View Full Version : 2 anni dopo
sono passati quasi due anni, guardate questo filmato.
http://www.pernondimenticare.it/flash/index.htm
in quel periodo ero una persona felice..................
ora no:mad:
Quincy_it
10-09-2003, 10:50
Penso al il momento in cui in ufficio è arrivata la notizia, le prime notizie sul web e poi le immagini in tv, viste e riviste centinaia di volte.. E in ogni occasione, un brivido torna a percorrermi la schiena.
No, non credo che potrò mai dimenticare ciò che ho successo..
ShadowThrone
10-09-2003, 10:51
terrorismo fatto con i piedi! :mad:
Fà riflettere,è molto significativo,complimenti all'autore;)
io quel giorno ero in casa. Per puro caso mio fratello e mio papà stavano guardando la Cnn... abbiamo visto tutte le immagini in diretta. quelle immagini non me le dimenticherò mai.
Come fa un uomo ad arrivare a tanto?
Originariamente inviato da Quincy_it
Penso al il momento in cui in ufficio è arrivata la notizia, le prime notizie sul web e poi le immagini in tv, viste e riviste centinaia di volte.. E in ogni occasione, un brivido torna a percorrermi la schiena.
No, non credo che potrò mai dimenticare ciò che ho successo..
Provo pure io la stessa cosa..ero davanti allo schermo a vedere Bloomberg TV quando tutto in un tratto vedo una delle due torri con del fumo..all'inizio in molti non avevano capito che era successo...poi il finimondo:(
Gianniiiiiii!
10-09-2003, 10:57
Stavo vivendo uno dei giorni più felici della mia vita... d'un tratto l'incantesimo si è spezzato. :(
Quincy_it
10-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da tommyHD
Provo pure io la stessa cosa..ero davanti allo schermo a vedere Bloomberg TV quando tutto in un tratto vedo una delle due torri con del fumo..all'inizio in molti non avevano capito che era successo...poi il finimondo:(
Io ero in ufficio, ad un tratto arriva una chiamata da un collega che aveva saputo la notizia. Proviamo a collegarci a qualunque sito di quotidiano, straniero o italiano, ma nulla, tutto il web era intasato.
Poi la sera mentre tornavo a casa in macchina ho ascoltato tutti i possibili notiziari, per capire meglio cosa fosse successo.
E quando sono arrivato a casa, ho visto...
io quel pomeriggio stavo facendo un'esame, solo la sera ho scoperto tutto.
io sinceramente ho un pochino di paura...:confused:
Bilancino
10-09-2003, 11:05
Grazie alla tempestività del TG4 ho visto tutto in diretta........:(
Ciao
bombardax
10-09-2003, 11:06
Mi son venute le lacrime agli occhi...
musica bellissima, immagini devastanti...
..non dimenticherò neppure io...
bluelake
10-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da aracnox
Idem... :(
Er Paulus
10-09-2003, 11:08
stavo camminando per strada quando sono entrato da Ricordi per vedere dei dischi.
in fondo al negozio c'era un televosire acceso, davanti non c'era nessuno, e io vedevo del fumo uscire da una delle twin towers; mi sono detto "che incendio del ca@@o"....poi mi sono avvicinato alla tv proprio nel momento in cui è crollata la prima; ho tirato uno di quei bestemmioni....
poi dopo qualche minuto si sono avvicinati dei turisti americani ed erano terrorizzati...anche se non avevano nulla a che fare con New York, non ho mai visto persone più spaventate
duchetto
10-09-2003, 11:25
un ricordo indelebile di una giornata che sembrava non finire mai :(
bluelake
10-09-2003, 11:32
Io cazzeggiavo qui in OT, finché non spuntò un thread "Incendio al WTC" o qualcosa del genere... Sul momento pensai "un'altro thread semicazzata", e non lo aprii. Poi, lo stesso titolo spuntò anche sull'altro forum, Gentestrana... e dissi "sono impazziti in due oggi?". Distrattamente accesi Radio1, aprii quel thread e cominciò uno dei pomeriggi più lunghi della mia vita. Ricordo ancora l'SMS che mi mandò il mio ragazzo... "dopo oggi spero ci sia ancora un futuro in cui poterti dire che ti amo"... brrr....
Shinjichan
10-09-2003, 11:34
Mi sono venuti i brividi... come quando ho visto le immagini e alla radio in ufficio sentivo il giornalista che commentava e di sottofondo la gente che urlava in preda al panico e al terrore...
Mi ricordo che internet era intasato... e nessuno riusciva a navigare.. anche dei miei amici non riuscivano a connettersi per saperne di più..
Non bisogna dimenticare.. BISOGNA CONDANNARE...
Non dimentichiamo..
Quel giorno ero in ufficio ed ho seguito tutto alla televisione.
Quel giorno è morta la mia nonna materna.
Quel giorno ho chiesto alla persona che poi mi ha tradito di sposarmi.
Non dimenticherò quel giorno.
Shinjichan
10-09-2003, 11:41
Originariamente inviato da YOFB
Quel giorno ero in ufficio ed ho seguito tutto alla televisione.
Quel giorno è morta la mia nonna materna.
Quel giorno ho chiesto alla persona che poi mi ha tradito di sposarmi.
Non dimenticherò quel giorno.
