View Full Version : Se fosse stato un pitbull?
ALBIZZIE
10-09-2003, 16:09
15:09 DOBERMAN AZZANNA PADRONCINA 18 MESI
Bimba ricoverata in ospedale, non e' grave
clicca e ingrandisci
(ANSA) - PISA, 10 SET - Il cane di casa, un dobermann ha aggredita, apparentemente senza motivo, la sua padroncina, una bambina di appena 18 mesi. La piccola, residente con i genitori a Pontedera, ha subito due interventi alla testa per suturare le ferite riportate ed e' stata ricoverata nella clinica pediatrica dell'Universita' di Pisa: non e' grave. Oltre alla testa, ha ferite anche al collo e su varie parti del corpo. E' stata aggredita qualche giorno fa mentre stava giocando nel suo giardino.
[][][][]
10-09-2003, 16:15
Il titolo sarebbe da correggere, " e se non se ne sarebbe parlato in questi giorni?"
Accaduto qualche giorno fa...
Nevermind
10-09-2003, 16:19
Come ho già detto nell'altro 3d ora siamo in fase Pittbull se non si tratta di questo cane le notizie non contano.
Saluti.
P.s. comunque una bimba di 18 mesi aggredita da un doberman che sopravvive mi pare alquanto assurdo a me puzza di stronzata spaziale.
Magari il dobermann le ha fatto le feste un po' festosamente... bho...
Cmq come si fa a lasciare un bimbo con un cane slegato?Un bimbo non sa praticamente nulla della vita :) figuriamoci trattare un cane, magari gli ficca le botte, o gli tira la coda... insomma... anche un po' di attenzione da parte dei genitori...
Nevermind
10-09-2003, 16:29
Se un bimbo infila un petardo nel deretano di un cane e questo lo morde i giornalisti sono capaci di scrivere "cane attacca bimbo senza motivi apparenti".
Comunque ripeto il cane al massimo avrà voluto giocare perchè nel caso in cui fosse stato realmente intenzionato ad attaccare la bimba, un morso era + che sufficente per spedirla all'altro mondo. Mentre nell'articolo si dice che addirittura non è grave.
ASSURDO!
Saluti.
Hack-a-sat
10-09-2003, 16:33
Originariamente inviato da Lamoto
Magari il dobermann le ha fatto le feste un po' festosamente... bho...
Cmq come si fa a lasciare un bimbo con un cane slegato?Un bimbo non sa praticamente nulla della vita :) figuriamoci trattare un cane, magari gli ficca le botte, o gli tira la coda... insomma... anche un po' di attenzione da parte dei genitori...
dipende dal tipo di cane... un esempio a caso, un labrador non aggredirebbe mai un bambino con cui vive....
le bambine di un mio amico possono fare di tutto al cane che non le farebbe mai niente, anzi...
e cmq resta da verificare se la notizia è vera perchè di una bambina di 18 mesi attaccata ad un dobermann resta al max la polvere....
Fenomeno85
10-09-2003, 16:35
ma adesso pensate che un cane del genere deve essere per forza pericoloso, da piccolo è venuto un cellega di mio padre con un dobe e questo era dolcissimo, poi bisogna vedere se la notizia è vero o meno
Hack-a-sat
10-09-2003, 16:40
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma adesso pensate che un cane del genere deve essere per forza pericoloso, da piccolo è venuto un cellega di mio padre con un dobe e questo era dolcissimo, poi bisogna vedere se la notizia è vero o meno
ceerto, però in linea di massima i cani come dobermann pittbull e rottweiler(come cazzo si scrive) sono di indole + aggressiva, o cmq facilmente indottrinabili all'aggressività... questo mi pare innegabile...
ammazza che italiano...
Fradetti
10-09-2003, 16:42
Originariamente inviato da [][][][]
Il titolo sarebbe da correggere, " e se non se ne sarebbe parlato in questi giorni?"
Accaduto qualche giorno fa...
al posto di sarebbe è meglio fosse ;) :D
Nevermind
10-09-2003, 16:43
Sembra incredibile ma una delle razze con l'indole + agressiva è il chiwawa.
Ma certo questo non fa del suddetto cane un killer solamente perchè un batuffolo di pochi Cm.
