View Full Version : Athlon 64 già in vendita in Giappone?
Redazione di Hardware Upg
11-09-2003, 08:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10761.html
Il paese del sol levante, come ben sanno gli appassionati, è sempre il primo a mettere in commercio le novità soprattutto se si tratta di processori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Elevata? Non è ancora uscito, è un 3200, ti danno pure la scheda madre (e se vogliamo dirla tutta in Giappone la vita costa anche molto più che qui). A me non sembra per nulla caro.
sk madre, procio e dissipatore.... a me sembra ottimo come prezzo, con quei soldi per un p4 3.2 ci paghi solo la prima rata.......
de_nome_lanicon
11-09-2003, 08:48
In giappone un cellulare per fare le foto lo paghi 15 €... io aspetterei di vedere a quanto vendono sto procio in italia... mi sa che come sempre gonfieranno di brutto...
daylux79
11-09-2003, 08:50
A me il prezzo sembra giusto, considerato che è un processore nuovo. speriamo che in italia si aggiri su questo prezzo
Sig. Stroboscopico
11-09-2003, 08:54
come prezzo butta abbastanza bene, considerando che è in pratica una prevendica per pochi fortunati
^^'
Un cellulare per fare le foto lo paghi 15 Euro in giappone perchè ci sono quelli che fanno i film, sono sempre + avanti di tutto il resto del mondo per la tecnologia, ma la vita costa moltooooo + cara che da noi ed anche gli stipendi sono molto + alti perciò non è possibile fare paragoni Giappone/resto del mondo, loro hanno le novità e sono disposti a pagarle.
Be' speriamo ke uno di questi fortunati si sbatta a scrivere una bella review con tanto di grafici e benchs,su anand si e'vista molto l'nforce3,kissa' sto via come se la cava :)
ultimate_sayan
11-09-2003, 09:31
580 € tanto per un anteprime del genere? A me sembra già un prezzo scontato... qua in Italia il P43,2 + mobo supera di gran lunga questa cifra...
Mi sembra molto bello il package del procio, finalmente è finita l'epoca dei gommini e del core scheggiato :-)
KAISERWOOD
11-09-2003, 09:34
un mio amico ha visto l'athlon 64 3200+ con shceda mamdre msi su un sito tedesco a quel prezzo ( 560 euro non ricordo bene) perciò non sono i primi che li vendono e sul prezzo possiamo stare tranquilli, anche perhcé vengono viene fisstao un prezzo consigliato a l pubblico e spessso sul mercato il prezzi dei processori amd sono + bassi del prezzo ufficiale. stranamente le cpu intel non le trovi mai sottoo al prezzo consigliato al pubblico.
Ai 580€ (la conversione semplice delle Yen), in Italia, ci devi aggiungere: iva, importazione, guadagno del fornitore, guadagno del rivenditore, ladrate varie ... se non diventano 700 e passa è un miracolo! :D
KAISERWOOD
11-09-2003, 10:14
Quanto sei pessimista. Ma che te la vai a comprare alll'estero? apsetti che arriva qua in italia e magari la trovi a 600 euro ivata ad un negozio di roma dietro casa. di girare sul web bisogna giare i negozi di casa.
???
Io mi stavo riferendo all'italia infatti. E come anke i tuoi 6000€ non sono proprio pochi :D
saro' anche maniaco ma nn vedo l'ora di vedere test di oc di questi proci
Prezzo ottimo....spero in bundle simili anche qui da noi così molti se lo potranno permettere....anche perchè il tutto sarà già stato testato....spero!!!!.......personalmente cmq attenderò l'Athlon64FX con DualChannel e socket939....
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
In giappone un cellulare per fare le foto lo paghi 15 €...
ke kavolata...attualmente un telefonino che fa foto a meno di 8000/9000yen (80/90 euro circa) in giappone non lo trovi...fidati...cmq il prezzo mobo+procio+dissy e' davvero ottimo! questi prezzi con intel te li sogni! al max ci prendi un celly!
speriamo che in italia costi + o - quella cifra!
overclock80
11-09-2003, 12:33
I benchmark dell'Athlon64 3200+ ci sono già http://www.tbreak.com/forums/showthread.php?threadid=19317&perpage=15&pagenumber=1 e tra l'altro sembra salga davvero bene in overclock :cool:
essedi gia' vende mobo e cpu su ordinazione......
matteo1986
11-09-2003, 14:18
...ma costa comunque troppo! Se questo è il prezzo dell'a64 normale, quanto costerà l'FX?
TripleX: veramente Essedi vende (anche se ora non sono + disponibili) Opteron e non Athlon64...
KAISERWOOD
11-09-2003, 15:14
Originariamente inviato da JoJo
???
Io mi stavo riferendo all'italia infatti. E come anke i tuoi 6000€ non sono proprio pochi :D
va bé si capisce che è scappato uno 0.