................
non sono riuscita a finire di guardare quel filmato....
quella musica... quelle immagini... non ce l'ho fatta...
quel giorno ero sul divano ad anestetizzarmi guardando la tv... poi girando canale... forse rete4 .
terrore... incredula... vado dai miei e dico loro di accendere la tv...
ho visto il secondo schianto in diretta... e anche quello sul pentagono...
mio Dio... mio Dio...
E' uno di quei giorni di cui tutti ricordano dove erano e cosa stavano facendo in quel momento.
Io domani devo andare per lavoro dallo stesso cliente dove sono andato l'ultima volta la mattina del 12 settembre 2001. Ricordo di aver fatto tutto il viaggio (quasi 300 km) non potendo fare altro che ascoltare tutte le radio che non facevano altro che parlare di quello che era successo.
Terribile
ribbaldone
10-09-2003, 12:02
Quel giorno mi ricordo che faceva caldo, e stavo facendo una consegna alla ditta per la quale lavora mia madre, entro e il titolare mi dice che c'e' stato un incidente alle torri gemelle di guardare in internet che lui non era molto pratico, era su virgilio ho letto qualche cosa ma poi era impossibile navigare.
Sono tornato di corsa a casa e ho acceso la tv, ho chiamato la mia ragazza che stava gia' vedendo tutto, e sono rimasto imbambolato davanti alla tv per 2 giorni.
non dimentichero' mai.
Ero a lavoro .... una telefonata da casa della mia ragazza mi risvegliò di botto ... qui a lavoro tutti su internet (bloccato x sovraffollamento) a veder le immagini, accendere le (poche) radio infrattate qua e la e a telefonare a casa x saperne di + da chi aveva un televisore .. poi verso fine serata anke il comunicato aziendale (lavoro x una multinazionale farmaceutica americana) che probabilmente si trattava di attentato e che chiunque fosse in viaggio, da qualunque parte del mondo si trovasse, doveva fermarsi fino a nuovo ordine .... il giorno dopo e per un mese la polizia privata intorno all' azienda xchè eravamo considerati un obiettivo sensibile .... BRRRR !!!!!
.... la senzazione era come di esser sbattuti fuori da sotto le coperte a fare un bel sogno nel bel mezzo di una doccia gelata ....
.... eppoi vi lascio immaginare le faccie dei colleghi americani .... non avevi neanche la forza di dirgli niente .....
Ciao
Gyxx
Nevermind
10-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
Scherzi? Indipendentemente da chi sia stato l'autore, è stato eseguito e calcolato perfettamente.
Saluti.
Schummacherr
10-09-2003, 12:16
Mi ha fatto tornare i brividi di quando seguivo alla tv gli eventi in diretta...quel giorno ero a casa e ho guardato dal primo all'ultimo minuto dei tg..tremendo :(
Fenomeno85
10-09-2003, 12:18
ho visto quella serie di immagini e a veder quelle immagini mi vengono sembre i brividi alla schiena ... :nono:
lnessuno
10-09-2003, 12:19
era il mio primo giorno di lavoro, e stavo installando una adsl a casa di un cliente... aveva il televisore acceso e l'unico commento che mi è venuto in mente è stato "cazzo", ma non avevo capito la situazione... visto che aveva appena acceso
poi ha spento poco dopo perchè dovevo fargli vedere delle cose e così non ho saputo niente fino a sera
ribbaldone
10-09-2003, 12:28
ah, perche' c'e' anche del terrorismo fatto bene:mad: ?????:muro:
credete a chi dice che l'amministrazione Bush sarebbe complice e diciamo avrebbe lasciato fare ?
basta guardare un sito di estrema sinistra per avere questa tesi ! (esemp. informationguerilla.org ) !
Io no !
ciao ENRICO
Fenomeno85
10-09-2003, 12:30
la cosa che mi ha fatto rabbia se così può essere chiamata, è stato vedere quei ..... .. ......... che dall'altra parte festeggiavano. Giuro che in quel momento avrei voluto che gli scoppiasse una bomba atomica in quelle folle!
Fenomeno85
10-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da speck
credete a chi dice che l'amministrazione Bush sarebbe complice e diciamo avrebbe lasciato fare ?
basta guardare un sito di estrema sinistra per avere questa tesi ! (esemp. informationguerilla.org ) !
Io no !
ciao ENRICO
io penso di no, poi il sito non esiste
twinpigs
10-09-2003, 12:37
ero spaparanzato a letto a dormire, mi sveglio x andare in bagno e poi in cucina per bere (acqua :D) e vedo le immagini su rete4 e mia madre lavando i piatti mi farfugliò qlc circa un incidente aereo
io vidi il fumo ma non capi' che si trattasse delle TT, pensavo fosse un incidente aereo e basta (non stavo ancora connettendo)
vado a letto e mi rimetto in letargo, poi la mia ragazza mi chiama e mi racconta tutto
apro la tv e crolla la 1° torre :eek:
Phantom II
10-09-2003, 12:37
Originariamente inviato da Nevermind
Indipendentemente da chi sia stato l'autore, è stato eseguito e calcolato perfettamente.
Già , si potrebbe quasi affermare che, nel suo quadro di morte e distruzione, l'attentato dell'11 settembre sia un'opera d'arte.