Saluti.
...non esistono razze + o - aggressive. Ogni singolo cane ha un suo carattere. Il cane lo può diventare in modo forzato se viene addestrato ad esserlo (cani da guardia - difesa).
I cani di tale categoria non hanno di per se una aggressività innata o di indole, ma sono semplicemente utilizzati per questi scopi per la loro costituzione.
Personalmente ho ricevuto molti + morsi da volpini o da yorkshire che da qualsiasi altro molossoide.
Hack-a-sat
10-09-2003, 16:48
Originariamente inviato da Nevermind
Sembra incredibile ma una delle razze con l'indole + agressiva è il chiwawa.
Ma certo questo non fa del suddetto cane un killer solamente perchè un batuffolo di pochi Cm.
Saluti.
buona a sapersi....
comincio già a tremare...:sofico: :D
Hack-a-sat
10-09-2003, 16:52
Originariamente inviato da tavmax
...non esistono razze + o - aggressive. Ogni singolo cane ha un suo carattere. Il cane lo può diventare in modo forzato se viene addestrato ad esserlo (cani da guardia - difesa).
I cani di tale categoria non hanno di per se una aggressività innata o di indole, ma sono semplicemente utilizzati per questi scopi per la loro costituzione.
Personalmente ho ricevuto molti + morsi da volpini o da yorkshire che da qualsiasi altro molossoide.
a me risulta che la particolare forma del cranio del dobermann ottenuta dall'incrocio di non so cosa, aumentasse con la crescita laggressivita dell'animale stesso...
e cmq è innegabile che siano + pericolosi i cani di grossa tranquilli taglia che non un chiwawa infoiato...
e soprattutto se non hanno un minimo di indole perchè pittbull e dobermann e non labrador terranova alani che sono cani comunque di grosssa taglia e prestanti?!?
Che scandalo non so che dire ma almeno il cane è stato sopresso perchè se era un pitbul era sicuramente stato sopresso!!!!!
:mad: :mad: :mad:
Nevermind
10-09-2003, 16:59
Originariamente inviato da Hack-a-sat
a me risulta che la particolare forma del cranio del dobermann ottenuta dall'incrocio di non so cosa, aumentasse con la crescita laggressivita dell'animale stesso...
Che io sappia non è mai stata provata scentificamente, sta cosa era + che altro una spece di leggenda metropolitana.
Saluti.
wmaverick
10-09-2003, 17:00
Vorrei proprio sapere chi di voi ha un cane in casa o se lo ha avuto....
Qui si parla senza sapere ciò che si dice....mi sembra che guardate e/o ascoltate molto la TV....
Ragazzi vi stanno faccendo il lavaggio del cervello...svegliatevi ci sono problemi molto più importanti che i discorsi dei cani aggressivi....
Per esempio in Italia ci sono operai che devono vivere con meno di 1000€ al mese, se si va avanti così siamo prossimi alla catastrofe....
Impegnativi politicamente piuttosto che a pensare alla panzanate che dice la TV.....
Ciao...
vi immaginate un Chiwawa che va incazzato nero ad attccare un Terranova che se ne sta per i fatti suoi? ad un mio amico è successo, questo gli ha fatto WOF! piuttosto scazzato e il chiwawa è praticamente volato 1 metro indietro dallo spostamento d'aria!:sofico:
Come ho già detto nell'altro 3d ora siamo in fase Pittbull se non si tratta di questo cane le notizie non contano.
Saluti.
P.s. comunque una bimba di 18 mesi aggredita da un doberman che sopravvive mi pare alquanto assurdo a me puzza di stronzata spaziale.
hai troppo ragione, concordo con te, ora e scoppiata qst mania dei pitbull e guai, se non si parla di loro non ne vale mancola pena!!!
Hack-a-sat
10-09-2003, 17:11
Originariamente inviato da wmaverick
Vorrei proprio sapere chi di voi ha un cane in casa o se lo ha avuto....
Qui si parla senza sapere ciò che si dice....mi sembra che guardate e/o ascoltate molto la TV....
Ragazzi vi stanno faccendo il lavaggio del cervello...svegliatevi ci sono problemi molto più importanti che i discorsi dei cani aggressivi....
