View Full Version : gimp e stampa
Da quando ho installato nuovamente debian su gimp sia 1.2 ke 1.3 non mi compare più la voce della stampante. Questa è una hp840c configurata con cups e funzionante in ogni altro programma ke devo fare?
Originariamente inviato da malanaz
Da quando ho installato nuovamente debian su gimp sia 1.2 ke 1.3 non mi compare più la voce della stampante. Questa è una hp840c configurata con cups e funzionante in ogni altro programma ke devo fare?
Ma Gimp lo hai installato con i pacchetti o ricompilandolo dai sorgenti?? Perchè esiste un pacchetto chein genere viene distribuito a parte e si dovrebbe chiamare gimp-print o qualcosa del genere. Se lo ricompili da sorgenti non dovresti avere questo problema ...
L'ho installato col pacchetto preconmpilato gimp.
Lo devo per forza compilare da solo? Non mi andrebbe di compilarlo perchè se c'è un aggiornamento poi non lo aggiorna + da solo... Come posso fare?
Come ti è stato detto controlla se c'è un pacchetto "gimpprint" o simili.
In mandrake ci sono questi:
libgimpprint1-4.2.5-16mdk
gimpprint-4.2.5-16mdk
Originariamente inviato da malanaz
L'ho installato col pacchetto preconmpilato gimp.
Lo devo per forza compilare da solo? Non mi andrebbe di compilarlo perchè se c'è un aggiornamento poi non lo aggiorna + da solo... Come posso fare?
Questo è un falso mito. Quando compili un pacchetto, sovrascrivi i files del pacchetto vecchio ma non corrompi affatto il database. Quando installi un nuovo software da pacchetto, esso va ad aggiornare semplicemente il pacchetto vecchio memorizzato nel database dei deb, sovrascrivendo i file del pacchetto compilato da te e quindi aggiornando a sua volta il programma. Certo, non è il modo + pulito di procedere, ma se la cosa non ti va a genio a questo punto mi domando che usi a fare Debian ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.