Er Paulus
10-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da twinpigs
ero spaparanzato a letto a dormire, mi sveglio x andare in bagno e poi in cucina per bere (acqua :D) e vedo le immagini su rete4 e mia madre lavando i piatti mi farfugliò qlc circa un incidente aereo
io vidi il fumo ma non capi' che si trattasse delle TT, pensavo fosse un incidente aereo e basta (non stavo ancora connettendo)
vado a letto e mi rimetto in letargo, poi la mia ragazza mi chiama e mi racconta tutto
apro la tv e crolla la 1° torre :eek:
penso che tu sia stato l'unica persona al mondo che è andato a dormire, invece di restare impalato davanti alla tv
:D :D
twinpigs
10-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da Fenomeno85
la cosa che mi ha fatto rabbia se così può essere chiamata, è stato vedere quei ..... .. ......... che dall'altra parte festeggiavano. Giuro che in quel momento avrei voluto che gli scoppiasse una bomba atomica in quelle folle!
quelle immagini di festeggiamenti non si riferivano a quel giorno, ma ad altro (mi pare iraqueni che esultavano dopo un attentato palestinese di qualche anno fa)
cmq è stato sottolineato qlc volta ma non abbastanza visto che il 99% delle persone con cui mi capita di parlare dell'11/9 dice sempre questa cosa :rolleyes:
ricordo che all'epoca lavoravo per una multinazionale francese del ramo gas e quel giorno ero a MI a discutere una nuova norma UNI e quindi erano presenti diversi rappresentanti europei... quando si è diffusa la notizia dell'attentato ricordo che la prima reazione dei presenti, me compreso, è stata quella di fuggire di tornare a casa propria, come se questo potesse far tornare tutto alla normalità, tornare a casa propria per avere un luogo ritenuto sicuro... ricordo il silenzio in quella stanza fino a pochi minuti prima animatissima, ricordo le facce sgomente e incredule... ricodo di aver avuto PAURA...
Hack-a-sat
10-09-2003, 12:47
stavo facendo servizio in autodromo e un tipo mi dice che per radio ha sentito che un aereo si era schiantato contro una torre... inizialmente abbiamo creduto a uno scherzo, poi dopo un po un camionista tira fuori una tv portatile e mi ve le 2 torri in fumo... ho aspettato sera e a casa ho visto tutto nel dettaglio, ho avuto una reazione di paura/odio come non ho mai avuto in vita mia.
riguardando quelle scene mi vengono ancora i brividi, è una cosa che certo non dimenticherò mai...
complimenti all'autore della presentazione, anche la musica azzeccatissima...
Hack-a-sat
10-09-2003, 12:48
eri felice perchè avevano tirato giù le torri?!?!?!?!?!
Schummacherr
10-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da Hack-a-sat
eri felice perchè avevano tirato giù le torri?!?!?!?!?!
Credo ke intendesse proprio il contrario..fino a quel giorno era felice..ora no..
Hack-a-sat
10-09-2003, 12:56
Originariamente inviato da Schummacherr
Credo ke intendesse proprio il contrario..fino a quel giorno era felice..ora no..
me lo auguro sinceramente...
Originariamente inviato da Schummacherr
...quel giorno ero a casa e ho guardato dal primo all'ultimo minuto dei tg..tremendo :(
idem... ho i brividi quando riguardo quelle immagini... :(
union-jack
10-09-2003, 13:14
edit
Brividi. Quel giorno ero a casa in italia con la TV accesa. Speciale del tg5!Guardo ............roba da matti..........
La prima cosa è stata telefonare al mio moroso qui a Londra e sentire............
Domani ho l'aereo per tornare a casa..:rolleyes:
Hack-a-sat
10-09-2003, 13:18
Originariamente inviato da pippo76
Domani ho l'aereo per tornare a casa..:rolleyes:
:eek: :eek:
alphacygni
10-09-2003, 13:42
a me ha scosso molto, ma non mi ha poi cosi' traumatizzato... boh sara' che di morti se ne parla ogni giorni, 3000 insieme fanno piu' impressione ma alla fine... e' la somma che fa il totale.
P.S. nessuna polemica inside, e' proprio quello che ho sentito e pensato
:eek: :eek:
essì.....................
Originariamente inviato da alphacygni
a me ha scosso molto, ma non mi ha poi cosi' traumatizzato... boh sara' che di morti se ne parla ogni giorni, 3000 insieme fanno piu' impressione ma alla fine... e' la somma che fa il totale.
:eek: :eek: :rolleyes:
Hack-a-sat
10-09-2003, 13:59
ma non si tratta solo dei morti... è tutto ciò che sta dietro... la minaccia a tutto il "mondo occidentale" la paura...
e poi quelle immagini non possono non sconvolgerti... è roba da film....
Phantom II
10-09-2003, 14:02
ma non si tratta solo dei morti... è tutto ciò che sta dietro... la minaccia a tutto il "mondo occidentale" la paura...
e poi quelle immagini non possono non sconvolgerti... è roba da film....
Perdona il cinismo ma un'attentato simile c'era da aspettarselo con tutti i nemici che gli Usa si sono fatti in 50 anni di politica estera diciamo "discutibile".
BadMirror
10-09-2003, 14:05
e' la somma che fa il totale.
Nessuna polemica verso di te ;) ma la frase imho esprime una grande tristezza del mondo odierno, ci siamo abituati tramite i mezzi d'informazione a sentire parlare di migliaia di morti come se fossero stuzzicadenti e non ci facciamo più caso. Ma pensa che non è una tragedia di 3000 persone, ma di 3000 famiglie, di altrettante migliaia di persone legate a quei morti. E' una tragedia che ci coinvolge tutti. Che qualcuno la voglia vedere per forza come una delle tante (e non ha torto, Congo:2 milioni di morti in 5 anni) non fa diminuire affatto il suo valore, i morti non hanno gradi di importanza. Il gesto poi, l'attacco terroristico, la volontà di uccidere per odio, la rende ancora più pesante.