Per esempio in Italia ci sono operai che devono vivere con meno di 1000€ al mese, se si va avanti così siamo prossimi alla catastrofe....
Impegnativi politicamente piuttosto che a pensare alla panzanate che dice la TV.....
Ciao...
ma si può sapere che cazzo c'entrano gli operai....
se si dovesse parlare solo di cose serie la sezione off topic di questo forum sarebbe già chiusa.....!!!!
e cmq è innegabile che siano + pericolosi i cani di grossa tranquilli taglia che non un chiwawa infoiato...
e soprattutto se non hanno un minimo di indole perchè pittbull e dobermann e non labrador terranova alani che sono cani comunque di grosssa taglia e prestanti?!?
La prima come ti hanno già risposto è una leggenda metropolitana, sulla seconda hai pienamente ragione per questo chi possiede un cane di grossa taglia e lo porta a spasso dove ci sono altre persone dovrebbe mettergli la museruola.
Per la terza .... dovresti avere davanti un po i cani ... nel senso che pitbull et similia uniscono massa muscolare ad una eccellente agilità e prontezza di riflessi oltre ad avere un chiusura della mandibola di una forza molto elevata. Tutte queste caratteristiche non sono riscontrabili in molti cani per quanto grandi possano essere.
;)
ALBIZZIE
10-09-2003, 17:15
credo che tu guardi troppa tv. 1000€ al mese???
MAGARI. c'è gente che non ha da mangiare e da vivere e tu te ne esci con 1000€ al mese. beati loro!!!:rolleyes:
Nevermind
10-09-2003, 17:16
Comunque come ha ricordato tavmax basterebbe utilizzare quell'oggetto che per molti sembra essere semi-mitologico denominato museruola.
E questo che uno abbia un chiwawa o un alano.
Certo dipsiace vedere il proprio cucciolotto in modalità silenzio degli innocenti ma lo si fa anche per il loro bene.
Saluti
Comunque come ha ricordato tavmax basterebbe utilizzare quell'oggetto che per molti sembra essere semi-mitologico denominato museruola.
E questo che uno abbia un chiwawa o un alano.
Certo dipsiace vedere il proprio cucciolotto in modalità silenzio degli innocenti ma lo si fa anche per il loro bene.
Saluti
esatto.... senza vietare qua e la .... spesso basta solo una museruola....
li rende un po nervosi tra loro, ma lo si fa nel loro interesse.
Blindman
10-09-2003, 17:50
Cmq a quanto pare non mancano nemmeno oggi attacchi di Pitbulll
Azzanna una donna, pitbull ucciso
Ancora aggressioni di cani inferociti
Ancora un'aggressione da parte di un pitbull, ancora una ragazza ferita. Ma questa volta ad Acerra, nel Napoletano, ad avere la peggio è stato il cane, che è stato ucciso a sprangate. Altre città, altri episodi: a Roma tre malviventi hanno aggredito un giovane aizzandogli contro un pitbull, a Pisa una bimba è stata azzannata dal suo cane, questa volta un dobermann, e a Bolzano è stato arrestato un uomo che minacciava i poliziotti con un pitbull.
Acerra, pitbull ucciso dopo un assalto
L'episiodio più grave è quello verificatosi ad Acerra: anche se le condizioni della 24enne assalita dal pitbull non destano preoccupazione, la donna ha comunque riportato profonde ferite alla coscia e al piede, mentre il fidanzato, che aveva cercato di difenderla dall'assalto dell'animale, si è rotto un polso.
Le urla della ragazza e del fidanzato hanno attirato l'attenzione di un gruppo di operai che stavano lavorando poco distante: armati di spranghe e attrezzi da lavoro, gli operai sono rapidamente intervenuti in difesa della giovane riuscendo ad abbattere l'animale, che aveva assalito la ragazza sbucando all'improssio davanti all'abitazione della donna.
Roma, aggressione con un pitbull
Non meno grave l'aggressione avvenuta nella capitale, dove un 25enne originario del Bangladesh è stato aggredito da tre malviventi mentre passeggiava in un parco pubblico. Prima i tre hanno riempito di botte l'uomo che a loro dire non poteva "permettersi di passeggiare in quel parco", e quindi hanno aizzato il loro pitbull contro il malcapitato, che a Roma gestisce una pizzeria. A salvarlo dalla furia del cane sono stati alcuni passanti, che hanno poi avvertito i carabinieri. Ma i tre aggressori sono comunque riusciti a darsi alla fuga.
