ad essere tirato.(insomma,gran bel culo!)è molto probabile ke 1.725v te lo possa rendere solido...e nn so se mi spiego,2,4ghz con vcore normale...:oink:
ciauz!;)
Beh , e' il primo di cui leggo certe performance .....
2450 in win di default .... , mi pare pesantuccia da digerire , uno shot servirebbe a fugare dei dubbi e a segnare in mente il seriale
in maniera indelebile :)
ciao
Mostro!!
14-09-2003, 11:07
Se dico che a 2350 vcore default vuol dire che lo tiene,
il mio pc è sempre online a scaricare dalla mattina alla sera (a volte anche la notte !!)
quindi se non è stabile col cakkio che ce lo lascio........:D
a breve mi diverto a salire oltre i 2400 mhz e vi posto qualche screen........;) ;)
:sofico:
Se dico che a 2350 vcore default vuol dire che lo tiene,
il mio pc è sempre online a scaricare dalla mattina alla sera (a volte anche la notte !!)
quindi se non è stabile col cakkio che ce lo lascio........:D
a breve mi diverto a salire oltre i 2400 mhz e vi posto qualche screen........;) ;)
:sofico:
Mi riferivo ai 2450 di default di rizzi .
saluti
Mostro!!
14-09-2003, 12:21
Ops sorry.......
saluti ricambiati....;)
Ragazzi che rabbia! :muro:
Il mio 2500+ è una merda in confronto ai vostri.
Però voi avete un discreto ( ! ) eh!!
Originariamente inviato da Sceriff
Ragazzi che rabbia! :muro:
Il mio 2500+ è una merda in confronto ai vostri.
Però voi avete un discreto ( ! ) eh!!
Ne avevi uno coi controc@azzi e lo hai venduto .....
Se non ti piace ti passo un xp2100+ in cambio del barton che hai e non voglio nemmeno soldi di conguaglio :)
Questo :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517682
ciao
No raga scusate intendevo che arriva a windows e si riavvia il pc con superpi 1 mega a 2350 Mhz. Ma se scarico solamente "VA" :)
LoL, ero appena tornato da una festa e quindi mezzo intontito.
Infatti volevo scrivere 48 ore di prime e ho scritto solo 48 :D
Ho fatto 10 ore di prime da me stoppato vcore 1.8, dunque direi che è rock solid a 2350 mhz con tale vcore, ma forse ce la faccio anche con 1.75-1.775, boh ci vuole tempo per provare e agisco sempre d'impulso non alzandolo gradualmente, cercando di andare sul sicuro, lo so che sbaglio :)
Nei prox giorni cerco di capire quanta tensione vuole per i 2400 :)
Il mio è AQXEA 0329 con Y prima del codice numerico, pcb verde.
Comunque mi aspettavo meglio da questo procio.
E' stabile prime compreso vcore default a 169x13.5 (fsb scarso causa ram da cambiare), non male ma nemmeno il MAX.
ciao
No raga scusate intendevo che arriva a windows e si riavvia il pc con superpi 1 mega a 2350 Mhz. Ma se scarico solamente "VA" :)
LoL, ero appena tornato da una festa e quindi mezzo intontito.
Infatti volevo scrivere 48 ore di prime e ho scritto solo 48 :D
Ho fatto 10 ore di prime da me stoppato vcore 1.8, dunque direi che è rock solid a 2350 mhz con tale vcore, ma forse ce la faccio :)
Il mio è AQXEA 0329 con Y prima del codice numerico, pcb verde.
Comunque mi aspettavo meglio da questo procio.
E' stabile prime compreso vcore default a 169x13.5 (fsb scarso causa ram da cambiare), non male ma nemmeno il MAX.
ciao
Ti ho gia' detto mi pare che e' uno dei migliori barton che abbia visto con quelli di Dirty Punk (e hanno lo stesso seriale , si dovrebbe vedere il numerico ), certo che se prima dicevi che entrava in win a 2450 di default il dubbio mio era piu' che lecito ..... :)
Cmq ottimo procio , cosa ti aspettavi di meglio ?
saluti
Il seriale completo è questo:
AXDA2500DKV4D Y867177280031
AQXEA 0329WPMW
Ottimo no ?
