View Full Version : Play on Linux: Savage!
FuocoNero
11-09-2003, 03:16
Savage è un gioco molto originale che mischia il genere degli strategici con quello degli sparatutto in prima persona e la cosa bella è che sarà rilasciato oltre che per Win anche per Linux (più tardi per Mac)!
Le due versioni dovrebbero stare nel medesimo CD così come è avvenuto per UT2K3.
Il gioco sarà solo in multiplayer, non richiederà il pagamento di nessun abbonamento, si potrà giocare fino in 64 in contemporanea e ci saranno ruoli ben differenziati e un'unico comandante (tattico) per ogni fazione.
Su multiplayer è stata postata una preview molto interessante, posto un paio di stralci:
"Si tratta di Savage, un gioco ibrido fra un first person shooter ed un real time strategic."
"Non si tratta di Warcraft né di Quake.. è un qualcosa che sta nel mezzo o che forse sta un po’ sopra."
"La versione beta di Savage che abbiamo potuto giocare non ha fatto altro che esaltarci e distrarci da altri gioielli come Wolfenstein e Battlefield 1942."
Articolo completo: http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=9502
Sito ufficiale del gioco: http://www.s2games.com/
Galleria immagini: http://www.s2games.com/savage/screenshots/index.html
PDF (104KB) del "press kit" relativo a linux: http://www.s2games.com/press/SavageLinuxReleaseFinal72303.pdf
Trailer in DivX5 zippato (circa 20MB): http://www.s2games.com/gameplaytrailer/Savage_Gameplay_20030618.zip
Il gioco è graficamente spettacolare e sicuramente molto originale, speriamo che "la ciambella riesca col buco" e benediciamo tutti insieme le OpenGL!
PS Appena esce la demo riposto ;)
Si, magari nella sezione giochi per PC. :rolleyes:
FuocoNero
11-09-2003, 14:49
Il fatto che esca un gioco per Linux è una cosa abbastanza rara percui ho ritenuto di postarlo qui.
Inoltre chi usa solo Linux è difficile che legga il forum giochi per PC....
Originariamente inviato da FuocoNero
Il fatto che esca un gioco per Linux è una cosa abbastanza rara percui ho ritenuto di postarlo qui.
Inoltre chi usa solo Linux è difficile che legga il forum giochi per PC....
Perchè evidentemente i giochi non interessano :D Ergo forum "Giochi per PC" :D
FuocoNero
12-09-2003, 18:44
Come sei noioso quando fai così..... :)
eclissi83
12-09-2003, 21:58
io gli avrei detto altro...
comunque ripostalo qui... è questo il luogo...
Originariamente inviato da eclissi83
io gli avrei detto altro...
comunque ripostalo qui... è questo il luogo...
E cosa mi avresti detto?
:doh:
E' vero che sbadato che sono... E' un gioco che ha un binario per Linux!!! :D :D :D WOW :sofico:
eclissi83
12-09-2003, 23:05
ecco hai capito che è un gioco per linux...
beh ti avrei risposto in modo meno garbato... comunque non voglio far polemica su ciò... discorso chiuso per quanto mi riguarda...
ciao
Originariamente inviato da eclissi83
ecco hai capito che è un gioco per linux...
No!!!! Io credevo che quì si parlasse di sistemi operativi Unix o alternativi o al massimo di problemi inerenti l'uso e la configurazione di programmi sugli stessi SO. Grazie di avermi illuminato :ave:
Il mio frigorifero BOSCH utilizza una rom su cui è installato Linux che pilota il refrigeratore. Ma ho un problema di fuoriuscita del freon. Ne posso parlare quì?
Grazie per le risposte.
:sofico: :sofico: :sofico:
AnonimoVeneziano
13-09-2003, 00:40
Interessante progetto , è bello sentire che Linux si sta allargando a un po' tutti gli interessi
Ciao
Questo gioco mi sembra un misto fra Warcraft e Black & White. Ma ha anche una componente FPS??
LukeHack
13-09-2003, 03:55
Originariamente inviato da mjordan
No!!!! Io credevo che quì si parlasse di sistemi operativi Unix o alternativi o al massimo di problemi inerenti l'uso e la configurazione di programmi sugli stessi SO. Grazie di avermi illuminato :ave:
Il mio frigorifero BOSCH utilizza una rom su cui è installato Linux che pilota il refrigeratore. Ma ho un problema di fuoriuscita del freon. Ne posso parlare quì?
Grazie per le risposte.
