PDA

View Full Version : Scheda video per TV

k0jak
11-09-2003, 09:13
Ho bisogno di un consiglio per l’acquisto di una scheda video da utilizzare prevalentemente per vedere film in TV e marginalmente per giocare.

Attualmente ho una geforce mx 440 che non accetta il multimonitor. Anzi ancora peggio se è inserito il connettore VGA non vede il S-video e viceversa. Perciò ogni volta che guardo un film sono costretto a staccare il monitor, collegare la tele e rifare il boot. Viceversa quando voglio tornare ad usare il monitor.

Ora che cambio scheda video non vorrei più avere questi problemi, mi piacerebbe fare tutte le mie regolazioni a monitor e premendo un bottoncino vedere il film in tv (miracolo!!!!) senza perdere la vista caricando i files dal desktop visualizzato in tv manovrando il mouse (wireless per fortuna) sul divano!!

Le candidate sono:
ati radeon 9200
geforce fx 5200
matrox 550

Qulacuno mi sa dire qual’è più indicata per le mie esigenze?

Grazie e ciao a tutti

K0jak

ciottano
11-09-2003, 11:04
Guarda io ho una radeon 7000 e proprio ieri sera ho provato a collegarla al tv e direi che è una favola. Nessun problema di sorta e poi con l'opzione thatre puoi mandare in play il filamto e questo viene visualizzato a pieno schermo sul tv mentre sul monitor puoi ridurlo ad icona e lavorare con altri applicativi.
Quindi dico che ati è molto buona per questi lavori.

Inoltre ti consiglio anche matrox ma nn l'ho mai provata. Cmq per qualità 2D molto buona.

k0jak
11-09-2003, 12:12
Grazie anch'io ero orientato verso Radeon 9200, soltanto che leggendo un Post su questo forum dedicato prorpio alla visione in TV con scheda Ati, mi pareva che ci fossero tanti casini ed utenti con problemi.

Speriamo funzioni....

Ciao

ciottano
11-09-2003, 12:56
Cmq da come ne parlano della 9200 nn aspettarti prestazioni 3D elevate, e stai attento a nn comprare la scheda con bus a 64 bit....ciao.