;)
BadMirror
10-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da Phantom II
Perdona il cinismo ma un'attentato simile c'era da aspettarselo con tutti i nemici che gli Usa si sono fatti in 50 anni di politica estera diciamo "discutibile".
Ti saresti aspettato una cosa del genere? Io sinceramente no.
Attacchi alle ambasciate o altro forse ma questo proprio no.
StErMiNeiToR
10-09-2003, 14:07
giuro sto piangendo.... sembra stupido.... ma io sto piangendo... solo per la morte dei miei cari ho pianto... ma pensare a tutta la gente morta in pochi istanti.... che nn poteva scappare.... tutti i parenti amici che hanno sofferto per tempo tempo e tempo.... e tutto questo per cosa????????.... bah lasciatemi piangere in pace e basta
Phantom II
10-09-2003, 14:10
Originariamente inviato da BadMirror
Secondo me era prevedibile, infondo Bin Laden ha sempre avuto un certo debole per gli attentati plateali e cruenti (vedi Africa '98).
LuPellox85
10-09-2003, 14:11
io ricordo quando arrivò al bar un mio amico dicendo
misà che sono andati a fuoco 2 palazzi in america
lì per lì nessuno gli diede tanto peso.. poi la sera ho capito...
intanto mia sorella telefonava a mio padre...
"hanno buttato giù le torri gemelle"
lui non ci voleva credere, era convinto lo stesse pigliando per il culo
la sera stessa siamo rimasti a parlare fino alle 2 di notte fuori dal bar chiuso...
Hack-a-sat
10-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da BadMirror
ma uno che scrive nel campo provenienza: dall'inferno pretendi che non si aspetti cose del genere?!?
Hack-a-sat
10-09-2003, 14:15
Secondo me era prevedibile, infondo Bin Laden ha sempre avuto un certo debole per gli attentati plateali e cruenti (vedi Africa '98).
lo dici come se fosse una cosa normale.... sembra che stai parlando della juventus che batte il catania... ti rendi conto?!?
Phantom II
10-09-2003, 14:27
ma uno che scrive nel campo provenienza: dall'inferno pretendi che non si aspetti cose del genere?!?
Questa potevi risparmiartela visto che il mio profilo non c'entra una mazza con la discussione.
lo dici come se fosse una cosa normale.... sembra che stai parlando della juventus che batte il catania... ti rendi conto?!?
Mi rendo perfettamente conto di quello che dico e non mi pare di aver scritto nulla di scandaloso o manchevole di rispetto verso chi è morto nell'attentato.
Hack-a-sat
10-09-2003, 14:32
io mi chiedo se ci vivi veramente all'inferno che sei così abituato ai morti....
quelllo che dici non è rispettoso perchè per come è scritto sembra che gli americani se la siano meritata...
hai capito?!?
Nevermind
10-09-2003, 14:39
io mi chiedo se ci vivi veramente all'inferno che sei così abituato ai morti....
quelllo che dici non è rispettoso perchè per come è scritto sembra che gli americani se la siano meritata...
hai capito?!?
Francamente sei tu che hai completamente stravolto il ragionamento del tutto fondato di Phantom.
Saluti.
Phantom II
10-09-2003, 14:40
Sono abituato ai morti grazie al mondo in cui viviamo che ne è pieno, basta accendere la televisione per rendersene conto.
hai capito?!?
Io non dico che gli americani hanno meritato quello che è successo l'11 settembre, dico solo che se lo sono andati a cercare.
Hack-a-sat
10-09-2003, 14:49
Sono abituato ai morti grazie al mondo in cui viviamo che ne è pieno, basta accendere la televisione per rendersene conto.
Io non dico che gli americani hanno meritato quello che è successo l'11 settembre, dico solo che se lo sono andati a cercare.
io ne sarei preoccupato....
praticamente è la stessa cosa...
Phantom II
10-09-2003, 15:02
io ne sarei preoccupato....
praticamente è la stessa cosa...
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire :confused:
Hack-a-sat
10-09-2003, 15:12
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire :confused:
intendo dire che per fortuna io non mi sono ancora abituato a tal punto ai morti e sarei preoccupato del contrario,
e andarsela a cercare e meritarsela IMHO vanno di pari passo
quoto
Le persone morte in quell'attentato meritano tutto il nostro rispetto come le persone che muoiono giornalmente tra gli scontri in medio oriente ed in altre parti del mondo. E' assurdo dire se la sono cercata, non è possibile ragionare in questo modo..:mad:
LuPellox85
10-09-2003, 18:32
Originariamente inviato da abxide
Le persone morte in quell'attentato meritano tutto il nostro rispetto come le persone che muoiono giornalmente tra gli scontri in medio oriente ed in altre parti del mondo. E' assurdo dire se la sono cercata, non è possibile ragionare in questo modo..:mad:
anche perchè, quelli che stavano dentro al wtc non c'entravano proprio niente
Phantom II
10-09-2003, 18:37
Non vedo cosa ci sia da scaldarsi tanto, io ho solo detto che gli Stati Uniti intesi come nazione del mondo, con la loro politica si sono andati a cercare un attentato simile, punto e fine.
