View Full Version : non funziona + l'autoplay dei cd audio
imarorro
10-09-2003, 22:17
prima si apriva in automatico il lettore cd di windows2000 SP4...
e poi ... ho fatto uno sbaglio, ho installato winamp e gli ho dato il consenso a far aprire tutte le estensioni audio a lui.
poi per ripristinare ... sono andato nelle opzioni , ho rimosso alcune estensioni, tra cui anche i file .cda (file audio cd)
ho provato a clikkare con il destro sul file, poi attraverso "APRI CON... " ho selezionato il lettore cd .
ma non funziona l'autoplay mi da errore [ periferica non pronta ]
c'è qualcuno che conosce una soluzione ?
magari attraverso l'edotor di registro ?
Ciao :)
imarorro
10-09-2003, 22:22
se apro il cd attraverso "esplora" e poi clikko su un file audio, si apre regolarmente il lettore cd ..
il problema stà nell'autoplay
helpp helppp :)
Ciao
imarorro
10-09-2003, 23:20
ho risolto il problema ..... :oink:
eh eh
ecco il trucco :
Impostare il player desiderato per i Cd
Con una semplice modifica del registro di configurazione (attuabile in Windows 9X e ME) è possibile scegliere quale programma utilizzare nella riproduzione dei CD musicali, a patto naturalmente che nel sistema PC sia abilitata la funzione di Autoplay dei CD Audio.
Tale modifica, da attuare alla voce [HKEY_CLASSES_ROOT \ AudioCD \ Shell\Play \ Command] del registro, prevede l'aggiunta in essa (se non è già presente) del valore "REG_SZ" (senza virgolette).
Una volta fatto ciò l'ultimo passo consiste nell'inserire all'interno di questo valore (mediante doppio click) il percorso completo dell'applicazione da usare per riprodurre i file audio. Nel fare questo però bisogna fare attenzione a conservare una sintassi di questo tipo (che in questo caso imposta il programma Windows Media Player con riproduttore predefinito).
C:\PROGRA~1\WINDOW~1\wmplayer.exe" /play %1
Nota - Si osservi che nel suddetto percorso i nomi delle directory devono utilizzare il formato a 8 caratteri del file system DOS. Tanto per fare un esempio la cartella "Programmi" dovrà essere chiamata col nome abbreviato "Progra~1".
io in quella stringa avevo : %SystemRoot%\system32\cdplayer.exe /play %1
sostituito con : C:\WINNT\system32\cdplayer.exe /play %1
:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.