View Full Version : E-geo Fallita!!? Disavventura
cecofuli
10-09-2003, 16:48
Ciao a tutti.
Ho avuto questa notizia. Ma è vero?? ALlora vi descrivo brevemente la mia vicenda. A B]FEBBRAIO[/B] faccio cadere il portatile e si rompe il monitor. Lo faccio vedere GRATUITAMENTE a un negozietto vicino casa e mi dice che non c'è nulla da fare. Pensava che fosero delle lampade retroilluminanti, ma non erano quelle. Allora lo porto a un negozio di una grossa società. Mi dicono che per portarlo alla Geo di Milano e per ottenere il preventivo vogliono 80 euro. Ma io sapevo già quale era il motivo, ma lo feci vedere lo stesso. Siamo a MARZO . Mi dicono che per sapere il preventivo ci vogliono 15 giorni. Dopo due mesi MAGGIO mi ritorna in dietro dicendomi che ci vogliono 450 euro per sistemare il monito. SISTEMARE!!! Volete dire cambiare. Fate conto che è un p3 450 che varrà sie no 500 euro. E già qua mi girano i maroni. Va beh, lo collegherò al monitor del pc come facevo prima. Lo porto in ufficio, lo apro e trovo la tastiera che si muove tutta, fuori dal suo posto. Metà tastiera non funziona. Poi mi si scarica la batteria. La collego all'alimentatore e non si ricarica più!!! MA che c...o hanno fatto alla Geo??? Lo riporto in dietro e faccio notare questi problemi. Lo riportano alla Geo (siamo a GIUGNO. Per 3 mesi ho chiamato sia il negozio dove l'ho portato e anche a Milano alla Geo. Nessuno mi diceva niente. Siamo a SETTEMBRE chiamo il negozio e mi dicono che è fallita!!! COme fallita. E col mio portatile? Mi dicono che appena lo avranno di nuovo in negozio lo faranno vedere a un suo negozio col quale sono in contatto.
CHE COSA DEVO FARE? .Di pazienza ne ho avuta tanta, ma a tutto c'è un limite.
Ciao, vi terrò informati
Ceco
Non e' una polemica la mia, ma quando si comprano portatili di marche semisconosciute o poco affidabili o addirittura reseller, bisogna mettere in conto problemi di questo tipo.
cecofuli
10-09-2003, 22:39
Sconosciute!!! MA se fino a due mesi fa (e forse anche ora) vai al Mediaworld o in qualsiasi altra catena hanno in promozione sempre questi stramaledetti PC! Ma allora cosa significa, che ci stanno prendendo per i fondelli!!! Io sono in parte fortunato perchè ormai questo pc ha fatto la sua vita, ma rendiamoci conto. Ho visto un pc di questa casa a più di 1300 euro circa 3 mesi fa al Mediaworld . Caratteristiche di tutto rispetto, adeguate al prezzo. Ma chi se l'è comprato, ora che fa se ha un guasto?Per me è un imbroglio bello e buono. Promozione sti c---i. State fallendo e cercate di vendere il più possibile. Ma dai... Va beh, non pensiamoci più. Arrivederci a domani
CIAO
PS:Poi, qualcuno può darmi conferma di questa notizia?
hellripper
10-09-2003, 23:23
Non è per nulla fallita, anzi propone notebook con caratteristiche di tutto rispetto prova a contattarli via mail o telefono.
Il sito è WWW.GEO.IT (http://WWW.GEO.IT)
Mi sa che il tuo negoziante ti vuole forse fregare.
X Pelino, ci sono persone che non si fermano alla sola fama del marchio, ma badano alla sostanza, infatti al nostro amico si è rotto dopo anni e solo perchè lo ha fatto cadere.
Kamillo il Kokkodrillo
11-09-2003, 00:07
il discorso sulle marche sconosciute, è un poco ingenuo, consentimi, pelino
va bene se parliamo dell'aspirapolvere o della lavabiancheria, ma nel caso dei nb il discorso non è così elementare
il 99% dei portatili è costruito da marche "sconosciute" - almeno ai non addetti ai lavori
poi magari ti fanno contento rimarchiandoli con nomi che sei uso leggere sugli scaffali dei supermercati o negli allegati pubblicitari delle riviste "porta-cdrom"...
io ho un mitas,,, cos'è? una patacca? imitazione di qualche altro nb? no, è un mitac - si, ma non l'ho mai sentita 'sta cosa.... - e io ti dico che è uno dei migliori costrittori di nb attualmente, insieme a clevo
a quasi sei mesi, mi ritrovo soddisfatto di un nb che è davvero una favola, e che ho pagato meno dell'a**s che così tanto si reclama
e comunque, per quanto ne sappia, geo ha sempre messo in giro notebook tra i migliori, a cominciare dal glorioso "itinera" (clevo) di cui mi pregio di essere ancora fortunato possessore - 5 anni di lavoro pesante e nessun pixel bruciato
guardiamo oltre...
Ciao
Io sono dell'idea che si, si paga anche la marca.
Perche', al di la di tutte le disavventure che hanno avuto gli utenti del forum con Toshiba, Sony, Acer & co, le case costruttrici sono serie, case da cui ti aspetteresti firmware nuovi ogni tanto, e un po' di durata nel tempo.
