View Full Version : XaserIII: Controllo temp P4
Ciao ragazzi,
ho preso da poco uno XaserIII V2000A mi pare e volevo sapere chi di voi è riuscito a mettere quella sonda che esce in dotazione, per leggere la temp della cpu sul display esterno, sotto il P4.
Io la trovo troppo grande così ho provato a inserire i fili della sonda su un jumperino presente sulla P4PE che serve per leggere la temp.
voi?
OverClocK79®
11-09-2003, 00:32
occcorre fare attenzione e sagomarla oppurtunamente......
cmq ci sta
BYEZZZZZZZZZZZZZ
che intendi per sagomarla?
la devo ritagliare?
OverClocK79®
11-09-2003, 00:41
se sei bravo con i lavori manuali basta che ritagli leggermente la gomma che ricopre i fili
ce ne è parekkia in +
nn dico la punte eh
ma solo la gomma dei 2 filini verdi........
cmq io quella sonda la userei per altro
tipo la skeda video
per la CPU nn ha senso
ha tutte le protezioni del caso nn che il diodo interno ecc ecc
è già tutto monitorato
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Giaco8181
11-09-2003, 01:36
Allora anche io lo stesso problema il fatto è che quella è una sonda per AMD!!!.....un ragazzo è riuscito a metterla lo stesso con il P4, ha piegato la sonda e l'ha messa sotto il chip!!i cavi sottili verdi ci passano tra i dentini del chip...è un lavoro molto delicato!!!
Io ci ho provato due volte, la prima era una prova è funzionava!!!
Poi l'ho rimessa a posto per bene e non andava più!!!Il Pc non si avviava!Alla fine ho deciso di metterla nel dissipatore del volcano7+!
Usarla per monitorare una scheda video sarebbe ancora più difficile!!!!E dove la metti la sonda sul pcb che non serve a niente???dovresti metterla sotto al chip della scheda e levare il dissipatore!!!VERAMENTE UNA COSA DIFFICILE E PUOI PERDERE LA SCHEDA VIDEO SE SBAGLI!
CIAO!
ok ho capito...la sonda me la metto nel .... :D:D...cioè non la metto da nessuna parte va... :D;)
grazie e ciao.
Giaco8181
11-09-2003, 16:31
puoi sempre metterla nel dissipatore.....non segna la temepratura esatta ma varia di qualche grado.....cmq i p4 non hanno problemi di temperatura a meno che non oveclokki come me!!!:D :D :D :D
CiAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.