View Full Version : Problema URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
Ho comprato da pochi giorni una rivista di giochi per il computer. Il DVD allegato non mi parte. Non mi dite che il disko è rotto perchè l'ho già provato sul pc di mia cugina e ......................guarda un pò funziona. Cosa devo fare? quale impostazione devo cambiare eventualmente?:confused: :confused: :muro:
alecomputer
10-09-2003, 21:58
intanto potresti dirci che sistema operativo usi
Poi con " non parte " intendi l' avvio automatico del dvd ???
Se hai windows 98 - ME c'è autoplay da settare su pannello di controllo >> sistema >> nome del tuo dvd
Se hai windows XP basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra l' icona del dvd e selezionare proprietà , la trovi autoplay da settare .
Per quanto riguarda il pc non credo che ci sia da preoccuparsi:
P4 2.4 Ghz bus 800
Ram 512Mb pc 3200
Ati 9800Pro 128 Mb, uso Xp prof....
Premendo sull'icona etc, come mi hai detto non fa nulla
alecomputer
11-09-2003, 21:51
Se cliccando con il tasto destro del mause sopra l' icona del dvd non ti compare un menù di scelta tra cui puoi scegliere >> Proprietà
e se cliccando su proprietà non ti compare una finestra su cui puoi scegliere >> Autoplay
Allora il probblema è nel sistema operativo
Per risolverlo probabilmente dovrai reinstallare windows XP
No, mi appare una finestra, arrivo pure a scegliere come avviare l'autoplay (file musicali,dvd,contenuto misto etc......).è dopo averlo settato che non succede nulla.:muro:
alecomputer
16-09-2003, 20:59
Una soluzione puo essere che ti manca un programma per avviare i cd tipo Media Player o "power dvd " o quello che hai installato non funziona bene o e corrotto .
Sempre aprendo le proprieta puoi assegnare come autoplay del dvd a un programma a tua scelta come Media player di windows o qualche altro programma tipo Power DVD.
Se non e assegnato a nessun programma il dvd non parte .
Ti consiglio di installare un programma esterno per vedere i dvd cioe non usare Media Player , puoi utilizzare programmi come Power dvd o MSIDVD
Come faccio a vedere se Power DVD (che ho istallato) è corrotto?
Lo re-installo?
alecomputer
20-09-2003, 21:00
prima disinstallalo .
poi lo reinstalli .
Se non si avvia ancora in automatico entra di nuovo su
autoplay assegni power dvd come programma di avvio per i dvd .
Scusa, ma mi è venuto un dubbio : PowerDVD me li legge i dvd. Non è che dovrei scaricare una patch che mi permetta di leggere altri formati?
albert78
20-09-2003, 22:45
ma scusa è una rivista x giochi?? checcentra powerdvd, sul dvd c saranno i demo....
dx apri
e se non apre è il lettore farlocco... capita ke a volte nn leggano i cd/dvd prestampati
(marca è modello?)
La marca è LG il modello te lo farò sapere fra poco.
Come si fa a sapere il modello?
Cmq mi hanno detto che non si legge perchè quelli della rivista hanno utilizzato una marca di DVD non leggibile dal mio LG ; ed inoltre non c'è da fare nulla.
Sarà vero? personalmente sembra molto, ma molto strana.
albert78
25-09-2003, 09:08
lo vedi all'avvio o direttamente in gestione periferiche...(senno' smonti e c'è scritto sopra):D
cmq nn serve il modello, in effetti gli LG sono un po' rognosi (il problema io l'ho riscontrato su un lg recente con qualche dvd-r ... nn li vedeva proprio...quindi sono ritornato a montare pioneer)
che sia una marca nn leggibile non è affatto vero a meno che si sta parlando di un lettore ultravecchio, credo piuttosto sia un fattore di tolleranaza (che appunto puoi avere maggiormente su dvd-r e dvd da rivista) in sostanza non sono prioprio il max come lettori.
tra l'altro non è affatto detto che se ti fai cambiare il dvd della rivista quello nuovo funzioni (in genere la sostutizione è gratuita :D ) è un po' lo stesso passaggio che è toccato ai CD-ROM
Originariamente inviato da albert78
lo vedi all'avvio o direttamente in gestione periferiche...(senno' smonti e c'è scritto sopra):D
cmq nn serve il modello, in effetti gli LG sono un po' rognosi (il problema io l'ho riscontrato su un lg recente con qualche dvd-r ... nn li vedeva proprio...quindi sono ritornato a montare pioneer)
che sia una marca nn leggibile non è affatto vero a meno che si sta parlando di un lettore ultravecchio, credo piuttosto sia un fattore di tolleranaza (che appunto puoi avere maggiormente su dvd-r e dvd da rivista) in sostanza non sono prioprio il max come lettori.
tra l'altro non è affatto detto che se ti fai cambiare il dvd della rivista quello nuovo funzioni (in genere la sostutizione è gratuita :D ) è un po' lo stesso passaggio che è toccato ai CD-ROM
Secondo te, visto che il compiuter l'ho avuto a fine giugno, potrei chiedere, dove l'ho comprato, di cambiarmi il lettore? (considerando il fatto che non ho chiesto io di darmi un lettore che non legga)
albert78
26-09-2003, 11:30
dipende se dove l'hai preso ci tengono o no alla clientela (e a volte conta anche quanti soldi gli hai già lasciato li:D :D )
il fatto che nn legga ti possono rispondere semplicemente che il problema è nel supporto non nel lettore :blah: :cry:
se invece è gente seria possono consigliarti un cambio con qualcosa di migliore (+ un piccolo conguaglio) e già questo sarebbe un gesto ammirevole (poichè nn sono tenuti a farlo)
cmq provare non costa nulla...è anche possibile che te lo cambino sempre con un Lg magari + fortunato;)
albert78
26-09-2003, 11:31
casomai mettigliela giù un po' pesante....;)
casomai mettigliela giù un po' pesante....;)
Non c'è ne stato bisogno perchè il sito della rivista ha permesso di scaricare un driver che ha risolto tutto.
Grazie del tuo interessamento
albert78
16-10-2003, 20:53
driver??:confused: ma nn avevi winxp pro?
driver??:confused: ma nn avevi winxp pro?
si, ma ho disattivato gli aggiornamenti automatici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.