View Full Version : ADSL, funziona ma...
Uso Alice con modem USB
Ho un paio di problemi molto fastidiosi:
1) molto spesso mi capita di dover dare un sacco di volte startmodem da shell prima che si connetta, ma veramente tante volte, e non capisco come mai. Anche voi?
2) spesso succede che si disconnetta da solo: in win non ho questi problemi, mentre su linux, non so come mai, si disconnette, e non a intervalli regolari. Qualcuno puņ spiegarmi il perchč?
anche io ho un sacco di problemi con adsl su usb.
si collega una volta su 10, anche se startmodem dice sempre connection succesful. E poi spesso dopo lo startmodem konqueror non funziona, parte dopo un secolo che lo ho lanciato!
E' da un po' che tento di sistemarlo, ci ho smanettato parecchio ma senza risultati!
credo che butterņ linux dalla finestra...
La mia debian ha sotto il culo il modem adsl usb speedtouch e va perfettamente... Sono 3 settimane che č collegato 24/24 ^_^
Originariamente inviato da glav
anche io ho un sacco di problemi con adsl su usb.
si collega una volta su 10, anche se startmodem dice sempre connection succesful. E poi spesso dopo lo startmodem konqueror non funziona, parte dopo un secolo che lo ho lanciato!
E' da un po' che tento di sistemarlo, ci ho smanettato parecchio ma senza risultati!
credo che butterņ linux dalla finestra...
Per esempio adesso mi si č connesso al primo colpo.
Quello di startmodem per me non č un gran prblema: bene o male si connette piuttosto velocemente (anche se non sempre al primo colpo ).
Ho solo la grande seccatura che si disconnette ogni tanto, quando vuole lui...
A volte sto connesso ore, altre dopo meno di 5 minuti si sconnette... boh :confused:
cmq su http://eciadsl.flashtux.org/ c'č uno script per la riconnessione, lo so non č una gran soluzione..
Originariamente inviato da glav
cmq su http://eciadsl.flashtux.org/ c'č uno script per la riconnessione, lo so non č una gran soluzione..
Grazie, magari lo provo.
Comunque non credo sia un problema di linea, perchč su winz non avevo prblemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.