PDA

View Full Version : Accendere il pc Con P4P800 da tastiera Ps2..come?

lukaspop
10-09-2003, 10:38
ciao ieri ho aggiornato il mio pc passando alla p4p800 con p4 2.4c

il bios è l'ultimo 1010..

volevo sapere se si può accendere il pc dalla tastiera ( ho un kit logitech cordless ps2 )

ho abilitato la funzione wake on ps2 keyboard da bios con la combinazione ctrl esc ma non funziona..

al contrario con la 8rda+ e la stessa tastiera riuscivo ad accendere il pc dalla tastiera..

qualcuno mi può aiutare?

lukaspop
10-09-2003, 11:17
UPPINO

neouser
10-09-2003, 11:53
Ci dovrebbero essere dei pin con lo switch come il reset cmos da attivare spostandoli sa 1-2 a 2-3 o viceversa. Dal bios dovrebbero esserci varie opzioni tipo avvio da tasto della tastiera, con una key a caso o magari digitando una password.
Nella mia ic7-g è così, la tua springdale è prob simile comunque consulta il manuale.;)

lukaspop
10-09-2003, 12:29
grazie ora controllo...

lukaspop
10-09-2003, 12:37
avevi ragione!

grazie e a buon rendere!!! :)

neouser
10-09-2003, 13:37
minchi@ che soddisfazione!!:D

lukaspop
11-09-2003, 12:36
è sorto un problemino...

se spengo il pc e poi spengo la ciabatta

e dopo qualche ora provo a riaccendere il pc dalla tastiera non va.. mentre se non spengo la ciabatta va..

come mai? forse è la tastiera cordless? ( però con la 8rda+ andava)

help me... :muro: :cry:

neouser
11-09-2003, 12:54
quando non va e poi riccendi il pc dal tasto sul case le imp del bios per l'avvio sono attivate? Non vorrei che si cancellassero ogni volta che toglia la corrente!;) In ogni caso l'accensione dal mouse cordless che ho io non funzione neanche con i pin e le imp attivate mi sa che dipende dal fato che i cordless hanno bisogno di essere alimentati per dare impulsi quindi il prob potrebbe derivare da questo:rolleyes:

lukaspop
11-09-2003, 13:33
le impostazioni da bios rimangono...

punto ankio sul cordless a questo punto..

sulla epox andavano..

vabbè pazienza...

neouser
11-09-2003, 13:34
mi dispiace prova a chiedera al negoziante....:(

DURONMEN
11-09-2003, 13:41
Originariamente inviato da lukaspop
le impostazioni da bios rimangono...

punto ankio sul cordless a questo punto..

sulla epox andavano..

vabbè pazienza...

Ciao Luca, allora come va la P4P800 a parte il problemino sul'accensione?
Io con la Epox stò impazzendo!
:muro:
Non riesco a farla andare stabilmente nemmeno a 166Mhz di bus con la memoria in sincrono. Forse è la memoria, mettendola a 2.9V le cose migliorano, ma già al secondo loop di 3DMARK2001 mi ritorna al desktop. :(
Stessa cosa dopo che gioco un po a MotoGP2...
Il SuperPI invece mi da errore quando faccio quello da 4Mb.
Se hai qualche consiglio da darmi fammelo sapere, io non ho più idee se non provare delle altre ram non appena ne avrò l'occasione. :mc:
A tal proposito se ti capita qualcosa di performante (ram) fammi un fischio! ;)

Scusami per l'O.T.

Ciao.

lukaspop
11-09-2003, 17:43
guarda secondo me devi formattare.. ankio avevo problemi di stabilità passando da un chipset all'altro..

DURONMEN
11-09-2003, 19:33
guarda secondo me devi formattare.. ankio avevo problemi di stabilità passando da un chipset all'altro..

L'ho fatto , ma non ho risolto granchè... :muro:
Però almeno ora riesco a stare stabilmente a 166*12.5 , anche se devo tenere le memorie a 2.9V per poter starci stabilmente. :(

lukaspop
11-09-2003, 19:43
guardandando la tua sign vedo che hai la 8500 .. mi sembra di aver letto di qualche incompatibilità ..

prova a spulciare il forum..

io ci usavo e uso una geffo 440 mx..

prova a tenerlo a 2000 mhz per vedere che non sia la cpu..

DURONMEN
11-09-2003, 20:48
guardandando la tua sign vedo che hai la 8500 .. mi sembra di aver letto di qualche incompatibilità ..

prova a spulciare il forum..

io ci usavo e uso una geffo 440 mx..

prova a tenerlo a 2000 mhz per vedere che non sia la cpu..

Non credo possa essere un incompatibilità con la scheda video in quanto a volte se rimango basso con i settaggi della ram mi va tutto bene.
La cpu invece non è perchè è quella che avevo prima sulla Asus, ma qui purtroppo sale un po di meno.
Cmq vedrò di stabilizzarlo in qualche modo questo cavolo di NForce2! :D ;)

lukaspop
12-09-2003, 08:34
guarda strano io l'avevo sparato subito a 200 * 10 e mai un problema..

controlla se le tue ram sono compatibili.. so che alcuni tipi proprio non andavano con nforce.. prova anche a sentire le esperienze di fama con le marche di ram da usare...

o verifica sul sito epox per le compatibilità