Vince 15
11-09-2003, 15:32
I benchmark dell'Athlon64 3200+ ci sono già http://www.tbreak.com/forums/showthread.php?threadid=19317&perpage=15&pagenumber=1 e tra l'altro sembra salga davvero bene in overclock
si, ma qual'è il resto di quella configurazione?
Cmq direi favoloso!!! Lo voglio... e figuratevi che non sono ancora stati sfruttati i 64bit. :D
overclock80
11-09-2003, 18:05
Originariamente inviato da Vince 15
si, ma qual'è il resto di quella configurazione?
Cmq direi favoloso!!! Lo voglio... e figuratevi che non sono ancora stati sfruttati i 64bit. :D
Sono riuscito a capire solo che la scheda video è un ATi Radeon 9800 Pro 128mb e il dissipatore uno Zalman CNPS7000A-Cu.
Pare che stiano preparando una recensione che uscirà a giorni e credo confermerà le ottime potenzialità di questa cpu :cool:
asdasdasdasd
11-09-2003, 22:10
bah sti amd nn li capisco... tante prestazioni e dopo 4 o 5 ore che sono accesi comincia a scattare tutto... (almeno con barton e tutti i duron) con intel ste cose non le ho mai viste
KAISERWOOD
11-09-2003, 22:24
Originariamente inviato da asdasdasdasd
bah sti amd nn li capisco... tante prestazioni e dopo 4 o 5 ore che sono accesi comincia a scattare tutto... (almeno con barton e tutti i duron) con intel ste cose non le ho mai viste
scusa ma che c@zx@ dici?
ma che è un tentativo di scatenare flame?
Mi sa che dovevi inventarti qualcosa di diverso ;)
Secondo me hai scambiato un p4 che rallentava i cicli di clock per surriscaldamento per un AMd, oppure la tua scheda video si riscalda e inizia a fare le bizze oppure hai un hard disk talmente icasinato che dopo 4-5 ore collassa e rallenta il sistema (credimi Windows quanod è all'estremo fa cose pazzesche, lo so perché dopo 2 settimane di seguito acceso senza averlo deframmentato prima, non faceva neache il copia incolla!!) .
PCinceppato
12-09-2003, 01:18
W AMD! W INTEL! W VIA!
Questo è il mio commento costruttivo :)
BlackBug
12-09-2003, 08:24
Il cell delle foto che costa 15€ esiste ma sei obbligato a sottoscrivere un contratto di 12 mesi con la compagnia telefonica e costa un botto di soldi. Il canone è sui 38€ al bimestre+5€ noleggio cellulare+3€ assicurazione assistenza+traffico telefonico.
L'iva esiste anche in giappone ma è al 14.6% per l'elettronica. I cellulari che fanno i film anche di ottima qualità sono grandi anche + di qulla della 3...cioè è + comodo un portaile con webcam! mi sembra un buon prezzo per questa sch + procio
KAISERWOOD
12-09-2003, 09:21
Originariamente inviato da PCinceppato
W AMD! W INTEL! W VIA!
Questo è il mio commento costruttivo :)
questo è il mio:
W la concorrenza!!! W la tecnologia!!! W l'evoluzione!!!
si ma piu il die è grande...più pasta ci devi mettere sopra ehehehehe. Aprp una ditta di artic silver
Speriamo di vederle ben presto in vendita anche qui in Italia cosi le potremmo provare, voi che ne dite??
Ciao!!!^^
Originariamente inviato da Carpix
Speriamo di vederle ben presto in vendita anche qui in Italia cosi le potremmo provare, voi che ne dite??
Ciao!!!^^
Concordo! ;)
Originariamente inviato da BlackBug
Il cell delle foto che costa 15€ esiste ma sei obbligato a sottoscrivere un contratto di 12 mesi con la compagnia telefonica e costa un botto di soldi. Il canone è sui 38€ al bimestre+5€ noleggio cellulare+3€ assicurazione assistenza+traffico telefonico.
L'iva esiste anche in giappone ma è al 14.6% per l'elettronica. I cellulari che fanno i film anche di ottima qualità sono grandi anche + di qulla della 3...cioè è + comodo un portaile con webcam! mi sembra un buon prezzo per questa sch + procio
Se è per questo anche in Inghilterra fanno + o - così.
leoneazzurro
15-09-2003, 08:48
Dappertutto (anche in Francia e Germania, dove ho visto addirittura cellulari a 1 €) tranne che da noi
leoneazzurro
18-09-2003, 15:07
Intanto ecco che anche in Italia spuntano gli Athlon 64:
Da Essedi si vende il 3200+ a 600 Euro e una mobo VIA Gigabyte sta tra 130 e 200 Euro (prezzi Ivati).
Per fare il confronto con Intel, allo stesso prezzo della configurazione superiore (800 Euro) ci si prende il solo processore 3,2 GHz.
Per essere un prezzo di lancio direi che promette più che bene.
Peccato per l'FX 51 che costicchia un pò troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.