quinx
10-09-2003, 21:37
Ciao a tutti.
Devo prendere un nuovo PC per i seguenti scopi:
- acquisizioni immagini da fotocamera e relative elaborazioni con Photoshop
- acquisizione video e relativo montaggio con sw tipo Pinnacle
- creazione di DVD
- altro (qualche gioco, pacchetto Office, etc. etc.)
Avevo pensato alla seguente configurazione:
- Case Takei Galaxia in alluminio, alimentatore 500W
- Pentium 4 2,6 (o 2,8) 800FSB
- CPU Chaintech Zenith 9CJS serial ATA Raid (o medello Zenith inferiore, non ricordo la sigla), comunque dotata di lettore card e provvista di varie USB2 per scanner, stampanti, altro e firewire
- HD Western Digital Caviar WD120BB (o altro da consigliare) e da raddoppiare se necessario
- 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum 400Mhz, CAS2, dissipatore
- Scheda video (qui sono nel pallone, ma mi piacerebbe una Triplex, o altro, dotata di ingressi ed uscite, che potrebbe non farmi sentire la necessità di una scheda di acquisizione)
- Lettore DVD Toshiba SD-M1712
- Mast. DVD Pioneer A06
- sw XP Prof.
Cosa ne pensate? Io non sono molto esperto del settore quindi prima di spendere vari euro (non pochi) non vorrei far cazz.. o avere "colli di bottiglia": quindi chiedo aiuto al forum.
La spesa dovrebbe essere di 1900-2000 euro (monitor, speaker e tastiera eslusi).
Grazie:)
Devo prendere un nuovo PC per i seguenti scopi:
- acquisizioni immagini da fotocamera e relative elaborazioni con Photoshop
- acquisizione video e relativo montaggio con sw tipo Pinnacle
- creazione di DVD
- altro (qualche gioco, pacchetto Office, etc. etc.)
Avevo pensato alla seguente configurazione:
- Case Takei Galaxia in alluminio, alimentatore 500W
- Pentium 4 2,6 (o 2,8) 800FSB
- CPU Chaintech Zenith 9CJS serial ATA Raid (o medello Zenith inferiore, non ricordo la sigla), comunque dotata di lettore card e provvista di varie USB2 per scanner, stampanti, altro e firewire
- HD Western Digital Caviar WD120BB (o altro da consigliare) e da raddoppiare se necessario
- 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum 400Mhz, CAS2, dissipatore
- Scheda video (qui sono nel pallone, ma mi piacerebbe una Triplex, o altro, dotata di ingressi ed uscite, che potrebbe non farmi sentire la necessità di una scheda di acquisizione)
- Lettore DVD Toshiba SD-M1712
- Mast. DVD Pioneer A06
- sw XP Prof.
Cosa ne pensate? Io non sono molto esperto del settore quindi prima di spendere vari euro (non pochi) non vorrei far cazz.. o avere "colli di bottiglia": quindi chiedo aiuto al forum.
La spesa dovrebbe essere di 1900-2000 euro (monitor, speaker e tastiera eslusi).
Grazie:)