View Full Version : ABIT NF7-S o NF7-M?
sygfrid2
10-09-2003, 13:53
ciao a tutti...
volevo un consiglio..dalla letturaa del forum ho capito che, volendo acquistare un AMD XP 2500+ barton, la Mobo dell'ABIT (NF7-S) risulta migliore dell'equivalente dell'ASUS soprattutto in relazione ad un eventuale overclock...in considerazione del fatto, però, che meno spendo e meglio è volevo sapere se la NF7-M, + economica della NF7-S, era ugualmenyte valida (il SATA non mi interessa + di tanto). Preferisco spendere i soldi inn u1 Gigaa di buona RAM..
(ma è proprio vero che la ASUS A7N8X non andrebbe così bene per un overclockaggio?)
Grazie
Ciao, la NF7-M ha anche il video integrato, se ti può bastare l'equivalente di una geforce mx440 risparmi anche sulla scheda video.
Logicamente tale scheda integrata non è l'ideale, soprattutto per far girare decentemente i giochi più recenti.Dipende dall'uso che ne faresti del pc.
Inoltre la versione -M mi sembra si possa overcloccare meno della corrispondente -S, e in più non dovrebbe avere l'audio SoundStorm :rolleyes:, per cui il mio consiglio è di prendere quest'ultima, spendi sui 120€, vendi l'adattatore serillel (è abbastanza richiesto qui sul mercatino) che se non usi il controller sata, non ti serve, limando ulteriormente la tua spesa, sino a 105€ circa (se vendi l'adattatore x 15/16€).
La Asus è anch'essa un'ottima scheda, dalla dotazione altrettanto ricca, ma da quel che mi risulta in overclock è ancora un gradino sotto alla Abit.
Ciao :)
Qnick
sygfrid2
10-09-2003, 21:20
grazie mille qnick
visto che non ho proprio l'intenzione di overclockare e non mi interessa il serial ata, che ne dici dell'asus a7n8x? visto che la trovo ad un prezzo di 68 euro iva esclusa(o vale la pena spendere 30 euro di più per una deluxe?)
p.s. a livello di audio come se la cava questa scheda?
ciao e grazie ancora
inoltre io con il pc non ci gioco ma ci devo lavorare di grafica , rendering: che ne dici?
ma questo adattatore serillel a che serve?
se non ce l'ho posso montare lo stesso delle periferiche ide?
tnx
Originariamente inviato da dieg
ma questo adattatore serillel a che serve?
se non ce l'ho posso montare lo stesso delle periferiche ide?
tnx
Serve per poter collegare al controller SATA periferiche ide tradizionali (parallel ata), ad esempio se vuoi avere due dischi in raid.
Se non ce l'hai, puoi utilizzare unicamente i due canali IDE (come in tutte le mobo), dunque quettro periferiche IDE/Atapi al massimo.
:)
Originariamente inviato da Qnick
Serve per poter collegare al controller SATA periferiche ide tradizionali (parallel ata), ad esempio se vuoi avere due dischi in raid.
Se non ce l'hai, puoi utilizzare unicamente i due canali IDE (come in tutte le mobo), dunque quettro periferiche IDE/Atapi al massimo.
:)
ok grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.