View Full Version : Problema con una cartella di Window
jolly_82
11-09-2003, 07:12
Non riesco a deletare una cartella nel mio hd...
é vuota e penso che windows non le ma faccia cancellare perchè secondo lui quella non esiste, infatti mi permette di crearne un'altra con il nome identico e se la cancello mi dice che non la trova!
Come si fa?
fabio309
11-09-2003, 08:00
1 prova ad avviare in modalità provvisoria
2 se si tratta di una sottocartella prova a cancellare (dopo averla copiata) la cartella principale
Originariamente inviato da jolly_82
...deletare...
:cry::cry: :eek: :cry: :cry:
jolly_82
11-09-2003, 08:14
Ehehee... scusa ma è tipico di me italianizzare le parole inglesi o nel gergo informatico.... :))
Cmq, 1: ora riavvio e ci provo
2: non posso, la cartella risiede nel desktop :((
E' slegata da qualunque programma? Non è una cartella di condivisione files o temporanea?
jolly_82
11-09-2003, 09:57
allora il metodo 1, quello con la mod provvisoria, è risultato vano! Mi dice sempre impossibile leggere, è come se per winzozz la cartella non ci fosse!
ora che ci penso però sta cartella nasce da questa seguenza:
-scarico un file compresso contentnete un software
-decomprimo il contenuto all'interno della cartella
-lancio da questa cartella l'istallazione del software
-l'istallazione finisce con esito positivo, chiudo tutto e provo a cancellare la directory, ma invano
- cancello i files al suo interno
-riprovo a cancelare la dir, non va!
--------> help! <------------
fabio309
11-09-2003, 10:12
non è che nel nome della cartella ci sono caratteri strani, come quelli non consentiti da windows?
che s.o. usi?
la cartella proprietà te la fa aprire, per vedere se hai i diritti di accesso?
prova a fare così disinstallare il software il questione, creare una cartella apposita e scompattarvi i file di installazione e dopo installare di nuovo il programma che avevi scaricato
jolly_82
11-09-2003, 10:18
ho winxp pro
il nome della cartella è ok
posso accedere alle proprietà, i campi del nome sono vuoti, le dimensioni sono 0 date creazione e ultima modifica vuoti inoltre se provo a fare qualsiasi cosa nella finestra proprietà come per ese spuntare "sola lettura" oppure cambiare l'icona o selezionare una img non me lo fa fare...
provato a fare quello che dici ma non ha funzionato, oramai quella c'è! e non si schioda...
fabio309
11-09-2003, 16:29
crei un nuovo utente e copiaci dentro tutto quello che ti serve, dopo elimini il vecchio utente
un po' radicale come soluzione ma dovrebbe funzionare
jolly_82
11-09-2003, 18:23
oddio... bel rigiro... non è peressere un rompi, ma conoscete 1 altra soluzione un po' piu veloce e simple??
jolly_82
12-09-2003, 20:38
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.