Io sapevo che Geo contava (o conta) una trentina di dipendenti, non so se i dati in mio possesso sono relativi ad una sola fabbrica o a tutta la produzione, fatto sta che mi ero informato e proprio questa notizia mi ha fatto depennare Geo dalla lista :P
ciao
(non e' che pochi dipendenti significhino per forza poca serieta', ma sicuramente significano poca stabilita' :P )
hellripper
11-09-2003, 02:16
Guarda io ho un Gericom Blockbuster, che puoi trovare tra i listini GEO come Prodigy 860, tra i listini Seanix, tra i listini Targa, tra quelli Chicony, etc. tante altre marche minori ed anche tra i listini koreani di ASUS.
Il mio note è prodotto da UNIWILL con nome N251S6, l'azienda in meno di 9 mesi dalla fornitura dei barebone alle aziende ha fornito 3 aggiornamenti del bios e fornisce pieno supporto su tutti i drivers, è inoltre uno dei più grandi produttori di sistemi Barebone dopo Quanta, produce tra le tante marche anche i Fujitsu-Siemens.(fonte HWupgrade link notizia (http://news.hwupgrade.it/10697.html) )
Hai ragione sul fatto che alcuni grandi produttori forniscono una assistenza migliore tipo Sony, IBM (anche se in Italia quella di Gericom è la stessa di Toshiba, HP-Compaq e tante altre grosse marche), ma io ho un vantaggio!
Se non trovo presso Gericom la batteria del mio portatile, ad esempio, posso richiederla a tantissimi altri resellers presenti anche in Europa.
Inoltre il barebone in mio possesso fa parte di una famiglia di prodotti, la N251, dove le componenti sono tutte uguali, anche le motherboard; addirittura queste ultime esisteno in versioni sia per CPU AMD sia per CPU Intel.
Quindi....
Per quanto riguarda un altro mio note (Acer Aspire 1400), per trovare la batteria ho penato anche presso rivenditori autorizzati.
p.s. che centra che l'azienda ha pochi dipendenti, mica li fanno loro i portatili... la maggiorparte sono magazzinieri e tecnici specializzati nelle riparazioni (saipoi che ci vuole).
se vi può far riflettere:
In un altro post il mio portatile è stato denigrato a favore dei Geo, e la persona che l'ha fatto non si è neanche resa conto che prpio la Geo commercializza con altro nome lo stesso portatile.
cecofuli
11-09-2003, 08:25
Mi spiace dirvelo, MA E' FALLITA . HoO chiamato alla MOnolith di MIlano (non al n° verde dove non risponde nessuno) ma direttamente alla segreteria. ;Mi risponde una signorina, le dico che ho un Pc in riparazione da loro e lei in modo garbato mi risponde che sono in liquidazione. Quindi NON COMPRATE PIU' PC GEO
CIAO
:cry:
Tra poco fallirà anche GERICOM:fuck:
hellripper
11-09-2003, 12:08
Mapuò fallire chiunque, l'importante è che non mi si rompa il computer...
(anche se Gericom è costantemente in crescita).
Peccato per GEO...
Pertanto se sono in liquidazione conviene prendere un pc se in liquidazione. si troveranno presso di loro a prezzi stracciati.
hellripper
11-09-2003, 12:09
E il tuo PC?????:confused:
Hellripper, il mio pc funziona bene, e dai primi di settembre, grazie a temperature più miti, non si declocca più.
Lo sto usando per preparare la tesi ed è sempre al massimo, anche dopo calcoli pesanti.
Ciao:D
Originariamente inviato da hellripper
... anche se in Italia quella di Gericom è la stessa di Toshiba, HP-Compaq e tante altre grosse marche ...
Già, ma la celerità e la precedenza che danno ai vari computer da riparare non è la stessa, ovviamente...
non è la stessa neanche se della stessa marca e di serie diversa (Toshiba con satellite [serie consumer] o serie Tecra [top professional] per dirne una...)
hellripper
12-09-2003, 14:43
Icman e chi se ne frega del tuo pc....:p
Chiedevo di quello di cecofuli
Dubito che GEO sia fallita visto che hanno a catalogo dei nuovissimi portatili Centrino...
La Geo non è ancora fallita è in liquidazione ( anche se è quasi la stessa cosa ) lo so' perchè li rivendo, quindi il mio fornitore mi ha consigliato di non venderli............;)
Byez
Infatti , al contrario di quanto affermato da qualcuno, io non acquisterei mai un prodotto di una casa in via di fallimento per pagarlo meno.... E poi ritrovarmi senza assistenza!
saluti
Originariamente inviato da dax2001
La Geo non è ancora fallita è in liquidazione ( anche se è quasi la stessa cosa ) lo so' perchè li rivendo, quindi il mio fornitore mi ha consigliato di non venderli............;)
Byez
Ah! E forse è proprio meglio che non li compri dal fornitore, perché se tu li compri e non li vendi, e poi falliscono davvero, o li regali o non te li compra più nessuno.
E sapremo chi è il prossimo a fallire ;)
Originariamente inviato da pinok
Ah! E forse è proprio meglio che non li compri dal fornitore, perché se tu li compri e non li vendi, e poi falliscono davvero, o li regali o non te li compra più nessuno.
E sapremo chi è il prossimo a fallire ;)
:D :D :D
Byez ;)
Per tutti quelli che hanno un portatile geo ed hanno la necessità del servizio clienti ci sono novità:
http://www.geo.it/newservice.asp
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.