PDA

View Full Version : Masterizzare DVD

Spanoz
10-09-2003, 14:27
Ciao a tutti, ho appena acquistao un masterizzatore dvd pioneer 106d e essendo nuovo in questo campo ho cercato nel forum alcune domande che avevo, ma non ho trovato risposta, spero che possiate aiutarmi:
- i dvd hanno una capienza di 4,7gb ma nero mi da come limite massimo 4,5gb superati quelli non mi masterizza + il dvd come posso fare?

- ho acquistato dei dvd-r e dvd+r della TDK (dvd recordable single side) che "teoricamente" dovrebbero essere certificati a 4x ma me li scrive solo a 2x. Se qualcuno li conosce sa dirmi se vanno a 4x o sono 2x?

- Se avessi voglia di farmi una copia di un dvd basta fare dvd-copy con nero o e' protetto?

Grazie
Ciao

MM
10-09-2003, 16:50
Ti sposto in Periferiche di memorizzazione, una zona dove si trova la pių alta concentrazione di DVD bruciati, di tutt'Italia :D

Spanoz
10-09-2003, 17:00
eheh ok:D

Sharkie
10-09-2003, 17:06
Originariamente inviato da Spanoz

- Se avessi voglia di farmi una copia di un dvd preso a noleggio basta fare dvd-copy con nero o e' protetto?

Grazie
Ciao
fare una copia di un dvd preso a noleggio nn č molto legale ;) ma mi pare che nero nn fa caso alla protezione
che versione di nero hai??
Originariamente inviato da MM
Ti sposto in Periferiche di memorizzazione, una zona dove si trova la pių alta concentrazione di DVD bruciati, di tutt'Italia

MM
10-09-2003, 17:15
Mi era sfuggito..... :O
Occhio, per favore... ;)

Meno male che ci sono utenti pių svegli di me :D

rc211v
10-09-2003, 18:34
Originariamente inviato da Spanoz
Ciao a tutti, ho appena acquistao un masterizzatore dvd pioneer 106d e essendo nuovo in questo campo ho cercato nel forum alcune domande che avevo, ma non ho trovato risposta, spero che possiate aiutarmi:
- i dvd hanno una capienza di 4,7gb ma nero mi da come limite massimo 4,5gb superati quelli non mi masterizza + il dvd come posso fare?

- ho acquistato dei dvd-r e dvd+r della TDK (dvd recordable single side) che "teoricamente" dovrebbero essere certificati a 4x ma me li scrive solo a 2x. Se qualcuno li conosce sa dirmi se vanno a 4x o sono 2x?

- Se avessi voglia di farmi una copia di un dvd basta fare dvd-copy con nero o e' protetto?

Grazie
Ciao

4.7 equivalgono a 4.470circa sul disco effetivi
nessun errore

se non c'č scritto 4x sulla confezione NON sono 4x
se invece c'č scritto aggiornando il firm dovresti risolvere

no bisogna ripparlo sull'hd o usare sw come dvdxcopy
guarda qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502779&perpage=20&pagenumber=1

;)

Spanoz
10-09-2003, 19:55
ok ho afferrato grazie:)