Che poi le vittime vadano rispettate, quello non lo metto di certo in dubbio.
Non vedo cosa ci sia da scaldarsi tanto, io ho solo detto che gli Stati Uniti intesi come nazione del mondo, con la loro politica si sono andati a cercare un attentato simile, punto e fine.
Che poi le vittime vadano rispettate, quello non lo metto di certo in dubbio.
qualunque politica non puo giustificare un fatto di tale crudeltà!
Phantom II
10-09-2003, 18:42
Originariamente inviato da Marti
qualunque politica non puo giustificare un fatto di tale crudeltà!
Dipende dai punti di vista. Dal mio e dal tuo no, da quello di qualcun'altro si.
Dipende dai punti di vista. Dal mio e dal tuo no, da quello di qualcun'altro si.
Ecco spiega a quelli che concordano con il tuo punto di vista che con l'occhio per occhio non si giunge proprio a niente vedi un pò la situazione attuale palestina e israele, stanno solo morendo delle persone INNOCENTI e la palestina stà sprofondando sempre di pià nel baratro(parlo dal punto di vista economico sociale ..):(
Ecco spiega a quelli che concordano con il tuo punto di vista che con l'occhio per occhio non si giunge proprio a niente vedi un pò la situazione attuale palestina e israele, stanno solo morendo delle persone INNOCENTI e la palestina stà sprofondando sempre di pià nel baratro(parlo dal punto di vista economico sociale ..):(
mi sembra brutto discutere su una cosa del genere soprattutto perchè avevo aperto questo thread per non dimenticare tutte quelle vittime innocenti
Ero al telefono con la mia ex ragazza quando, davanti alla tv iniziavano a scorrere le prime immagini... erano le 15 circa del pomeriggio, lo ricordo come fosse oggi... una frase "Amore sta succedendo il finimondo" angosciò la mia ex ragazza... cercando ulteriori informazioni da altri canali vidi che qualsiasi rete televisiva trasmetteva le medesime immagini.. quasi come in un grande supermercato dove vendono le tv, queste messe in fila mostrassero la stesa agghiacciante immagine...
gelo... brividi... paura... angoscia... e tristezza la facevano padrone... razionalità e freddezza ormai non rientravano più nei miei parametri... avevo voglia di urlare, di piangere... e lì dall'altro capo del telefono la mia ex ragazza che piangeva... aveva paura...
pochi minuti sono bastati x farmi tornare alla mente che li, proprio a Manhattan vive una mia amica di modena... trasferitasi lì x lavoro dei suoi genitori... una coperta buia piena di tristezza e amarezza si stese sul mio volto... non sapevo come fare... cosa fare...
Non dimenticherò mai quel giorno, quei minuti che parevano giorni, settimane... le urla dei cronisti quando la prima delle 2 torri crollò... non dimenticherò mai... nessuno dimenticherà.
*
BadMirror
10-09-2003, 19:26
Originariamente inviato da Marti
mi sembra brutto discutere su una cosa del genere soprattutto perchè avevo aperto questo thread per non dimenticare tutte quelle vittime innocenti
STRACONCORDO!!!
;)
Hack-a-sat
10-09-2003, 19:38
stasera l'ho rivisto ancora al telegiornale.....
:sob: :incazzed: :ncomment: :eekk: :mad: :cry:
Han Solo
10-09-2003, 20:44
Ho pianto anche io, oggi. Non sono riuscito a resistere, non ho voluto resistere.
Ricordo ancora perfettamente l'11 settembre 2001, tornai a casa dopo aver ritirato un libro (stavo per iniziare le superiori), mia mamma mi disse che un aereo aveva colpito una delle torri gemelle, il tempo di mettermi a sedere sul divano e si vide l'altro aereo arrivare (in diretta sulla cnn), credo che non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato quel giorno, ma non saprei descriverne con precisione l'insieme.
Di due sole cose sono sicuro: non dimenticherò ciò che è successo ma, soprattutto, non sono disposto a perdonare.
Schummacherr
10-09-2003, 20:51
Se solo penso che sono passati GIA' 2 anni e lo ricordo come fosse ieri..poi ho visto proprio tutto il visibile in tv..il primo aereo nella torre,il secondo in diretta ke ci entrava,quello sul pentagono..il crollo delle torri,la gente ke si buttava..tutto.. :(
Non posso non dimenticare quel giorno,ma soprattutto ciò che mi fu raccontato dopo.Dentro alla seconda torre vi era il fratello di una mia collega di lavoro e lui stesso mi ha raccontato di non aver mai visto la morte in faccia quanto in quel momento.Come potevano questi vigliacchi privi di senno e senza motivi,se non con il gusto di ammazzare la gente fare un'azione del genere?Può l'umanità essere caduta così in basso?e' posibile che gente del genere venga messa al mondo e pure compresa e giustificata?
Scusate lo sfogo,ma è impossibile non essere freddo per ciò che è successo (anche se non sono stato coplito direttamente).
God Bless America and all right men!We will never forget.
Han Solo
10-09-2003, 22:31
infatti, un conto è la guerra, un conto è ammazzare civili sconsideratamente
molto bello il filmato però triste!!!!!!
;) :rolleyes: :D
Originariamente inviato da LuNoco©
molto bello il filmato però triste!!!!!!
