PDA

View Full Version : Per chi ha lianli

H-BES
10-09-2003, 15:01
Salve,

sto cercando di capire se la superficie dei lianli silver e' trattata o meno.
Sul sito lianli dicono che quello nero è "hard anodized" di quello silver non dicono nulla.
E' semplicemente alluminio spazzolato non trattato oppure c'e' una sorta di anodizzazione trasparente?

Merci'

Saluti
BES

H-BES
10-09-2003, 15:26
MaxP4 ha scritto in un altro thread
I Lian-Li neutri (alluminio), o meglio quelli che ho avuto io sono tutti in alluminio spazzolato (o pettinato) senza verniciature protettive sopra.

Quei frontalini sono made in Crystalfontz ed hanno la stessa finitura dei case Lian-Li. Non credo che abbiano attacchi particolari in quanto anche altri accessorii Lian utilizzano le normali vitine (solo i coprislot sono a incastro.

beh, posso considerare inutile questo.
scusate! ;)

Saluti
BES

H-BES
10-09-2003, 15:27
quello di prima era il mio 300 post!!!

sono senior!!!!

cavolo, festeggiavo i 200 poco fa ed ora 300, non ho mai scritto ed ora sono sempre qui...mah...
tra l'altro il post dei 200 mi pareva di averlo fatto e non l'ho mai visto, cancellato da un mod? o sono pirla io e non l'ho messo?

Pola
10-09-2003, 17:02
Se non erro, i LL silver sono in alluminio non trattato.;)

Blind Guardian
10-09-2003, 17:37
sono anodizzati come quelli black, solo che sono anodizzati senza dare colorazioni particolari. l'anodizzazione serve per rendere più dura la superficie del metallo (si chiama hard-anodization infatti) prima che a colorarlo.

l'alluminio viene prima spazzolato (per dare l'effetto che hanno in superficie i lian) e poi anodizzato. :)

Pola
10-09-2003, 18:20
Ops, hooooo sbagliato! :muro:

Sono Silver Hard Anodize ... se non ci fosse Blind.;)

H-BES
10-09-2003, 19:05
mmmmmmmmmh.... problema!!!

io devo anodizzarlo, solo che se e' gia' anodizzato mi sa che la cosa puo' creare problemi....mi avete datto davvero una brutta notizia.
ora come faccio ad avere delle info!!!!

Il fatto e' che prima di penderlo voglio vedere quanto mi costa anodizzare, ma a sto punto se non ce l'ho il tipo per l'anodizzazione non sa dirmi se si puo' fare o meno, un bel dilemma.

Aiuto!!!!

Saluti
BES

ilnave
11-09-2003, 00:08
ma perchè vuoi anodizzare?
l' anodizzazione è un trattamento di passivazione elettrochimica onde evitare erosione galvanica. Ti serve?

H-BES
11-09-2003, 08:58
beh, l'effetto e' ben diverso dal colorarlo con la bomboletta!!!

anodizzarlo blu o nero completamente e' una cosa moooooolto caruccia. (ma come cazzo parlo?)

E visto che i lianli calano ci sto facendo un vero pensierino.

Saluti
BES

ilnave
11-09-2003, 09:32
capisco, comunque quando ho scritto ero un po' in botta :doh:

lore740
12-09-2003, 12:53
ma perche' non lo pigli gia colorato???
solo che costa un botto ma credo possano farlo del colore che vuoi
se ti interessa guarda su in..maniack.it. ma sono molto cari ripeto

H-BES
12-09-2003, 13:12
Originariamente inviato da lore740
ma perche' non lo pigli gia colorato???
solo che costa un botto ma credo possano farlo del colore che vuoi
se ti interessa guarda su in..maniack.it. ma sono molto cari ripeto

ti sei gia' rispodto da solo, case a 140 + anodizzazione (un minimo di lavoro nel togliere i rivetti e rimetterli, ma ci vuole un attimo) dubito che possa arrivare ai 350 euro che chiede infomaniak per i lianli gia' colorati.

E non ci va nemmeno tutta sta fatica, il problema e' solo informarsi e trovare il posto giusto, poi di lavoro non c'e' niente!!!

Saluti
BES