Pisa, dobermann azzanna padroncina
E quindi a Pisa una bambina di 18 mesi è stata azzannata dal suo cane, un dobermann questa volta: la piccola ha subito due interventi chirurgici per suturare le ferite riportate al capo, al collo e su altre parti del corpo. La bimba, comunque, ora sta bene.
La piccola è stata aggredita mentre giocava nel suo giardino: i primi ad intervenire sono stati i genitori, che l'hanno subito trasportata in ospedale. Il cane, che non aveva mai manifestato atteggiamenti particolarmente aggressivi, è stato posto sotto sequestro e rinchiuso in un canile privato dove sarà tenuto in osservazione per dieci giorni. Dopo sarà deciso l'eventuale abbattimento.
Bolzano, minaccia poliziotti con il pitbull
L'ultimo episodio a Bolzano, dopo un tedesco 32enne residente nel capoluogo altoatesino è stato arrestato dopo aver aizzato il suo cane, un incrocio tra un pitbull e un rottweiler (mamma mia :eek: ), contro una pattuglia di poliziotti intervenuti per sedare una lite in famiglia. Quando gli agenti sono entrati nell'abitazione di Peter Anton Goeckel, completamente devastata dal tedesco in preda all'ira, hanno trovato due donne impaurite, la moglie e la cognata di Goeckel.
L'uomo si era invece barricato in una stanza e minacciava i poliziotti aizzando contro di loro il canee brandendo una pistola, risultata poi essere un'arma giocattolo: alla fine il tedesco è stato arrestato per violenza e minacce aggravate.
...ragazzi ma avete mai portato il cane a fare la passeggiata o come si dice a correre nei loro parchetti? non dico che sia all'ordine del giorno, ma capita spesso che qualche padrone si prenda un piccolo morso anche solo per gioco o magari si sgualcisca i vestiti per un cane che gli salta addosso.... detto questo però non tutti questi avvenimenti vengono sponsorizzati con questa enfasi. :)
[][][][]
10-09-2003, 18:22
Nel mio paese un Pit ha tenuto in ostaggio una famiglia per una giornata...
Li ha praticamente blindati in casa, non si potevano muovere.
Originariamente inviato da Blindman
Cmq a quanto pare non mancano nemmeno oggi attacchi di Pitbulll
...mi fanno sempre + paura certi padroni .... quindi l'uomo .... :(
Blindman
10-09-2003, 18:43
Io sinceramente non so che pensare...Io pure ho semrpe pensato alla maggior responsabilità dell'uomo......ma la frequenza degli attacchi inizia a diventare veramente preoccupante
ALBIZZIE
10-09-2003, 18:49
oggi ho visto in giro una signora anziana (pe rno dir vecchietta) che portava a spasso il 'suo' pitbulll al guinzglio ma ovviamente senza museruola.
ora con tutta la buona volontà, una signora del genere è in grado di badare alla forza di un cane di quel tipo?
una volta ho assistito allo scontro tra 2 pastori tedeschi al guinzaglio. nonostante i padroni fossero uomini di normale corporatura non ce la facevano a tenere buoni i propri cani, tirandoli malmenandoli non c'era verso.
In effetti...il mio quando tira ci si stanca a tenerlo, e pesa si e no 5 kg, mi immagino la vecchietta , con un braccio + lungo dell'altro...
Blindman
10-09-2003, 18:55
Io avevo un pastore tedesco taglia grande...e lo tenevo molto a fatica....e si che non sono piccolino....192x82KG
Hack-a-sat
10-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da Blindman
Io avevo un pastore tedesco taglia grande...e lo tenevo molto a fatica....e si che non sono piccolino....192x82KG
infatti... un cane di quelle dimensioni se ha deciso di andare va... io devo ammettere di aver fatto fatica a tenere un boxer un po infoiato.... (1.93) 110 kg... palestrato....
vi assicuro che ho visto un mare ti donne esili o vecchiette con dei cani enormi.... e ahimè basta poco per far venire lo stimolo di partire a un cane... basta che gli poassa davanti un gatto e il gioco è fatto..
cmq è sempre vero che il 90% della coilpa è sempre dei padroni.....
ceerto, però in linea di massima i cani come dobermann pittbull e rottweiler(come cazzo si scrive) sono di indole + aggressiva, o cmq facilmente indottrinabili all'aggressività... questo mi pare innegabile...
ammazza che italiano...
