PDA

View Full Version : Play on Linux: Savage!

FuocoNero
11-09-2003, 03:16
Savage è un gioco molto originale che mischia il genere degli strategici con quello degli sparatutto in prima persona e la cosa bella è che sarà rilasciato oltre che per Win anche per Linux (più tardi per Mac)!
Le due versioni dovrebbero stare nel medesimo CD così come è avvenuto per UT2K3.
Il gioco sarà solo in multiplayer, non richiederà il pagamento di nessun abbonamento, si potrà giocare fino in 64 in contemporanea e ci saranno ruoli ben differenziati e un'unico comandante (tattico) per ogni fazione.

Su multiplayer è stata postata una preview molto interessante, posto un paio di stralci:

"Si tratta di Savage, un gioco ibrido fra un first person shooter ed un real time strategic."
"Non si tratta di Warcraft né di Quake.. è un qualcosa che sta nel mezzo o che forse sta un po’ sopra."
"La versione beta di Savage che abbiamo potuto giocare non ha fatto altro che esaltarci e distrarci da altri gioielli come Wolfenstein e Battlefield 1942."

Articolo completo: http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=9502

Sito ufficiale del gioco: http://www.s2games.com/

Galleria immagini: http://www.s2games.com/savage/screenshots/index.html

PDF (104KB) del "press kit" relativo a linux: http://www.s2games.com/press/SavageLinuxReleaseFinal72303.pdf

Trailer in DivX5 zippato (circa 20MB): http://www.s2games.com/gameplaytrailer/Savage_Gameplay_20030618.zip

Il gioco è graficamente spettacolare e sicuramente molto originale, speriamo che "la ciambella riesca col buco" e benediciamo tutti insieme le OpenGL!

PS Appena esce la demo riposto ;)

mjordan
11-09-2003, 05:53
Si, magari nella sezione giochi per PC. :rolleyes:

FuocoNero
11-09-2003, 14:49
Il fatto che esca un gioco per Linux è una cosa abbastanza rara percui ho ritenuto di postarlo qui.
Inoltre chi usa solo Linux è difficile che legga il forum giochi per PC....

mjordan
12-09-2003, 05:35
Originariamente inviato da FuocoNero
Il fatto che esca un gioco per Linux è una cosa abbastanza rara percui ho ritenuto di postarlo qui.
Inoltre chi usa solo Linux è difficile che legga il forum giochi per PC....

Perchè evidentemente i giochi non interessano :D Ergo forum "Giochi per PC" :D

FuocoNero
12-09-2003, 18:44
Come sei noioso quando fai così..... :)

eclissi83
12-09-2003, 21:58
io gli avrei detto altro...

comunque ripostalo qui... è questo il luogo...

mjordan
12-09-2003, 22:20
Originariamente inviato da eclissi83
io gli avrei detto altro...

comunque ripostalo qui... è questo il luogo...

E cosa mi avresti detto?

mjordan
12-09-2003, 22:57
:doh:
E' vero che sbadato che sono... E' un gioco che ha un binario per Linux!!! :D :D :D WOW :sofico:

eclissi83
12-09-2003, 23:05
ecco hai capito che è un gioco per linux...

beh ti avrei risposto in modo meno garbato... comunque non voglio far polemica su ciò... discorso chiuso per quanto mi riguarda...

ciao

mjordan
13-09-2003, 00:37
Originariamente inviato da eclissi83
ecco hai capito che è un gioco per linux...

No!!!! Io credevo che quì si parlasse di sistemi operativi Unix o alternativi o al massimo di problemi inerenti l'uso e la configurazione di programmi sugli stessi SO. Grazie di avermi illuminato :ave:

Il mio frigorifero BOSCH utilizza una rom su cui è installato Linux che pilota il refrigeratore. Ma ho un problema di fuoriuscita del freon. Ne posso parlare quì?

Grazie per le risposte.

:sofico: :sofico: :sofico:

AnonimoVeneziano
13-09-2003, 00:40
Interessante progetto , è bello sentire che Linux si sta allargando a un po' tutti gli interessi

Ciao

mjordan
13-09-2003, 00:45
Questo gioco mi sembra un misto fra Warcraft e Black & White. Ma ha anche una componente FPS??

LukeHack
13-09-2003, 03:55
Originariamente inviato da mjordan
No!!!! Io credevo che quì si parlasse di sistemi operativi Unix o alternativi o al massimo di problemi inerenti l'uso e la configurazione di programmi sugli stessi SO. Grazie di avermi illuminato :ave:

Il mio frigorifero BOSCH utilizza una rom su cui è installato Linux che pilota il refrigeratore. Ma ho un problema di fuoriuscita del freon. Ne posso parlare quì?

Grazie per le risposte.

