Entra

View Full Version : rtcw e ping alti

ciak73
11-09-2003, 01:01
salve a tutti
sto giocando a return to castle wolfenstein in multiplayer
con un modem isdn....
spesso il mio ping è a 300 e ciò non è normale vero?
nessuno sa darmi consigli su come impostare il modem isdn
ciao e grazie Ciak

Sparpa
11-09-2003, 02:38
è sempre così su tutti i server? provane altri

NightStalker
11-09-2003, 09:11
Originariamente inviato da ciak73
salve a tutti
sto giocando a return to castle wolfenstein in multiplayer
con un modem isdn....
spesso il mio ping è a 300 e ciò non è normale vero?
nessuno sa darmi consigli su come impostare il modem isdn
ciao e grazie Ciak

dipende dai server su cui gioki, dalla tua connessione e anche dal routing del tuo provider (tipo passare x il seabone x andare in Inghilterra, cosa tipica di tutte le connessioni Tin/Telecom e che aumenta enormemente la latenza :rolleyes: )

prova altri server e vedi se va meglio; cmq nn è ke potresti dirci che provider usi x l'isdn?

ciak73
11-09-2003, 11:10
inwind a 64k e infinito a 128k (ma mi costa troppo...più di un euro l'ora)
se ne avete uno migliore suggeritemelo..
grazie Ciak

NightStalker
11-09-2003, 11:24
inwind a 64k e infinito a 128k (ma mi costa troppo...più di un euro l'ora)
se ne avete uno migliore suggeritemelo..
grazie Ciak

prova con tin.it... dicono che per le isdn free a tempo non si male com ping :) poi ci sarebbe anche tiscali (tanto fare la registrazione x un provider free non ti costa niente :))

Uther Pendragon®
11-09-2003, 11:51
aprofitto della discussione, qualcuno mi ricorda dove vanno inseriti i save di rtcw?? me lo sono scordato...
thx

Marzan
11-09-2003, 12:45
Sì, Tin.it che usato fino a poco tempo fà ( ora ho un abbonamento NGI F4 ) pinga bene, provalo.

Comunque, non ho mai giocato a RTCW online ma 300 mi sembra altino come ping :( ... io a MoHAA pingo sui server italiani 60-70 scarsi in buone condizioni... poi a volte c'è troppa gente o il server fà cag.. ehm... ma quello è un altro discorso, lì lagga anche ADSL & co.

ah... con ISDN a 64K... se usi i 128K non sperare in un ping migliore però, sarà un po' più costante ma non più basso.

Comunque, che modem hai? mica uno esterno seriale oppure usb? perchè io ho avuto esperienze simili alle tue con un seriale e sono passato ad un modello interno ( il mitico Asuscom TA PCI :D )

NightStalker
11-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Marzan
ah... con ISDN a 64K... se usi i 128K non sperare in un ping migliore però, sarà un po' più costante ma non più basso.

addirittura con doppio canale (ossia 128k) la latenza si alza leggermente x via dell'overhead del multlink (l'opzione che permette di usare i 2 canali B dell'isdn assieme).

ciak73
11-09-2003, 16:42
il mio è un isdn ta interno rockwell..pagato poco ma secondo me efficiente visto che nei download è molto staqbile e spesso sempre sopra i 7 kb/s
grazie

NightStalker
11-09-2003, 17:12
il mio è un isdn ta interno rockwell..pagato poco ma secondo me efficiente visto che nei download è molto staqbile e spesso sempre sopra i 7 kb/s
grazie

Rockwell è una buona marca (è la creatrice dello standard k56flex per i 56k).