View Full Version : pulire una cartuccia
qualcuno sa come fare ?
il fatto è che ho da caricare una cartuccia colore vecchia e cera rimasto dell'inchiostro dentro che pensavo fosse secco perche' nonostante i cicli di pulitura il colore (qualunque colore) non veniva stampato minimante..
quindi ho provato a siringarci un po' d'acqua dentro ma ho fatto un casino..
insomma ho da svuotare una cartuccia colore piena d'acqua e pulirla .. come posso fare ?
che cartuccia è? spero non quella da caccia?:D
hahaha si scusa, è una cartuccia di una epson stylus color 600 :-D
E allora mi sa che conviene aspettare newuser. Diversamente se provi a cercare nelle pagine avanti probabilmente troverai qualche sua istruzione in merito. ciao!
La cartuccia della 600 è sprovvista della valvola di chiusura del foro di uscita dell'ink e quindi è più difficile da svuotare rispetto alla mia. Devi prendere una siringa senza ago di almeno 20ml di capacità, inserire il collo nel foro ed aspirare. Dopo una decina di cicli di aspirazione devi chiudere con nastro isolante le prese d'aria sul coperchio della cartuccia e riprendere ad aspiare: ora però dovrai fare attenzione che al rilascio dello stantuffo il liquido aspirato non venga reintrodotto all'interno della cartuccia.
Una volta vuotata la cartuccia potrà essere ricaricata: tieni presente che non è possibile vuotare completamente la spugna, quindi probabilmente le stampe fatte dopo la prima ricarica avranno un aspetto slavato, sopratutto il nero dovrebbe apparie stinto. Dalla ricarica successiva la qualità dovrebbe essere buona.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.