PDA

View Full Version : ho comprato il dissi, e ora?

ilnave
10-09-2003, 09:53
Ciao, ho preso un slk700 con ventola ystech.
Nella confezione ci sono il dissi, le clip per fissare la ventola, un po' di pasta, e poi una bustina con dei quadratini di roba biadesiva della 3M ed una striscina adesiva in gomma.
Che ci faccio con queste 2 cose?

Inoltre, ho della pasta arctic ceramique: sulle istruzioni nel sito dice di mettere una goccia sul proc e non specifica di spalmarla, che faccio la spalmo o no?
Dice di spalmare solo sul dissi, ma non lo dice per il processore.

grazie

TechnoPhil
10-09-2003, 10:20
Mettine poca di pasta, spalmala con una cosa tipo "carta di credito", oppure con un dito.Io di solito non la spalmo mai, ma x il P4 il discorso č diverso.
il resto dell'immondizzia che hai trovato nella confezione mettila da parte.:)

drum-machine
10-09-2003, 10:22
Ci sono dei post in rilievo in questa sezione piuttosto esaurienti, puoi darci un'occhiata, e guide che ti spiegano come fare ;)

Cmq devi solo mettere un po' di pasta (molto poca) sul core del processore e spalmarla con una carta telefonica o qualcosa di simile in modo uniforme, deve formarsi come un velo e in seguito monti il dissipatore. Non usare nessun pad adesivo o simili che sono solo delle porcherie, fanno solo danni :rolleyes: e non permettono al dissy di lavorare in maniera decente e le temperature salgono alle stelle....ciauz e buon lavoro :D

ilnave
10-09-2003, 10:25
grazie ad entrambi.
il problema č che sul sito della arctic silver per la ceramique dice di fare come segue:
sul dissi spalmare e poi togliere (in questo modo riempio le irregolaritą del metallo con la pasta).
sul proc mettere una goccia di pasta e basta (non parla di spalmare).

Spalmo comunque?

TechnoPhil
10-09-2003, 10:27
Originariamente inviato da ilnave
grazie ad entrambi.
il problema č che sul sito della arctic silver per la ceramique dice di fare come segue:
sul dissi spalmare e poi togliere (in questo modo riempio le irregolaritą del metallo con la pasta).
sul proc mettere una goccia di pasta e basta (non parla di spalmare).

Spalmo comunque?

In teoria andrebbe fatto quello che hai letto sul sito cooler master.....ma qui sai....ognuno fa un pņ a sč!!!!:D

come ti ho detto, io manco la spalmo la pasta, dato che quando appoggi il dissy si spalma da sola!!!!:D

xņ come ti ho detto il discorso č diverso x P4....

ilnave
10-09-2003, 11:19
mi sono riletto le istruzioni per la ceramique e per la acrtic silver 3:

per la 3 c'č anche questo step
Spread the Arctic Silver thermal compound over the CPU core as shown in the photo to the right. The small amount from the photo in step 5 above has been carefully spread over the top of the core using a single edge razor blade. A razor blade or the clean edge of a credit card can be used as the application tool. You may use whatever tool you choose as long as it is CLEAN and allows you to control the application area and thickness.

per la ceramique invece non lo dice!