;) :rolleyes: :D
difficile non lo fosse visto il soggetto...
ricordo che stavo facendo una torta con marmellata di albicocche...
NeoGeo999
10-09-2003, 23:10
io ero a casa e sono stato veramente sconvolto...due settimane dopo ero a chicago......
andrea 250
10-09-2003, 23:15
Io ero con mia madre ad Appiano gentile da un fornitore a comprare delle serie di camicie...
ad un certo punto la radio su rtl...si sente:"incidente in america, colpite le torri gemelle e il pentagono, l'america nel panico" o una roba del genere...subito pensavo che fosse una cosa leggera o comunque uno dei soliti fatti "gravissimi" che succedono al mondo d'oggi.
Arrivato a casa ho acceso e mi sono visto emilio che faceva l'edizione speciale...mi ricordo che il tg5 è stato in diretta per tutto il pomeriggio...incredibile..
PACE ALLE POVERE ANIME CHE HANNO PERSO LA VITA IN QUEL TRAGICO 11 SETTEMBRE:sob:
Hanamichi
10-09-2003, 23:26
io stavo a casa a girare sul forum... casualmente ho messo il canale sul tg4 e ho visto tutte le immagini in diretta...
è stato agghiacciante!:(
Er Paulus
11-09-2003, 00:48
Originariamente inviato da Ewigen
.Come potevano questi vigliacchi privi di senno e senza motivi,se non con il gusto di ammazzare la gente fare un'azione del genere?Può l'umanità essere caduta così in basso?e' posibile che gente del genere venga messa al mondo e pure compresa e giustificata?
Scusate lo sfogo,ma è impossibile non essere freddo per ciò che è successo (anche se non sono stato coplito direttamente).
l'umanita è caduta molto più in basso già molto tempo prima: con lo sgancio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki; da parte di coloro che tu stesso benedici.
jumpermax
11-09-2003, 01:27
Originariamente inviato da Er Paulus
l'umanita è caduta molto più in basso già molto tempo prima: con lo sgancio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki; da parte di coloro che tu stesso benedici.
e poi dicono che non sono antiamericani... no neanche un po'. Una affermazione velenosa gratuita inutile inappropriata... dimmi tu che diavolo c'entra in un thread di commemorazione delle vittime di un attentato! Paragonabile ad una accusa di deicidio durante la commemorazione dell'olocausto. Vergognoso.
faroscin
11-09-2003, 02:32
in tutta sincerità, io sono decisamente antiamericano (per motivi che non è il caso di discutere qui), ma volevo sapere una cosa da voi: secondo voi, come mai di tutte le atrocità avvenute negli ultimi 60 anni, questa vi stravolge molto più delle altre?
perché non celebrare, che so, il 20 luglio del '43?
jumpermax
11-09-2003, 02:57
Originariamente inviato da faroscin
in tutta sincerità, io sono decisamente antiamericano (per motivi che non è il caso di discutere qui), ma volevo sapere una cosa da voi: secondo voi, come mai di tutte le atrocità avvenute negli ultimi 60 anni, questa vi stravolge molto più delle altre?
perché non celebrare, che so, il 20 luglio del '43?
E' una domanda che non ha senso. Personalmente rimasi più sconvolto dalla strage di Bologna nonostante fossi piccolo, e non passa giorno che non ci pensi anche perché passo quasi tutti i giorni davanti alla lapide che la ricorda. Ha senso chiedermi perché mi fa più effetto questo rispetto ad eventi ben più tragici? No perché è evidente che è percé mi tocca da vicino e me ne sento coinvolto. Le twin towers sono un dei simboli della civiltà occidentale, e questo attacco così freddamente pianificato ma allo stesso tempo atrocemente feroce ha un enorme valore simbolico. Hanno colpito loro perché erano più in vista, ma su quegli aerei e su quelle torri poteva esserci ognuno di noi. E basta guardare la nazionalità delle vittime per capirlo. Ha senso chiedere perché mai ci colpisce questo più di altri eventi? In quella giornata il mondo è cambiato per sempre, è stato un evento di di dimensioni storiche. Non è quindi un discorso di vittime più o meno meritevoli di compassione, nel secolo scorso ci sono stati milioni di morti per guerre deportazioni e uccisioni sommarie e non hanno certo meno rilevanza di queste.
Nevermind
11-09-2003, 07:58
Una cosa in questa faccenda delle torri gemelle è sicura se ancora dopo 2 anni c'è gente che polimizza e celebra i caduti, lo scopo di chi ha compiuto quell'atto è senza dubbio riuscito in pieno.
Saluti.
P.s. ah per quello che mi riguarda l'11 settember è stata solo una delle tante cazzate fatte dall'uomo in cui alla fine a rimetterci sono (come sempre) le persone comuni che colpe non hanno.
bombardax
11-09-2003, 08:35
Chi ha visto il programma di Minoli alle 9 su raitre???
Han parlato di un agente FBI che per 6 anni ha indagato su Bin Laden e che per ragioni politiche non ha avuto alcuni incarichi chiave per indagare sugli attentati in Yemen, 15 gg prima degli attentati è stato costretto ad andare in pensione, è divenuto capo della sorveglianza delle Twin Towers ed è morto nella tragedia...
..nel luglio 2003 il congresso ha definito il suo allontanamento forzoso come "...la più grande occasione persa per evitare la tragedia dell'11 settembre...."
chissà come serabbe finita se gli avessero dato più retta....