:sofico: :sofico: :sofico:

:eek: Veramente non capisco dove sia il male...
qui siamo linuxisti e io in più mi esalto ogni volta che esce un gioco per il pinguino,perchè l'uscita di bei prodotti ludici per un OS è la chiave per il suo successo in ambito desktop...
quindi,siccome a noi PIACE che linux abbia successo,interessa molto sapere TUTTE le novità che lo riguardano,compresi i videogiochi...
e visto che questo è un forum di linux questo è il posto adatto per venire a sapere di tutto quanto che riguarda il pinguino,compresi i videogiochi e le frustrazioni di certi utenti che non credono al futuro di linux come game-box...
perciò,o FuocoNero e altri utenti di linux,vi esorto a continuare a postare qui le vostre impressioni sui giochi che escono per linux...almeno fin quando non saranno talmente tanti da doverne aprire una sezione apposita!

a proposito, per i possessori di ati ,quanti fps fate ad Americas Army?
io con la versione di linux noto calo di performance rispetto a xp...
fatemi sapere e scusatemi per la mia mancanza di prolissità:D

mjordan
13-09-2003, 08:22
Fanciullo tranquillo ... Stavo scherzando! :D :D :D Il bello dei forum è questo. Sai che palle invece sulle mailing list. Basta fare una domanda poco consona per ottenere semplice silenzio. :rolleyes:

FuocoNero
11-10-2003, 22:09
Come promesso segnalo l'uscita del demo e posto un paio di link per il download:

http://www.gametab.com/files/torrents/savagedemoinstaller-linux.sh.torrent (link bittorrent)

http://www.3ddownloads.com/linuxgames/savage/SavageDemoInstaller-Linux.sh

Se doveste avere problemi sul sito della sh sono presenti altri link, inoltre un programmatore del gioco molto gentile ( Jon Slothy) posta abitualmente sul thread di linuxgames riguardante il rilascio del demo per Linux:
http://www.linuxgames.com/news/feedback.php?identiferID=6363&action=flatview

Enjoy ;)

pinball
12-10-2003, 02:24
Perchè evidentemente i giochi non interessano :D Ergo forum "Giochi per PC" :D

a me interessa molto invece sta news quindi taci! :mad:

bravo fuoco nero appena sai di altri giochi per linux posta ancora thanx! ;) :p

ciaoooooooooo

pinball
12-10-2003, 02:26
ops ho notato ora che il post e relativa "polemica" è piuttosto vecchio, quindi non badatemi! :D

ora mi scarico il demo! :p

mjordan
12-10-2003, 09:40
Originariamente inviato da moly82
a me interessa molto invece sta news quindi taci! :mad:

Cosi tanto che te ne sei accorto adesso :D :D :D :sofico:

FuocoNero
12-10-2003, 21:07
Cosi tanto che te ne sei accorto adesso :D :D :D :sofico:

Beh dai il demo l'ho appena postato e poi mi piace quando ti trattano male :D

hardskin1
13-10-2003, 00:42
ha scaricato la demo e quando la lancio:
sh ./savagedemoinstaller-linux.sh

mi sputa fuori:

Uncompressing Savage Linux Demo..................................................................................................
./savagedemoinstaller-linux.sh: ./INSTALL.linux: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied
The program returned an error code (126)

la distro e' una gentoo (si si, lo ammetto: ho tradito la debian. cmq appena mi torna un hd rimetto debby). Qualcuno ha una soluzione?

FuocoNero
13-10-2003, 14:18
Originariamente inviato da hardskin1
ha scaricato la demo e quando la lancio:
sh ./savagedemoinstaller-linux.sh

mi sputa fuori:

Uncompressing Savage Linux Demo..................................................................................................
./savagedemoinstaller-linux.sh: ./INSTALL.linux: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied
The program returned an error code (126)

la distro e' una gentoo (si si, lo ammetto: ho tradito la debian. cmq appena mi torna un hd rimetto debby). Qualcuno ha una soluzione?

Sembrerebbe un problema di permessi, prova a farlo partire da root....

hardskin1
13-10-2003, 14:27
Sembrerebbe un problema di permessi, prova a farlo partire da root....

Sono gia' root, permessi di /bin/sh e /bin/shell sono okei, ho provato anche ad usare bash nomefile ma nulla: stesso errore.

A voi funziona?

FuocoNero
13-10-2003, 14:44
Originariamente inviato da hardskin1
Sono gia' root, permessi di /bin/sh e /bin/shell sono okei, ho provato anche ad usare bash nomefile ma nulla: stesso errore.

A voi funziona?

Prova a installarlo da user e assicurati di aver abbastanza spazio disponibile su HD.
A me funziona bene c'è solo un bug all'uscita del gioco ma è già conosciuto dagli sviluppatori e presto ci metteranno una pezza....

hardskin1
13-10-2003, 15:02
Prova a installarlo da user e assicurati di aver abbastanza spazio disponibile su HD.
A me funziona bene c'è solo un bug all'uscita del gioco ma è già conosciuto dagli sviluppatori e presto ci metteranno una pezza....

stesso errore :muro: :muro: :muro: e :muro:

#!/bin/sh
13-10-2003, 15:57
domanda stupida, ma lo script è eseguibile? chmod +x <scirpt> e poi prova con sh <script>

hardskin1
13-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da #!/bin/sh
domanda stupida, ma lo script è eseguibile? chmod +x <scirpt> e poi prova con sh <script>

niente: per sicurezza ho dato chmod 777 ma da sempre lo stesso identico errore. :confused:

AnonimoVeneziano
13-10-2003, 17:43
Ho provato il demo , devo dire che il gioco è bello , sembra di essere DENTRO warcraft , solo che mi sfugge il perchè ogni volta che esco dal gioco X non si ripristina + , e se tento di killare il Gioco il Kernel mi va in Oops! :confused: