View Full Version : spegnere un pc remoto
Ciao, sapete se c'è qualche software o comunque qualche modo di dare lo shutdown a un pc remoto all'interno di una lan?
grazie
mauroonline
10-09-2003, 16:06
penso che debba avere la funzionalità Wake On Lan (o roba simile), che dovrebbe permettere di accendere un pc remoto in LAN (e credo quindi anche di spegnere)
trovato :)
http://www.depicus.com/wake-on-lan/remote-shutdown-daemon.asp
grazie lo stesso!
Hack-a-sat
10-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da Viking
trovato :)
http://www.depicus.com/wake-on-lan/remote-shutdown-daemon.asp
grazie lo stesso!
nella "bibbia dei link" si parla dei pstools che te lo consentono...
FiSHBoNE
10-09-2003, 20:03
ciao. Io sto usando poweroff, che fa accendere, spegnere e fare altre cose con pc remoti. Ho però il problemino che comandando lo spegnimento di un pc remoto, quest'ultimo inizia la fase di spegnimento però rimane sulla schermata "Ora si può spegnere il computer" e necessita di uno spegnimento manuale per ultimare la procedura. Mi dici se con codesto ti si spegne del tutto un pc (l'ideale sarebbe con windows xp come nel mio caso) o ti resta su quella schermata anche a te?
grazie.
Originariamente inviato da FiSHBoNE
ciao. Io sto usando poweroff, che fa accendere, spegnere e fare altre cose con pc remoti. Ho però il problemino che comandando lo spegnimento di un pc remoto, quest'ultimo inizia la fase di spegnimento però rimane sulla schermata "Ora si può spegnere il computer" e necessita di uno spegnimento manuale per ultimare la procedura. Mi dici se con codesto ti si spegne del tutto un pc (l'ideale sarebbe con windows xp come nel mio caso) o ti resta su quella schermata anche a te?
grazie.
ciao, oggi ho provato il programma: ce ne sono due versioni, per 98/Me e per XP (in realtà la versione è una ma in fase di istallazione ti richiede il s.o.). Beh quella per XP funziona benissimo, ho provato istallando sia demone che client sul mio pc per fare una prova, e me lo ha spento completamente e regolarmente.
Istallando invece il demone sul pc che mi interessave (win Me), ho notato che quando gli dò lo shutdown me lo spegne di botto, come se saltasse la luce per intenderci, insomma in modo non troppo ortodosso.
Comunque, considerando che il programma è gratis (almeno così si dice sul sito, poi in realtà nell'istallazione parla di 15gg trial), non è male.
Originariamente inviato da Hack-a-sat
nella "bibbia dei link" si parla dei pstools che te lo consentono...
grazie, ora gli dò un'occhiata
anche nella sezione utility c'è una discussione di qualche giorno sull'argomento
dunque, ho provato anche poweroff e devo dire che funziona alla grande. Inoltre ha un'interfaccia semplice ed immediata.
Per fishbone:
ho letto nei docs che il tuo problema può manifestarsi quando dai il comando shutdown, perchè a seconda ad esempio dell'alimentatore o della scheda madre, e dei vari supporti acpi e via dicendo, potresti avere la schermata "it's safe ecc." anzichè lo shutdown completo. Dovresti provare a dare il comando Poweroff anzichè Shutdown e vedere se cambia qualcosa. In unltima istanza controlla nel bios di avere tutte le opzioni atx avanzate attivate.
ciao e grazie
FiSHBoNE
11-09-2003, 12:33
ok, ti ringrazio viking. Mi pare di ricordare che l'opzione Poweroff non me la facesse usare e non fossi riuscito a settare il programma in modo che la accettasse. Comunque proseguirò le indagini. per ora ti ringrazio della risposta. Male che vada proverò il tool che usi te, che mi sono ricordato di aver provato in passato e mi pare andasse bene... userei preferibilmente poweroff per il solo motivo che ha tutto integrato e non dovrei usare 2 programmi. Ciao. Ti farò sapere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.