ShadowThrone
11-09-2003, 08:42
da http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,187775,00.html
--
Gli attacchi più duri, però, sono stati sferrati al presidente Bush, la cui popolarità è in forte ribasso. I parenti delle vittime gli rimproverano di aver lanciato, nell’anniversario dell’anno scorso, una “campagna di marketing per vendere la guerra in Iraq” e di aver sfruttato “le paure della gente” per trascinare il paese in una guerra “non necessaria, invocando le morte dei nostri cari come giustificazione”
--
che fulmini questi americani!
io sono decisamente antiamericano
Mi ha sempre incuriosito il termine antiamericano, è pieno di antiamericani in giro, ma in particolare contro cosa siete anti? il popolo americano? il presidente americano? l'esercito americano? le multinazionali americane? Oppure fate parte di quella genia molto "costruttiva" di persone che sono "contro", contro e basta.
bombardax
11-09-2003, 08:49
Originariamente inviato da Suoch
Mi ha sempre incuriosito il termine antiamericano, è pieno di antiamericani in giro, ma in particolare contro cosa siete anti? il popolo americano? il presidente americano? l'esercito americano? le multinazionali americane? Oppure fate parte di quella genia molto "costruttiva" di persone che sono "contro", contro e basta.
penso internda il "way of life.."...
chesso' il fatto di sentirsi i padroni del mondo...il fatto di avere invaso il mondo con i loro prodotti...il fatto di inquinare più di tutti...
comunque io non sono antiamericano pur essendo critico vs certe loro credenze e certe cose che vogliono spacciare come loro credo universale metre poi, specie certi stati, sono iperconservatori...:D
ShadowThrone
11-09-2003, 08:51
colpiscono gli americani e il mondo è in lutto..
e tutte le guerre che sono in atto?
e tutti i bambini che muoiono di fame?
e il terzo mondo? (non ho mai capito perchè lo chiamano così)
:rolleyes:
ste cose mi fanno capire che il mondo fa skifo...
bombardax
11-09-2003, 08:56
colpiscono gli americani e il mondo è in lutto..
e tutte le guerre che sono in atto?
e tutti i bambini che muoiono di fame?
e il terzo mondo? (non ho mai capito perchè lo chiamano così)
:rolleyes:
ste cose mi fanno capire che il mondo fa skifo...
guarda che il problema qui è che questa, se pur vogliamo definirla una guerra, è molto atipica con gente codarda che usa argomenti di fantasia ( il corano non dice nulla del genere) per fare i porci comodi...
..tu pensi veramente che Bin Laden ha a cuore la guerra santa e bal bla....
il signorino aveva investito massicciamente a Wall Street ma poi...chissà perchè ha disinvestito poco prima degli attentati...
per poi reinvestire di nuovo...
..senza parlare della coltivazione di oppio che veniva e viene fatta in Afganistan e & per finanziare quei pazzi...
Originariamente inviato da bombardax
chesso' il fatto di sentirsi i padroni del mondo...il fatto di avere invaso il mondo con i loro prodotti...il fatto di inquinare più di tutti...
comunque io non sono antiamericano pur essendo critico vs certe loro credenze e certe cose che vogliono spacciare come loro credo universale metre poi, specie certi stati, sono iperconservatori...:D
Loro sono, in un certo senso, i padroni del mondo: sulla carta sono la prima potenza militare mondiale; che poi questo non gli risolva i casini in Iraq è un'altra storia.
Quanto all'invasione dei loro prodotti, allora fra qualche tempo il nostro amico diventerà un convinto anticinese.
Quanto all'inquinamento, chi l'ha detto che sono loro quelli che inquinano di +; il problema adesso è, e domani lo sarà ancora di +, quello dei PVS, che producono ma non ha la tecnologia per controllare le emissioni. E ancora una volta i cinesi, che stanno diventando + "ricchi" e fra qualche decennio vorranno una macchina a testa come noi occidentali? Che ne facciamo? genocidio di massa?
Beati i giovani che hanno tante certezze, perchè io sui grandi sistemi non mi sentirei mai di dire che sono "anti" e basta :rolleyes:
alphacygni
11-09-2003, 09:07
Originariamente inviato da Ewigen
Yeah, what's american, polizia del Kansas City
bombardax
11-09-2003, 09:24
Yeah, what's american, polizia del Kansas City
per favore raga non andiamo OT...
..questo tread è stato aperto con le migliori intenzioni per commemorare 2800 vittime....
alphacygni
11-09-2003, 09:30
per favore raga non andiamo OT...
..questo tread è stato aperto con le migliori intenzioni per commemorare 2800 vittime....
si scusa hai ragione... ma io le frasi da film proprio non le reggo!
:muro:
Comunque sia, pace all'anima loro.. specie perche' come al solito (e come accade poi nella maggiorparte degli eventi catastrofici), in questo episodio che non posso comunque non definire tragico, ma che per definire "gratuito" dovrei avere una notevole faccia tosta, ovviamente non c'entravano nulla direttamente...
bombardax
11-09-2003, 09:33
si scusa hai ragione... ma io le frasi da film proprio non le reggo!
:muro:
Comunque sia, pace all'anima loro.. specie perche' come al solito (e come accade poi nella maggiorparte degli eventi catastrofici), in questo episodio che non posso comunque non definire tragico, ma che per definire "gratuito" dovrei avere una notevole faccia tosta, ovviamente non c'entravano nulla direttamente...
grazie...
in effetti però gli attentati alle Twin Towers sono
PERVERSAMENTE legati alla politica estera degli USA ma il dato fondamentale è che sono morti civili....
