View Full Version : Duron in phase out...forse
Redazione di Hardware Upg
10-09-2003, 13:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10756.html
Sembra ufficiale: AMD sospenderà del tutto la produzione di processori Duron, dopo aver annunciato più volte questa mossa negli scorsi mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
shark_sof
10-09-2003, 13:35
:)
"Con l'uscita di scena delle cpu Duron AMD si troverà a proporre i propri processori utilizzando un unico brand, quello Athlon, per una gamma di processori Desktop che vanno dall'entry level alla fascia alta, rispettivamente coperti da Athlon XP e Athlon FX."
Ma tanto farà il suo arrivo Duron Applebred giusto?
sidewinder
10-09-2003, 13:40
Quindi avremo Torthon (che diventeranno i nuovi "duron"), Barton e infine gli hammer single channel (750 pin) double channel (940 e 939 pin)
sicuromepianto
10-09-2003, 13:41
Originariamente inviato da shark_sof
PRIMO
ma come fai ad essere così !!?? :muro:
shark_sof
10-09-2003, 13:43
che poi questi nuovi duron a 1400, 1600, e 1800 sono identici come prezzo e prestazioni (tanto è che si possono anche modificare in athlon xp) agli athlon xp! Quindi chiamarli duron è per non dire athlon xp riciclati e rimarcati! hanno giusto variato un po' la frequanza togliendo qualche mhz e facendo cifra para!
pirolisi
10-09-2003, 13:44
ot: ma scusa tanto shark che utilità trovi nel postare per primo....mica si vince qualcosa....end ot.
primo.....ma qui stiamo a giocare? sembra di essere in mezzo ai bambini.
shark_sof
10-09-2003, 13:47
Scusate ma è molto LOL :)!
Scusate ma è molto LOL :)!
è molto stupido tant'è che c'è o c'era un 3d in rilevo
Predator85
10-09-2003, 13:52
appena lo legge raven te lo da lui il LOL :D scusate l'ot
ultimate_sayan
10-09-2003, 13:59
Sinceramente, con tutte queste varianti del core era meglio mantenere brand separati invece che ridurre tutto ad un "riduttivo" xp e 64... ma non ci pensano agli utenti non informati... ah, già... non ci pensano così li fregano :-)
Shark sarà anche lolloso , ma solo per te. hai già commentanto un'altra news così e come ti ho già detto è stato sospeso un utente un paio di giorni fa....adesso è solo questione di tempo e anche te la smetterai di commentare le news con questa maniera da idiota.
poi spiegatemi meglio che senso ha commentare una news con "primo"...solo per il motivo che uno nn sa proprio cos'altro dire immagino.ma allora cosa ci stanno a fare in un sito di Hardware persone del genere!??
adesso....ma questi Duron sono arrivati qua in Italia o più generalmente in Europa!?
nella sezione prezzi compare un Durono 1600....ma a 333€ praticamente il prezzo di un 3200+.....siamo impazziti forse??
per caso , questo Duron vengono levati dal commercio perchè anche loro si prestano al modd!??
chissà...ma la storia si ripete ATi e AMD....forse se capissero che dovrebbero fare dei prodotti a sè ...invece che semplicemente dei derivati o depotenziati....si risparmierebbero le fatiche di introdurre e levare prodotti dal mercato....
Nella sezione prezzi c'è un errore, su quel sito è venduto a circa 50€...
Ho controllato l'altro giorno perchè mi sembrava assurdo...
KAISERWOOD
10-09-2003, 14:43
Hai postato primo su 3 news, teoricamente dovresti beccarti 3 sospensioni di seguito.......
basta, io no seguo più amd e i suoi assurdi brand : quando dovrò cambiare processore mi compro un mac o torno al 486 in cantina!
caspita, prendi molto in considerazione i P4 :D
so ke nn conta molto generalmente ma .... eta?
:mad: :muro:
Bistonbetularia
10-09-2003, 15:26
Ha solo 16 messaggi sul groppone....magari stavolta Raven potrà perdonargliela dandogli solo una bella tirata d'orecchie!!
;)
Ma se li vendevano da essed*?
Mah, peccato, c'avevo fatto un pensierino per la mia Abit KT7, ripieghero' sull'xp2400+ :)
Shamrogue
10-09-2003, 15:35
Ma sulla Abit KT7A (quella rev 1.0., non la 1.3) sono supportati ufficialmente?
