View Full Version : xp pro avvio lentissimo
ciao a tutti
ho già letto tutte le info sul problema ma non ho risolto.
fino apochi giorni fà l'avvio era normale ,ho formattato e reinstallato xp pro e adesso l'avvio dura un paio di minuti.ho provato adisabilitare servizio trasferimento intelligente in background ,ho installato la ppacth di MS,
qualcuno sa come risolvere ?
grazie
c
Ciao, hai una scheda di rete (ev. integrata) nel pc?
Se si, prova a darle un indirizzo ip fisso dalle proprietà tcp/ip, altrimenti se non la utilizzi disabilitala (se è integrata, da bios).
Questa è la prima cosa che mi viene in mente, poichè hai detto di aver appena formattato e reinstallato il sistema.
In caso di insuccesso, posta la tua config hardware, magari ci si può capire qualcosa :)
ciao
non ho nessuna scheda di lan ,(ho cercato nel bios e ho disabilitato tutto quello che faceva riferimento a lan )ho disabilitato Ho disabilitato da inpostazioni di rete la lan ,ma niente la mia conf.
processore = athlon 2600
scheda_madre = ecs l7vta
ram = 256
video = 64mb
disco_fisso = maxtor 40gb
cd/dvd/master = dvd 16x
altre_periferiche = modem interno lucent
winxp pro sp1
dammi un'occhiata ,spiegami i passaggi in maniera semplice (sono un pivello)
grazie
cerca con google BOOTVIS della microsoft
scaricalo, installalo e usalo...
x usarlo fagli fare prima un trace boot+driver
e dopo al successivo riavvio fagli fare l'ottimizzazione...
subvertigo
13-09-2003, 18:46
se non hai mouse seriali, aggiungi al file boot.ini, dopo l'opzione "/fastdetect", l'opzione "/noserialmice" e "/nodebug" (senza virgolette)
il boot.ini si trova nella root dell'hard-disk (ad es. C:\ )
attento a non sbagliare a modificarlo che è un file d'avvio molto importante
a me è successo dopo aver installato Norton Antivirus 2003 e aggiornandolo con internet. Senza aggiornamenti del programma (solo definizione virus quindi) invece tutto OK.
subvertigo
13-09-2003, 19:52
il norton è veramente una schifezza...
consiglio a tutti il nod32
ho provato il bootvis ,ma non è miglorato niente .però vorrei precisare meglio cosa intendo per avvio lento .esattamente impiega 60 secondi d quando compare il logo winxp professional su schermo nero dopo il bios a quando appare la schermata celeste di win xp .Forse il problema è diverso ?
grazie
subvertigo
13-09-2003, 23:21
non è che per caso hai installato nuovi hd, o cmq nuove periferiche? succede spesso
si effettivamente ho cambiato l'hard disk .pensi che il problema parta da li' ?
subvertigo
14-09-2003, 10:52
una volta ho aggiunto un hd ad un mio amico e i tempi di avvio di windows erano pazzeschi, anche 5 minuti.... non so come risolvere mi spiace...
alla fine togliendolo era tornato tutto a posto...
magari con una nuova installazione da zero andrebbe a posto.
Bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.