..concordo con te che se morivano 3000 etiori o nigeriani la notizie sarebbe stata data per 2 o tre giorni...
ma è per questo che Bin Laden ha colpito gli USA e non l'Etiopia
Nevermind
11-09-2003, 09:35
Ma veramente siete certi che sia stato sto benedetto Bin Laden?
Io francamente non c'ho mai creduto.
Saluti.
bombardax
11-09-2003, 09:39
Ma veramente siete certi che sia stato sto benedetto Bin Laden?
Io francamente non c'ho mai creduto.
Saluti.
dai dai......
l'ha pure dichiarato..anche nell'ultimo filmato datato fine maggio trasmesso da Al Jazeera....:muro:
Nevermind
11-09-2003, 09:41
dai dai......
l'ha pure dichiarato..anche nell'ultimo filmato datato fine maggio trasmesso da Al Jazeera....:muro:
Davvero io invece l'ho visto trasmesso da canale 5!
Saluti.
bombardax
11-09-2003, 09:44
Davvero io invece l'ho visto trasmesso da canale 5!
Saluti.
pensa che a me invece mi han fatto inc@zzare...
stavo vederndo la mia soap araba preferita (eravamo al pezzo in cui Amed chiede la mano di Abdullah e suo padre gli vuole tagliare il dito miglnolo...) e su Al Jazeera hanno interrotto per far vedere Bin...:mad:
faroscin
11-09-2003, 11:51
Originariamente inviato da jumpermax
E' una domanda che non ha senso. Personalmente rimasi più sconvolto dalla strage di Bologna nonostante fossi piccolo, e non passa giorno che non ci pensi anche perché passo quasi tutti i giorni davanti alla lapide che la ricorda. Ha senso chiedermi perché mi fa più effetto questo rispetto ad eventi ben più tragici?
trovo un senso alla domanda dal momento che, su questo forum, raramente trovo celebrazioni ad altre vittime altrettanto commosse e piene di partecipazione emotiva
In quella giornata il mondo è cambiato per sempre, è stato un evento di di dimensioni storiche. Non è quindi un discorso di vittime più o meno meritevoli di compassione, nel secolo scorso ci sono stati milioni di morti per guerre deportazioni e uccisioni sommarie e non hanno certo meno rilevanza di queste.
a me sembra che il mondo sia uguale identico a prima... il mondo cambia quando si rompono grossi equilibri di potere, ed oggi stiamo esattamente dove stavamo 2 anni fa...
faroscin
11-09-2003, 11:54
Originariamente inviato da jumpermax
E' una domanda che non ha senso. Personalmente rimasi più sconvolto dalla strage di Bologna nonostante fossi piccolo, e non passa giorno che non ci pensi anche perché passo quasi tutti i giorni davanti alla lapide che la ricorda. Ha senso chiedermi perché mi fa più effetto questo rispetto ad eventi ben più tragici?
[QUOTE]Originariamente inviato da bombardax
a me per primi me ne vengono in mente altri, ma già questi basterebbero
un pensiero alle vittime e una maledizione a chiunque abbia tratto vantaggio o partecipato a questo scempio. :incazzed:
quella c@sso de televisione la prendevo col satellite da casa de mia cuguùine fanno i programmi bruttissimi e parlano come Arabi!!!!!!!
:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ho fatto la battuta!!!!
cmq un minuto di silenzio per i morti di quella ingiustificata strage!!!
:cry: :cry: :mad:
Jimmy3Dita
11-09-2003, 12:10
Non leggo tutto, ma anche io metto un fiore in onore dei caduti, ed in ricordo delle vittime.
jumpermax
12-09-2003, 00:32
trovo un senso alla domanda dal momento che, su questo forum, raramente trovo celebrazioni ad altre vittime altrettanto commosse e piene di partecipazione emotiva
ma dico hai letto la risposta che ti ho dato? Che senso ha chiedere il perché di una partecipazione emotiva ad un lutto? C'è e basta. Migliaia di gente sono andati ai funerali di Sordi, a me non ha fatto lo stesso effetto ma certo non mi sono chiesto perché proprio per lui. Io per dire sono rimasto molto scosso dalla morte di Montanelli, e dire che non era certo un mio amico, nè si possa dire che la morte alla sua età sia qualcosa di imprevisto. Proprio perché queste cose fanno parte della sfera emotiva non hanno bisogno di giustificazioni. Non capisco proprio il tuo fastidio... a te non te n'è fregato nulla? Ci sono altre vittime che ti hanno scosso? Bene liberissimo di aprire dei thread sull'argomento....
a me sembra che il mondo sia uguale identico a prima... il mondo cambia quando si rompono grossi equilibri di potere, ed oggi stiamo esattamente dove stavamo 2 anni fa...
Uguale a prima? L'inizio di una crisi economica mondiale, due guerre in diretta conseguenza, la prospettiva di una guerriglia planetaria permanente e secondo te è tutto come prima? Mah... :mc:
ieri sera su canale 5 a mezzanotte c'è stato uno speciale sull'11 settembre. non so se qualcun altro l'ha visto ma c'erano anche immagini inedite che mi hanno lasciato una profonda tristezza dentro. credo fosse un "film" fatto dagli americani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.