PDA

View Full Version : Adsl FAST..come richiederla?

Red-Vox
10-09-2003, 13:09
Ciao a tutti!...
..secondo voi è possibile richiedere con Alice il settaggio della linea in FAST o S.M.A.R.T.?..
ho un cugino che è tecnico telecom e fà sti lavori ma nn conosce assolutamente questa cosa del Fast e dell'Interleaved...ha chiesto anche ad altri suoi colleghi ma nada......

voi che dite si può far? se si come?

Grazie a tutti! ciauz! ;)

mauroonline
10-09-2003, 16:08
da quello che si dice l'unica offerta che permette di scegliere tra Fast ed Interleaved è NGI (però ha un costo piuttosto elevato ) :rolleyes:

sismaone
11-09-2003, 00:35
azz come tuo cugino non conosce??? Nel DSLAM in centrale dovrebbero poterti configurare la modalità di latenza: interleaved/fast. Tutto qui. Nota che è rischioso settare fast una adsl distante più di 2-3 km dalla centrale: rischi la perdita di pacchetti dati. Meglio se stai sotto i 2km.

Per avere una alice settata fast oramai devi pregare il cielo, perchè telecom non ti fa piu il "favore" di vedere se è possibile settarla come tu richiedi. Credo sia anche un problema a livello di Authority.

Le Smart sono adsl telecom per aziende, o meglio per professionisti, e a quanto ho sentito si può richiedere il settaggio fast.

Cmq, se vuoi una adsl fast da contratto puoi fare la F5 di NGI o la M4d ( www.m4d.sm ). Ci sono varie velocità e prezzi. Occhio solo ad 1 cosa: f5 è su rete i.net e ha routing diverso all'estero, quindi se tu sei appassionato net gamer e giochi su server prevalentemente non situati in Italia, forse ti conviene buttare l'occhio su m4d che viaggia su rete interbusiness.
Poi però, dipende anche dalla tua zona di provenienza ecc.

saluti

Red-Vox
11-09-2003, 08:39
mmmm c'hai ragione pure te...no veramente nessuno dei loro colleghi sà sta cosa del Fast per i privati..per le aziende si ma per i privati dicono che nn c'è niente..nn c'è possibilità di cambiare :confused: ..dici che hanno levato la possibilità di fare sta cosa?...mm può essere che sfiga però :cry:

sismaone
11-09-2003, 17:29
sinceramente secondo me ti stanno raccontando 1 balla....si ora ti ripeto, è MOLTO MOLTO difficile riuscire a farsi settare fast partendo con 1 chiamata al 187...:) c'è chi ci riesce ( dopo 1 anno di tentativi ), ad esempio io :sofico: