PDA

View Full Version : Ma c'e' veramente differenza tra una 9700 e 9800?

GARRY77
10-09-2003, 13:28
Come da oggetto volevo chiederVi se vale veramente la pena spendere una barca di euro per una 9800 pro invece di una 9700....si nota la differenza o , e' solo una questione di marketing?
Grazie per le Vostre risposte.

seccio
10-09-2003, 13:41
beh.....domanda difficile......la differenza a occhio nn la vedi assolutamente fare 220 frames o 180.....certo per adesso....magari più avanti la 9800 avrà davvero quel qualcosa in più!

cmq i bench parlano chiaro, è a discrezione tua dopo decidere se quelle differenze giustificano la differenza di prezzo!

SilverF0x
10-09-2003, 14:40
è una discussione che è stata aperta varie volte...

e come al solito diciamo le solite cose :D

il fatto è che l350 sembra avere "qualche" innovazione rispetto al r 300 che secondo alcuni giustifica la differenza di prezzo ,secondo altri assolutamente no.
dal mio punto di vista io ho una 9700 liscia overclokkata fino ai livelli di una 9800...o quasi almeno:D
i benchmark siamo li certo il fatto è che se compri una 9800 la puoi overclokkare molto piu in la di una 9700...però sono sempre tanti soldi secondo me.l'acquisto piu sensato è la 9700 liscia da portare verso l'infinto e oltre :D

Byeee

KarmaP
10-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da seccio
cmq i bench parlano chiaro, è a discrezione tua dopo decidere se quelle differenze giustificano la differenza di prezzo!

Quoto ;)

Praxys
10-09-2003, 16:37
I veri "valori" che fanno la differenza trà 2 o più schede video non sono basati sulla velocità di esecuzione dei giochi.
L'ottimizzazione dell'architettura della GPU fà parte di quei parametri che servono a giudicare se un prodotto è più o meno valido rispetto all'altro.
La stessa architettura , l'engeeniering, valorizza più o meno il prodotto.
Però, quando le prestazioni si equivalgono o comunque non si distaccano sostanzialmente, non si possono utilizzare più parametri di questo tipo.
Una delle poche cose che rimangono da fare è allora incominciare a ricercare sulle caratteristiche riguardanti le larghezze di banda, i tipi di memoria, le FUNZIONI AGGIUNTIVE INTEGRATE nella GPU compreso il supporto per applicativi futuri e la qualità del segnale video (come viene trattato e filtrato).
Cioè guardare parametri che a volte (non tutti) non vengono considerati dal normale aquirente (noi siamo normali?
:D ).
Credo, personalmente, che solo gli step evolutivi dopo il "9800" possano realmente giustificarne l'aquisto.
(Magari trà un paio di "versioni"; ma l'hardware che le dovrà ospitare sarà ancora all'altezza?).
Aspetta che diventino ferri vecchi e compra a prezzi di realizzo!