View Full Version : Nuove medie da Honda
francanna
11-09-2003, 00:35
Su www.hondaitalia.com sono state pubblicate le schede delle novità del prossimo salone. In particolare, la nuova bicilindrica 500 e un 4 cilindri 600, che costeranno meno della Hornet, privilegiando i regimi bassi e medi (senza, però, sacrificare lo spirito stradale).
Le due moto condividono pneumatici radiali, telaio, terminale di scarico, nuova tecnologia di accensione elettronica e areazione valvole, sospensioni, gommatura e serbatoio, mentre sono divise da motore, semicarenatura con relativa strumentazione, impianto frenante anteriore e... alcuni piccoli dettagli (la regolazione della sella per la 600).
La 600 semicarenata, in particolare, sostituisce anche la CB500S e si pone un po' come l'erede del CB750, di cui alcuni supponevano il rilancio.
PS - Niente iniezione elettronica: due e quattro carburatori, rispettando comunque la normativa euro2!
Gemini77
11-09-2003, 07:14
Belle! :D
francanna
11-09-2003, 07:18
Tu non parlare che dovrai cambia re avatar :D
Non vedo l'ora di leggere le prime prove e... di provarla!!! Poi devo solo trovarmi un box... e sarà mia (ma quale delle due :confused: )
PS - lo spammetto in lista dovete comprenderlo... ero il primo a vederlo, mi sentivo un po' un giornalista al fronte, che doveva dar conto di ogni minima novità di cui si accorgeva... insomma, un mitomane :p
Gemini77
11-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da francanna
Tu non parlare che dovrai cambia re avatar :D
Non vedo l'ora di leggere le prime prove e... di provarla!!! Poi devo solo trovarmi un box... e sarà mia (ma quale delle due :confused: )
PS - lo spammetto in lista dovete comprenderlo... ero il primo a vederlo, mi sentivo un po' un giornalista al fronte, che doveva dar conto di ogni minima novità di cui si accorgeva... insomma, un mitomane :p
No no, vedrai anche tu il bandit e capirai che è un'altra cosa (come finiture non c'è paragone!!) ...
non i preoccupare per lo spam in lista, avevo capito benissimo che l'hai fatto in preda ad un eccitamento smisurato! :D :D :sofico:
cmq se fossi in te mi godrei ancora per un poco la tua CB500 ... poi sicuramente vorrai passare a qualcosa di + tosto! e a questo punto la CBF600 con 70cv non dovrebbe essere male! anzi!! ;) ... peccato che non amo le mezze carene! ... avrei preferito una CBF600s e una CBF600 :p
michelev83
11-09-2003, 08:58
nn ce qualche foto?
stupende una me ne compro se non fosse che io me devo compra una cross!!!!!!!!! 650cc bicilindrica!!!!
:D :D
francanna
11-09-2003, 09:03
Non discuto la qualità del Bandit... né le sue caratteristiche tecniche. È che non mi piace la linea del serbatoio tagliata dal tubo del telaio... e nemmeno il telaio in tinta. Da questo punto di vista, la tua scelta caduta sul nero è senz'altro la migliore.
A me, invece, adesso piacciono molto le mezze carene sui modelli nuovi (certo non quelladel CB500!). Il bandit "S", per esempio, è molto carino. Quanto al CBF600, se ci pensi, è adesso l'unica moto in circolazione con circa 70 CV insieme al Bandit, appunto.
La mia preferita, infatti, lo ZR7, lascia il posto allo Z750... che è il genere di moto aggressiva che a me non piace (come la Hornet, l'SV, la Fazer).
Gemini77
11-09-2003, 09:16
Non discuto la qualità del Bandit... né le sue caratteristiche tecniche. È che non mi piace la linea del serbatoio tagliata dal tubo del telaio... e nemmeno il telaio in tinta. Da questo punto di vista, la tua scelta caduta sul nero è senz'altro la migliore.
A me, invece, adesso piacciono molto le mezze carene sui modelli nuovi (certo non quelladel CB500!). Il bandit "S", per esempio, è molto carino. Quanto al CBF600, se ci pensi, è adesso l'unica moto in circolazione con circa 70 CV insieme al Bandit, appunto.
La mia preferita, infatti, lo ZR7, lascia il posto allo Z750... che è il genere di moto aggressiva che a me non piace (come la Hornet, l'SV, la Fazer).
Naaaa .... le mezze carene non sono ne naked ne sportive! ...
e cmq me ne sono accorto ora (perchè Alex ha scritto in lista ;)) ... ma la cbf600 è 4 cilindri!?!? ... ma pensa te! :rolleyes: .... vedremo a prestazioni e soprattutto a finutre! e davvero il cupolino sembra quello di uno scooter! (ecco cosa mi ricordava!)
Quincy_it
11-09-2003, 09:31
Trascurando la nuova CBF500 (le naked non mi piacciono :p ),
ho guardato con maggiore interesse la 600 semi-carenata.
Giudizio? Le semi-carenate che fa la Honda non mi piacciono :p
Decisamente più belle le "rivali" Suzuki Sv650S ma soprattutto la nuova Yamaha Fazer 600 2004, un vero gioiellino.
Se la Honda si decidesse a fare una Hornet 600S (semi-carenata) bella cattiva, IMHO venderebbe decisamente di più ;)
Gemini77
11-09-2003, 09:58
La SV650s non puoi considerarla rivale della hornet!! :eek: ... sono 2 moto diverse!
Quincy_it
11-09-2003, 10:13
Originariamente inviato da Gemini77
La SV650s non puoi considerarla rivale della hornet!! :eek: ... sono 2 moto diverse!
Beh se prendi la Hornet 600 S e la Sv650 S sono entrambe semi-carenate e nella stessa fascia di prezzo.
Poi certo, una è una bicilindrica e una quadricilindrica, una ha i semi-manubri e una i manubri, una ha un'impostazione di guida più sportiva e una più turistica. :)
Gemini77
11-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh se prendi la Hornet 600 S e la Sv650 S sono entrambe semi-carenate e nella stessa fascia di prezzo.
Poi certo, una è una bicilindrica e una quadricilindrica, una ha i semi-manubri e una i manubri, una ha un'impostazione di guida più sportiva e una più turistica. :)
Hai detto tutto tu :D
Fradetti
11-09-2003, 10:31
per 18enni con patente limitata cosa c'è??? :)
francanna
11-09-2003, 10:48
Ad oggi, del genere, c'è la Er5 della Kawasaki e la Ducati 620ie, entrambe in versione depotenziata.
A mio parere, il CBF500 sarà disponibile anche in versione depotenziata.
Gemini77
11-09-2003, 11:36
A mio parere, il CBF500 sarà disponibile anche in versione depotenziata.
La vecchia versione del CB non lo era ... non credo ci siano molte possibilità x la nuova :rolleyes:
francanna
12-09-2003, 00:17
il link delle foto ad alta risoluzione. Si notano meglio certi dettagli!
Per vedere la prima foto del 500 grande (il link porta all'icona), togliete al link la ultima "i".
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/foto_strada.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.