E io lo nego.
Pecato essee una leggenda metropolitana
Ciao...
Qusto non centra nulla.
Se esiste un problema anche se piccolo,non va trasurato per l'esistenza di uno maggiore.
Originariamente inviato da tavmax
La prima come ti hanno già risposto è una leggenda metropolitana, sulla seconda hai pienamente ragione per questo chi possiede un cane di grossa taglia e lo porta a spasso dove ci sono altre persone dovrebbe mettergli la museruola.
;)
Manco per idea.
Devono al massimo essere addestrati.e anche il padrone lo deve essere.
Il mio rottweiller non metterà mai la museruola.
Io sono sempre vigile e responsabile quando vado in giro con lui(anche se per ora è un cucciolo).
Sono i padroni i problemi non i cani.
La museruola cmq mai.
Al massimo non uscira + di casa.
Spero solo che facciano multe,ne paghero anche 2 al girono,ma il mi cane la museruola manco in sogno la vedrà.
Ma siamo pazzi!!
Originariamente inviato da [][][][]
Nel mio paese un Pit ha tenuto in ostaggio una famiglia per una giornata...
Li ha praticamente blindati in casa, non si potevano muovere.
E' il loro prezzo,vorrei vedere come lo aevano cresciuto.
Una legge seria farebbe vendere i cani solamente dopo corsi di addestramento e di psicologia del cane!!
Legi del genere serviranno solo a far abbandonare + cani di queste razze e se cosi avvenisse ben che dopo ci sarebbe da girar allegri .......
Solamente che orami i massmedia dettano la vita di questo paese!!
Bilancino
10-09-2003, 21:11
Quando mangio le patatine la mia gatta mi aggredisce perchè vuole mangiarle anche lei.
notizia giornalistica:
Gatta pericolosa assalta padrone..........:D
Ciao
dei miei amici hanno un pitbull e per me non è per niente aggressivo, l'unica cosa che fa è ringhiare se qualcuno nn gli piace ma la prima ad avere paura è lei, figuratevi che al mare è scappata quando un altro cane di taglia molto piccola gli ha abbaiato contro.
Originariamente inviato da muso
Manco per idea.
Devono al massimo essere addestrati.e anche il padrone lo deve essere.
Il mio rottweiller non metterà mai la museruola.
Io sono sempre vigile e responsabile quando vado in giro con lui(anche se per ora è un cucciolo).
Sono i padroni i problemi non i cani.
La museruola cmq mai.
Al massimo non uscira + di casa.
Spero solo che facciano multe,ne paghero anche 2 al girono,ma il mi cane la museruola manco in sogno la vedrà.
Ma siamo pazzi!!
Sono il primo a dire che il problema sono i padroni e non i cani.
Ma allora cosa si fa? Ogni padrone deve prima fare un controllo per vedere se è in grado di adottare un cane?
Sarei il primo ad essere contento anche di questo.... ma mi sembra inattuabile...
Quindi l'unico rimedio per evitare cani soppressi dopo un morso (per colpa di un padrone distratto) penso possa essere la museruola in quei luoghi dove la possibilità di queste situazioni è percentualmente maggiore (vedi parchi pubblici).
Poi anche io non ho mai messo e mai metterò in un ipotetico futuro la museruola ad un mio cane, ma questo non vuol certo dire tenerlo recluso in casa o prendere multe qua e la (non per l'aspetto economico ma per il rispetto altrui).
Nevermind
11-09-2003, 10:31
Ho appena trovato su google news un articolo di un attacco da parte di un cane ad una giovane donna, che dite riuscite ad indovinare di che razza era?
