View Full Version : quale dissipatore?
volevo cambiare il dissi del mio pc1. attualmente ho un
cooler master silent cp5-7jd1b-0l con base in rame e corpo in alluminio (non si trovano adattatori per ventole da 8x8 a 7x7??).
http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/silent/cp5-7jd1b-0l.html
vorrei prendere un Thermaltake Volcano 10 Highest Performance Cooler che si vede in foto...mi conviene??
cesconoa
11-09-2003, 08:41
se devi fare il "bambino cattivo" allora vai direttamente sull'SLK900 e mettici sopra una turbina da aeroplano...:D
In giro ci sono tante soluzioni, quello che hai scelto è valido, però se vuoi che il pc sia silenzioso devi rinunciare alle performances oppure te ne freghi del silenzio e lo tieni 4 gradi sopra la temperatura ambiente...
Sembra interessante dal punto di vista rapporto performance/rumore il Thermaltake Silent Boost (http://www.thermaltake.com/products/k7&370MenuR.htm) di cui trovi una recensione qui (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=46&pag=1).
Il migliore resta sempre l'SLK, magari con una ventola non troppo rumorosa...
sono daccordo ma il modelli da me mensionati costano 18€, se devo spendere 80€ di sissipatore hai voglia di tenere la cpu a 60°!!!!! :eek:
cesconoa
11-09-2003, 09:22
Originariamente inviato da spedake
sono daccordo ma il modelli da me mensionati costano 18€, se devo spendere 80€ di sissipatore hai voglia di tenere la cpu a 60°!!!!! :eek:
:D :D :D
Scusa, hai ragione, costa una cifra!!! Io stesso ho preferito costruirmi da me un supporto per ventola da 80...
però io partivo da 60, quindi il beneficio è stato notevole, ma tu che hai già una 70 puoi migliorare di poco
Della serie economica ci sono CoolerMaster che vanno benissimo!!!
infatti col mio cooler master mi trovo abbastanza bene, è solo che la ventola essendo silenziosa spinge poco e volevo metterci una 8x8 o anche 9x9 ma a napoli nn sono capace di trovare gli adattatore....come te lo sei costruito???
cesconoa
11-09-2003, 09:45
...come te lo sei costruito???
nel modo più rozzo possibile...
...hai presente il caro, vecchio fil di ferro???
Esteticamente è una porcata, ma la ventola è perfettamente centrata e con SmartCaseFan2 regolata a 3000 giri faccio 35,5 in idle e 41 in full-load (ambiente attuale circa 26 gradi)
se il caldo aumenta sparo a 4900 giri e non vado mai oltre i 46 gradi (quest'estate è stata veramente calda!!!)
il dissi inizialmente era un CoolerMaster in box con Palomino 1500+, quindi non oltre Thoro 2000+ standard....
caspita!!! non è che riesci a fare una foto?? poi come hai coperto i lati? il ferro filato è per il telaio credo...
cesconoa
11-09-2003, 12:32
caspita!!! non è che riesci a fare una foto?? poi come hai coperto i lati? il ferro filato è per il telaio credo...
..ehmmm... non proprio, il ferro filato serve proprio a tenere la ventola...
mi sa che appena trovo una fotocamera digitale posto qualche foto...
ok grazie, magari ricordati di mandarmi un pvt...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.