Yesterday
10-09-2003, 15:35
E li vendono ancora.
Non spariranno da un giorno all'altro.
Come si diceva nella news forse spariranno, come dovevano essere discontinuati gia' lo scorso anno.
Se ne sentira' l'eventuale mancanza? Mah...
tiranium 4200
10-09-2003, 15:51
shark sei troppo figo "PRIMO" LOL
Sig. Stroboscopico
10-09-2003, 16:31
su exxedi dicono che sono dei 0.18
quindi derivano dai palomino o dai thunderbird o si sono sbagliati?
ciao e grazie!
sono 0.13
io l'ho in ordine il 1600mhz
KAISERWOOD
10-09-2003, 16:43
Originariamente inviato da Bistonbetularia
Ha solo 16 messaggi sul groppone....magari stavolta Raven potrà perdonargliela dandogli solo una bella tirata d'orecchie!!
;)
bé a forza di scrivere primo,secondo e terzo diventerà senior member ;)
Originariamente inviato da KAISERWOOD
bé a forza di scrivere primo,secondo e terzo diventerà senior member ;)
questo sì che è L:D L
PS: QUESTI sono i suoi 16 messaggi da perdonare con una tirata di orecchie? http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=144376
cmq per tornare in topic, imho se non sono modificabili non è che convenga molto a quei prezzi...
Serpico78
10-09-2003, 17:16
Secondo me va a finire come per il celeron.....
Si è parlato tante volte di una sua eventuale scomparsa, ma poi alla fine è rimasto in vita per consentire una facile identificazione come prodotto entry-level.
Alla fine il Duron continuerà a sopravvivere......
;)
il celeron sia stato mantenuto da intel.... per giustificare il p4:D:D (non gli ultimi)..
Spiacente (ma nemmeno troppo)... sospeso 10gg!
djgusmy85
10-09-2003, 18:36
Raven... Finalmente!
Il mercato entry-level di AMD si sta complicando sempre di piu... Non solo ci sono ancora a listino palomino 1700+ e 1800+ a 50Euro circa, ma ora si sono andati ad aggiungere gli applebred a quanto, 5Euro di meno?? E se termineranno le produzioni di applebred (ma non credo) ci troveremo anche thorton... Cosi da trovare nel mercato entry-level: palomino fondi di magazzino a prezzi di fabbrica, rimanenze di applebred e thorton belli freschi venduti e rimarcati come athlon FX... Bella prospettiva, non c'è che dire...
Originariamente inviato da Raven
Spiacente (ma nemmeno troppo)... sospeso 10gg!
solo 10 ? un mesetto ielodavo :D :muro:
Originariamente inviato da checo
sono 0.13
io l'ho in ordine il 1600mhz
Lo monti sull'a7v?
filippide
11-09-2003, 11:49
Ma guarda te.
Prima si lamentano perchè uno scrive "PRIMO" e poi ci riempiono di commenti su una cosa simile! Che bravi!!
Sospendiamo anche gli altri? Me compreso è ovvio.
Per fortuna l'AMD continuerà a produrre PR per le "vecchie" MB. Sapevo che comprando la sua piattaforma avrei potuto cambiare solo il PR anche a distanza di molti mesi. Rispetto al P4 ho risparmiato parecchio. Non mi pare che AMD stia creando confusione con i nomi, l'unica cosa che non mi piace è il sistema che usa per indicare la velocità dei PR, per questo sono felice che i Duron riportino la frequenza effettiva!
in realtà, se i PR sono "onesti" come lo erano all'inizio, può essere solo d'aiuto per chi nn ricorda che un Athlon 1,5GHz vale quanto un PIV 1,8 o simili. In effetti è + importante l'indice di prestazioni che la pura frequenza. Col monopolio Intel le due cose erano equivalenti, ma ora...
Originariamente inviato da Xtian
Lo monti sull'a7v?
no, su un nforce2 ultra
alimatteo86
11-09-2003, 18:10
sinceramente mi sembra + che giusto, dopotutto non può produrre troppi proci diversi, mica ha 20 fabbriche!!:)
Originariamente inviato da checo
no, su un nforce2 ultra
Peccato, se andava sull'a7v al 99% sarebbe andato anche sulla mia kt7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.