PDA

View Full Version : Interferenza audio con Asus atn8x delux

dumpy1
10-09-2003, 21:07
Da circa una settimana posseggo un pc con scheda a7n8x del. dopo la sostituzione della prima che non funzionava, ora grazie a Dio è rimasto solo un piccolo problema.....
Quando l'audio rimane per un pò senza utilizzare suoni, dopo qualche secondo compare uno strano ronzio che puntualmente scompare nell'utilizzo, per poi ripresentarsi non appena si termina di ascoltare una qualunque cosa. Ovvio che quando non uso l'audio posso spengere le casse, però la cosa è abbastanza uggiosa, qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie, ciao!

dumpy1
12-09-2003, 20:27
Ho pure provato a disinstallare i drivers audio e ho messo quelli contenuti nel pacchetto NForce 2.45 ma il ronzio è rimasto....
Proprio nessuno ha incontrato il mio stesso problema??!!
:muro: Help!!

gabriele81
12-09-2003, 20:35
A me quella scheda non dà nessun problema, nemmeno con l'audio, avevo messo i driver del cd (non so la versione ma non erano gli ultimi) e c'era un leggero ronzio quando riproduceva i cd, con i 2.45 è sparito anche quello!
Sicuro che hai collegato bene le casse (lo so, è una domanda idiota, però...)?

tiranium 4200
12-09-2003, 20:36
puo essere il caldo. se il southbridge si scalda fa ste cose. prova ad aprire il case e vedi se hai + problemi. al massimo metti un dissi passivo sul south

dumpy1
14-09-2003, 17:17
Ho il sospetto che il problema derivi dall'interferenza del dissipatore che non è schermato bene, un mio collega di lavoro mi ha detto che può essere quello a creare il ronzio e che le scede audio integrate non sono il massimo, comunque per essere più preciso, il bios è il 1005 e la rev scheda la 2.
Grazie ancora per le ipotesi e se vi vengono altre idee... sono qua!!
Ciao!

matlegro
14-09-2003, 17:21
devi dire al tuo collega ke la scheda integrata nella tua MB è ottima a livello delle + care Creative Audigy1!!!

dumpy1
14-09-2003, 20:02
Però non so come spiegarmi il problema, gli altoparlanti sono i philips 4+1 che usavo con l'altro pc insieme ad una sb512 e andavano da Dio..... non so più che pesci prendere.