----------------------
Pitbull attacca, ucciso a sprangate
MILANO - Ancora attacchi di pitbull in varie parti d'Italia il giorno dopo l'ordinanza del ministro della Salute Girolamo Sirchia. Ad Acerra, nel Napoletano, una donna di 24 anni è stata aggredita e ferita a una gamba da un pitbull. In difesa della ragazza è intervenuto un gruppo di operai che ha ucciso il cane a sprangate. «Ho pensato di morire - racconta la donna - Non mollava la presa. Ho vissuto dieci minuti terribili». A terra, nel sangue, resta quel cane senza nome (l'ipotesi è che sia stato abbandonato) e che ha aggredito una ragazza per chissà quale motivo. Forse, in questa vicenda, anche lui è vittima di qualcuno.
------------------------
Eh si che coincidenza proprio un pittbull.
Saluti
Originariamente inviato da Marci
vi immaginate un Chiwawa che va incazzato nero ad attccare un Terranova che se ne sta per i fatti suoi? ad un mio amico è successo, questo gli ha fatto WOF! piuttosto scazzato e il chiwawa è praticamente volato 1 metro indietro dallo spostamento d'aria!:sofico:
è successo ad um pessimo ex vicino però con un pastore tedesco, il quale prima ignorava la pulce poi gli dato un morso sulla schiena e l'ha troncato in 2...
già che ci siamo mi speigato come mai quelle pulci abbiano sempre e molto spesso li vedo tremare come foglie?
mah...sara' che io amo un casino gli animali...ma se dovessi avere un pitbull sarebbe il pitbull piu' tontolone di sto mondo..
sono dell'idea che se un pitbull ( come qualsiasi altro cane ) e' aggressivo..mi spiace ma e' TUTTA colpa del padrone..
http://www.altoadige.quotidianiespresso.it/altoadige/arch_11/bolzano/bolzano/az701.htm
Ho appena trovato su google news un articolo di un attacco da parte di un cane ad una giovane donna, che dite riuscite ad indovinare di che razza era?
----------------------
Pitbull attacca, ucciso a sprangate
MILANO - Ancora attacchi di pitbull in varie parti d'Italia il giorno dopo l'ordinanza del ministro della Salute Girolamo Sirchia. Ad Acerra, nel Napoletano, una donna di 24 anni è stata aggredita e ferita a una gamba da un pitbull. In difesa della ragazza è intervenuto un gruppo di operai che ha ucciso il cane a sprangate. «Ho pensato di morire - racconta la donna - Non mollava la presa. Ho vissuto dieci minuti terribili». A terra, nel sangue, resta quel cane senza nome (l'ipotesi è che sia stato abbandonato) e che ha aggredito una ragazza per chissà quale motivo. Forse, in questa vicenda, anche lui è vittima di qualcuno.
------------------------
Eh si che coincidenza proprio un pittbull.
Saluti
Coincidenza hai capito tutto!!
Nevermind
11-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da muso
Coincidenza hai capito tutto!!
Ah, giusto per evitare fraintendimenti era alquanto ironico....
Saluti.
P.s. comunque prima in pausa caffè ho visto un articolo in cui si parlava di un pastore maremmano che aggrediva una bimba.
Sicuramente salterà fuori che in realtà era un pittbull travestito. :rolleyes:
ChristinaAemiliana
11-09-2003, 11:52
Eh eh...ieri portavo a spasso il mio cucciolo di golden retriever che compirà 3 mesi il 14...abbiamo incrociato una signorina con al guinzaglio un cucciolo di dogo argentino di 5 mesi, che era già grosso quasi come un labrador adulto...ma era un patatone! Aveva paura del mio cagnetto (che pur essendo di razza notoriamente pacioccona ha un'indole abbastanza dominante) e scappava dietro alla sua padrona...:p
Originariamente inviato da Korn
già che ci siamo mi speigato come mai quelle pulci abbiano sempre e molto spesso li vedo tremare come foglie?
Io odio chiwawa, yorkshire e cani di quel tipo....tremano come una foglia solo davanti a cani di taglia più grande....ma con l'uomo sono degli emeriti rompipalle.
Ho molti amici che possiedono cani.... pittbull, rottwailler, dobermann li accarezzo tranquillamente; a quelli piccolini non mi posso neanche avvicinare che partono subito con l'intenzione di attaccarsi al polpaccio. :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.