View Full Version : Se gioco mi si disconnette
Ciao ragazzi.
Ho il seguente problema con la connessione 56k
Quando uso internet normalmente va tutto ok. Posso lasciare il pc acceso 7-8 ore di file e tutto procede bene.
Ma se faccio partire un gioco dopo 2 o 3 minuti il modem si disconnette da internet.
Come mai?
Anche giochi che non usano il multiplayer.
A volte vorrei poter giocare e lasciare il pc a scaricare ma non posso perchè dopo poco si disconnette.
aiuto ciao
mauroonline
10-09-2003, 16:24
hai per caso un modem interno ? Se si è probabile che quando lanci applicazioni che impegnano al 100% la CPU (come ad esempio i videogames) il modem ti vada in palla perchè è gestito dalla potenza di calcolo del processore, che in quel momento è completamente occupato con il gioco, e per questo dovrebbe caderti la connessione.
Schummacherr
10-09-2003, 16:33
Se hai invece un modem USB potrebbe disconnettersi per lo stesso motivo..ovvero quando la Cpu rikiede molta corrente cala la tensione alle porte usb ke dovrebbe essere di 500mA (almeno per il mio Ericsson)..l'unica soluzione per gli usb ke hanno questo problema è l'acquisto di un HUB USB alimentato separatamente.. :)
Il modem è un interno su PCI
Come posso risolvero quindi?
Ho anche provato a imposare priorità bassa al videogame ma non cambia nulla.
Schummacherr
10-09-2003, 16:49
Originariamente inviato da giova22
Il modem è un interno su PCI
Come posso risolvero quindi?
Ho anche provato a imposare priorità bassa al videogame ma non cambia nulla.
dovresti provarne anke un altro..potrebbe avere qlke difetto..io ho molti amici ke giocano senza problema con modem PCI :confused:
possono essere tante cose..se hai un amico o qcn ke può prestartene uno provalo :)
mauroonline
10-09-2003, 17:03
potresti fare così come ha detto Schummacherr, oppure potresti passare direttamente ad un modem esterno seriale, oppure ad un USB con alimentazione esterna (come diceva Schummacherr ).
Credo che comunque il problema dipenda dal fatto che l'interno pesi di più sul processore (per questo costa meno al momento dell'aquisto); il modem estreno è invece dotato di un piccolo processore che coadiuva quello di sistema.
Schummacherr
10-09-2003, 17:07
Originariamente inviato da mauroonline
potresti fare così come ha detto Schummacherr, oppure potresti passare direttamente ad un modem esterno seriale, oppure ad un USB con alimentazione esterna (come diceva Schummacherr ).
Credo che comunque il problema dipenda dal fatto che l'interno pesi di più sul processore (per questo costa meno al momento dell'aquisto); il modem estreno è invece dotato di un piccolo processore che coadiuva quello di sistema.
In effetti mi sa ke nn ci sono molte soluzioni..o provi un altro PCI e vedi se migliora.. o compri un USB ma ti consiglio pure l'hub..oppure vai sull'ethernet ma se non hai la skeda di rete per il modem è un'altra spesa :)
credo ke così come stiano le cose ora senza modifike sia irrisolvibile..poi magari qui nel forum bazzica qcn ke ne sa di + :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.