Il fatto è che non mi accontento mai......... :muro:
Però alla fine quando lo vedrò sfrecciare in hl2 con l'arrivanda (che termine!) 9700 sarò soddisfatto :D
Almeno spero... :p
Originariamente inviato da Moeb
Cmq ottimo procio , cosa ti aspettavi di meglio ?
Quoto. Cosa ti aspettavi di meglio?
Gannjunior
14-09-2003, 22:37
Ok,dopo i chiarimenti ora è tutto più umano!:)
@Moeb
uno o due settimante fa ho visto i post d un tipo ke aveva trovato davvero un super barton: andava a 3200+ con meno d 1.5 e a 2.4ghz a 1.65,corredato con tanto di prime95...mi pareva attendibile...o ricordo male?certo ke penso ke quel caso sia più unico ke raro e c vorranno un bel pò d mesi prima ke sia piu probabile trovare proci così performanti...
@Mostro
T assicuro ke il fatto ke il tuo pc stia tutto il giorno a scaricare,nn t dà la sicurezza ke sia solido al 100%...navigazione download da internet sono poco per testare la stablità...;)
ciauz!
Originariamente inviato da Gannjunior
Ok,dopo i chiarimenti ora è tutto più umano!:)
@Moeb
uno o due settimante fa ho visto i post d un tipo ke aveva trovato davvero un super barton: andava a 3200+ con meno d 1.5 e a 2.4ghz a 1.65,corredato con tanto di prime95...mi pareva attendibile...o ricordo male?certo ke penso ke quel caso sia più unico ke raro e c vorranno un bel pò d mesi prima ke sia piu probabile trovare proci così performanti...
@Mostro
T assicuro ke il fatto ke il tuo pc stia tutto il giorno a scaricare,nn t dà la sicurezza ke sia solido al 100%...navigazione download da internet sono poco per testare la stablità...;)
ciauz!
era quello di Dirty Punk , si nemmeno io avevo mai visto una roba del genere ,anche raffreddata ad acqua :)
Gannjunior
14-09-2003, 23:26
era quello di Dirty Punk , si nemmeno io avevo mai visto una roba del genere ,anche raffreddata ad acqua :)
beato lui!!!
:mad: :D :)
il mio 2500 va stabile con vcore di dafault a
ho schiacciato invio x sbaglio...
dicevo che va a 200x11 senza aumentare il vcore ma fa meno punti con 3dmark03..........
nn sara x il cas a tre invece di 2!??!!
che servono 2400 mhz se non si hanno miglioramenti....
:cry: :cry: :cry:
Mostro!!
15-09-2003, 10:11
@Moeb.....
concordo con te che non il fatto che stia acceso tutto il giorno non certifica che sia rock solid....(anche se secondo me è un buon test;) )
Per testarlo stuzzico la cpu con 3dmark e superPI...per non parlare dei giochi poi.....
una domanda: poichè non mi intendo molto di superPi mi sapete dire se 43 sec è un buon risultato???
(superPi eseguito con cpu a 2300 mhz@200x11.5 vcore 1.65)
ciao
:)
@Moeb.....
concordo con te che non il fatto che stia acceso tutto il giorno non certifica che sia rock solid....(anche se secondo me è un buon test;) )
Per testarlo stuzzico la cpu con 3dmark e superPI...per non parlare dei giochi poi.....
una domanda: poichè non mi intendo molto di superPi mi sapete dire se 43 sec è un buon risultato???
(superPi eseguito con cpu a 2300 mhz@200x11.5 vcore 1.65)
ciao
:)
E' perfettamente in linea pr la frequenza di lavoro.
Se riesci a settare i 230*10 sempre 2300 mhz scendi di un secondo anche se la frequenza finale e' la stessa.