:sofico: :sofico: :sofico:
:eek: Veramente non capisco dove sia il male...
qui siamo linuxisti e io in più mi esalto ogni volta che esce un gioco per il pinguino,perchè l'uscita di bei prodotti ludici per un OS è la chiave per il suo successo in ambito desktop...
quindi,siccome a noi PIACE che linux abbia successo,interessa molto sapere TUTTE le novità che lo riguardano,compresi i videogiochi...
e visto che questo è un forum di linux questo è il posto adatto per venire a sapere di tutto quanto che riguarda il pinguino,compresi i videogiochi e le frustrazioni di certi utenti che non credono al futuro di linux come game-box...
perciò,o FuocoNero e altri utenti di linux,vi esorto a continuare a postare qui le vostre impressioni sui giochi che escono per linux...almeno fin quando non saranno talmente tanti da doverne aprire una sezione apposita!
a proposito, per i possessori di ati ,quanti fps fate ad Americas Army?
io con la versione di linux noto calo di performance rispetto a xp...
fatemi sapere e scusatemi per la mia mancanza di prolissità:D
Fanciullo tranquillo ... Stavo scherzando! :D :D :D Il bello dei forum è questo. Sai che palle invece sulle mailing list. Basta fare una domanda poco consona per ottenere semplice silenzio. :rolleyes:
FuocoNero
11-10-2003, 22:09
Come promesso segnalo l'uscita del demo e posto un paio di link per il download:
http://www.gametab.com/files/torrents/savagedemoinstaller-linux.sh.torrent (link bittorrent)
http://www.3ddownloads.com/linuxgames/savage/SavageDemoInstaller-Linux.sh
Se doveste avere problemi sul sito della sh sono presenti altri link, inoltre un programmatore del gioco molto gentile ( Jon Slothy) posta abitualmente sul thread di linuxgames riguardante il rilascio del demo per Linux:
http://www.linuxgames.com/news/feedback.php?identiferID=6363&action=flatview
Enjoy ;)
Perchè evidentemente i giochi non interessano :D Ergo forum "Giochi per PC" :D
a me interessa molto invece sta news quindi taci! :mad:
bravo fuoco nero appena sai di altri giochi per linux posta ancora thanx! ;) :p
ciaoooooooooo
ops ho notato ora che il post e relativa "polemica" è piuttosto vecchio, quindi non badatemi! :D
ora mi scarico il demo! :p
Originariamente inviato da moly82
a me interessa molto invece sta news quindi taci! :mad:
Cosi tanto che te ne sei accorto adesso :D :D :D :sofico:
FuocoNero
12-10-2003, 21:07
Cosi tanto che te ne sei accorto adesso :D :D :D :sofico:
Beh dai il demo l'ho appena postato e poi mi piace quando ti trattano male :D
hardskin1
13-10-2003, 00:42
ha scaricato la demo e quando la lancio:
sh ./savagedemoinstaller-linux.sh
mi sputa fuori:
Uncompressing Savage Linux Demo..................................................................................................
./savagedemoinstaller-linux.sh: ./INSTALL.linux: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied
The program returned an error code (126)
la distro e' una gentoo (si si, lo ammetto: ho tradito la debian. cmq appena mi torna un hd rimetto debby). Qualcuno ha una soluzione?
FuocoNero
13-10-2003, 14:18
Originariamente inviato da hardskin1
ha scaricato la demo e quando la lancio:
sh ./savagedemoinstaller-linux.sh
mi sputa fuori:
Uncompressing Savage Linux Demo..................................................................................................
./savagedemoinstaller-linux.sh: ./INSTALL.linux: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied
The program returned an error code (126)
la distro e' una gentoo (si si, lo ammetto: ho tradito la debian. cmq appena mi torna un hd rimetto debby). Qualcuno ha una soluzione?
Sembrerebbe un problema di permessi, prova a farlo partire da root....
hardskin1
13-10-2003, 14:27
Sembrerebbe un problema di permessi, prova a farlo partire da root....
Sono gia' root, permessi di /bin/sh e /bin/shell sono okei, ho provato anche ad usare bash nomefile ma nulla: stesso errore.
A voi funziona?
FuocoNero
13-10-2003, 14:44
Originariamente inviato da hardskin1
Sono gia' root, permessi di /bin/sh e /bin/shell sono okei, ho provato anche ad usare bash nomefile ma nulla: stesso errore.
A voi funziona?
Prova a installarlo da user e assicurati di aver abbastanza spazio disponibile su HD.
A me funziona bene c'è solo un bug all'uscita del gioco ma è già conosciuto dagli sviluppatori e presto ci metteranno una pezza....
hardskin1
13-10-2003, 15:02
Prova a installarlo da user e assicurati di aver abbastanza spazio disponibile su HD.
A me funziona bene c'è solo un bug all'uscita del gioco ma è già conosciuto dagli sviluppatori e presto ci metteranno una pezza....
stesso errore :muro: :muro: :muro: e :muro:
#!/bin/sh
13-10-2003, 15:57
domanda stupida, ma lo script è eseguibile? chmod +x <scirpt> e poi prova con sh <script>
hardskin1
13-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da #!/bin/sh
domanda stupida, ma lo script è eseguibile? chmod +x <scirpt> e poi prova con sh <script>
niente: per sicurezza ho dato chmod 777 ma da sempre lo stesso identico errore. :confused:
AnonimoVeneziano
13-10-2003, 17:43
Ho provato il demo , devo dire che il gioco è bello , sembra di essere DENTRO warcraft , solo che mi sfugge il perchè ogni volta che esco dal gioco X non si ripristina + , e se tento di killare il Gioco il Kernel mi va in Oops! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.