PDA

View Full Version : quale dissipatore?

spedake
11-09-2003, 07:43
volevo cambiare il dissi del mio pc1. attualmente ho un
cooler master silent cp5-7jd1b-0l con base in rame e corpo in alluminio (non si trovano adattatori per ventole da 8x8 a 7x7??).
http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/silent/cp5-7jd1b-0l.html

vorrei prendere un Thermaltake Volcano 10 Highest Performance Cooler che si vede in foto...mi conviene??

cesconoa
11-09-2003, 08:41
se devi fare il "bambino cattivo" allora vai direttamente sull'SLK900 e mettici sopra una turbina da aeroplano...:D

In giro ci sono tante soluzioni, quello che hai scelto è valido, però se vuoi che il pc sia silenzioso devi rinunciare alle performances oppure te ne freghi del silenzio e lo tieni 4 gradi sopra la temperatura ambiente...

Sembra interessante dal punto di vista rapporto performance/rumore il Thermaltake Silent Boost (http://www.thermaltake.com/products/k7&370MenuR.htm) di cui trovi una recensione qui (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=46&pag=1).

Il migliore resta sempre l'SLK, magari con una ventola non troppo rumorosa...

spedake
11-09-2003, 09:07
sono daccordo ma il modelli da me mensionati costano 18€, se devo spendere 80€ di sissipatore hai voglia di tenere la cpu a 60°!!!!! :eek:

cesconoa
11-09-2003, 09:22
Originariamente inviato da spedake
sono daccordo ma il modelli da me mensionati costano 18€, se devo spendere 80€ di sissipatore hai voglia di tenere la cpu a 60°!!!!! :eek:

:D :D :D
Scusa, hai ragione, costa una cifra!!! Io stesso ho preferito costruirmi da me un supporto per ventola da 80...

però io partivo da 60, quindi il beneficio è stato notevole, ma tu che hai già una 70 puoi migliorare di poco

Della serie economica ci sono CoolerMaster che vanno benissimo!!!

spedake
11-09-2003, 09:27
infatti col mio cooler master mi trovo abbastanza bene, è solo che la ventola essendo silenziosa spinge poco e volevo metterci una 8x8 o anche 9x9 ma a napoli nn sono capace di trovare gli adattatore....come te lo sei costruito???

cesconoa
11-09-2003, 09:45
...come te lo sei costruito???

nel modo più rozzo possibile...
...hai presente il caro, vecchio fil di ferro???

Esteticamente è una porcata, ma la ventola è perfettamente centrata e con SmartCaseFan2 regolata a 3000 giri faccio 35,5 in idle e 41 in full-load (ambiente attuale circa 26 gradi)

se il caldo aumenta sparo a 4900 giri e non vado mai oltre i 46 gradi (quest'estate è stata veramente calda!!!)

il dissi inizialmente era un CoolerMaster in box con Palomino 1500+, quindi non oltre Thoro 2000+ standard....

spedake
11-09-2003, 11:49
caspita!!! non è che riesci a fare una foto?? poi come hai coperto i lati? il ferro filato è per il telaio credo...

cesconoa
11-09-2003, 12:32
caspita!!! non è che riesci a fare una foto?? poi come hai coperto i lati? il ferro filato è per il telaio credo...

..ehmmm... non proprio, il ferro filato serve proprio a tenere la ventola...

mi sa che appena trovo una fotocamera digitale posto qualche foto...

spedake
11-09-2003, 12:39
ok grazie, magari ricordati di mandarmi un pvt...ciao!