Fanno il loro gioco anche i timings delle ram (se bassi hai risultati migliori )
Credo che cmq per i 230*10 (hardware permettendo , e cpu interface permettendo ) devi alzare il vcore anche a parita' di frequenza finale (2300 mhz)
ciao
p.s. molto probabilmente non ti bootera' a 230*10 con cpu inteface enabled - io ci riesco solo con un thoro b 2100+ anche a 231 ad entrare in win e lavorare senza mettere sottosforzo il sistema - con il barton nisba , arrivo solo a 229 e per niente stabile.
Mostro!!
15-09-2003, 11:35
Io per adesso l'ho sempre tenuto abilitato cpu-interface, anche perkè da un sensibile aumento di velocità....
proverò a fare il tentativo come dici te per abbassare ancora il record, ma non credo sia una buona config giornaliera verò.....
ammesso che la prova vada a buon fine....
meglio 200 x 11.5 con cpu-interface abilitato
o 230 x 10 con cpu-inter..... disabiltiato...(e magari acnhe un po di vcore in +)
quale config mi appoggi ??
2 Red 2 Devil
15-09-2003, 11:41
ecco la sigla del mio bartino 2500 ditemi se è buona per un buon oc
AXDA25000DKV4D
AQXEA 0327VPMW
2 Red 2 Devil
15-09-2003, 12:08
devo ancora montare il tutto perchè sto aspettando la mobo nuova.......presto vi faro sapere come è andato il mio bartino.....
Originariamente inviato da UltimateBou
confronta con la sigla dei miei 2 proci (in alto li vedi), è praticamente identica (cambia la settimana), si dovrebbe sapere se è verde o marrone e se è Y o no (ma credo di si), cmq in un modo o nell'altro raffreddando decentemente dovresti tirare i 2400mhz a bus 400 (overvoltando in un range di 1.75/1.82), credo ;)
Scusa eh....ma se cambia la settimana non è uguale ai tuoi!! L'unica cosa di uguale è lo step AQXEA, ma proci con lo stesso step possono avere comportamenti moooolto differenti. Per dire che sono simili devono avere la stessa settimana e stessa sigla dopo la settimana, a quel punto poi si può dire che "potrebbero" avere comportamenti simili in overclock. :)
cos'è la cpu interface?!?!?
è la prima volta che lo sento nominare.......:eek: :eek: :eek: :eek:
Mostro!!
15-09-2003, 14:42
è un parametro del bios dell'abit nf7.... credo abbia qualcosa a che fare con il fast command del cip via (normal fast ultra)
in finale se lo abiliti ti da un po di velocitàin + però se si vuol fare il record di frequenza spesso va disabilitato...:sofico:
tra 15 minuti rimpatrio la ex mia gigabyte e migro all' nf7-s !!!!!!!!!!!
Sono sicuro che nn me ne pentirò!!!!!!!
se è arrivata datemi tempo di mettere le mani sul bios poi vi dico............
davide86
15-09-2003, 18:55
Il seriale completo è questo:
AXDA2500DKV4D Y867177280031
AQXEA 0329WPMW
Ottimo no ?
Il fatto è che non mi accontento mai......... :muro:
Però alla fine quando lo vedrò sfrecciare in hl2 con l'arrivanda (che termine!) 9700 sarò soddisfatto :D
Almeno spero... :p
io ho questa sigla!!
AXDA2500DKV4D Y867177280054
AQXEA 0329WPMW
la stessa identica se non per le ultime due cifre. il mio però a vcore default arriva non più di 2250:( :(
si può dedurre che le ultime due cifre più sono piccole più è vicino al centro del wafer e più buono.
E' perfettamente in linea pr la frequenza di lavoro.
Se riesci a settare i 230*10 sempre 2300 mhz scendi di un secondo anche se la frequenza finale e' la stessa.
Fanno il loro gioco anche i timings delle ram (se bassi hai risultati migliori )
Credo che cmq per i 230*10 (hardware permettendo , e cpu interface permettendo ) devi alzare il vcore anche a parita' di frequenza finale (2300 mhz)
ciao
p.s. molto probabilmente non ti bootera' a 230*10 con cpu inteface enabled - io ci riesco solo con un thoro b 2100+ anche a 231 ad entrare in win e lavorare senza mettere sottosforzo il sistema - con il barton nisba , arrivo solo a 229 e per niente stabile.
hai provato con il burton a mettere il molti a 9.5 e settare il bus a 235/237? da mè funzia.
Originariamente inviato da davide86
io ho questa sigla!!
AXDA2500DKV4D Y867177280054
AQXEA 0329WPMW
la stessa identica se non per le ultime due cifre. il mio però a vcore default arriva non più di 2250:( :(
si può dedurre che le ultime due cifre più sono piccole più è vicino al centro del wafer e più buono.
Beh a me vcore default è rock solid prime95 fino a 2250.
Non sono malaccio i nostri proci, c'è di peggio fidati....
Resta il fatto, ma è abbastanza normale, che passati i 2300 inizia a richiedere già 1.75 1.8 e passa, fino a 2400, quando noto che ha bisogno di 1.9 e inizia ad essere necessario il liquido. :rolleyes:
ciao
davide86
15-09-2003, 21:10
Beh a me vcore default è rock solid prime95 fino a 2250.
Non sono malaccio i nostri proci, c'è di peggio fidati....
Resta il fatto, ma è abbastanza normale, che passati i 2300 inizia a richiedere già 1.75 1.8 e passa, fino a 2400, quando noto che ha bisogno di 1.9 e inizia ad essere necessario il liquido. :rolleyes:
ciao
mi correggo, l'ho portato a 200x11.5 (2300) con temp rilevata con winbond di 42° e volt rilevato di 1.62 circa rocksolid (credo)
p.s. bios 18
Originariamente inviato da toro70
hai provato con il burton a mettere il molti a 9.5 e settare il bus a 235/237? da mè funzia.
e' da circa quattro mesi che lavora quotidianamente con un settaggio di bus leggermente superiore di quello che hai postato.
Leggi in sign :)
ciao
Mostro!!
16-09-2003, 01:36
Voilà ekko la mia sigla.....
AXDA2500KV4D F3773___
AQXDA 0312MPMW
PCB MARRONE
Non mi posso lamentare.......:cool:
e' da circa quattro mesi che lavora quotidianamente con un settaggio di bus leggermente superiore di quello che hai postato.
Leggi in sign :)
ciao
Ma non avevi postato questo testo? :
Pensavo che ti riferivi a tè .
bye.
bye.
Penso si riferisse al molti 10x.
bye.
toro70 ,ho visto che hai una nf7 e un barton (e non burton come hai in sign ..) e hai provato il settaggio 235-237 *9,5 ,bene.
Hai mai provato a settare 230*10 con cpu interface enabled ?
salutoni
toro70 ,ho visto che hai una nf7 e un barton (e non burton come hai in sign ..) e hai provato il settaggio 235-237 *9,5 ,bene.
Hai mai provato a settare 230*10 con cpu interface enabled ?
salutoni
Con cpu int. enable se supero 224 con molti a 10 non và, oltre ai 224 devo mettere il molti a 9.5, e va ok.
Con cpu int. enable se supero 224 con molti a 10 non và, oltre ai 224 devo mettere il molti a 9.5, e va ok.
Infatti io dicevo questo rispondendo ad un amico:
"p.s. molto probabilmente non ti bootera' a 230*10 con cpu inteface enabled - io ci riesco solo con un thoro b 2100+ anche a 231 ad entrare in win e lavorare senza mettere sottosforzo il sistema - con il barton nisba , arrivo solo a 229 e per niente stabile."
Diciamo che ci si discute da mesi sul molti 10 e tu te ne sei uscito con "hai provato a mettere il molti a 9,5 ? " :)
Il problema e' farlo andare oltre i 230 con il 10 e c.i.e. ,con il 9,5
anche se hai delle ram da 245 se sempre penalizzato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.